Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Tango Argentino

Tango Argentino

Qui trovi vini dell’altro mondo, letteralmente. Calice alla mano, perché con questa confezione voli in Sudamerica, più precisamente in Argentina. E se te la sei sempre immaginata come una distesa di pampas e montagne (giusto per ricordarci delle Ande), sappi che anche dal punto di vista vinicolo è una realtà decisamente interessante. Ti basta provare questi vini: un taglio bordolese fatto alla maniera di Mendoza, uno Chardonnay, un Sauvignon, un Pinot Nero, un Torrontés (bianco semi-aromatico) e, ovviamente, un Malbec. Tre rossi e tre bianchi quindi, per farti scoprire l’incredibile potenziale di questa terra, da Buenos Aires alla Patagonia. Un suggerimento? Invita qualche amico, prepara la griglia, metti del Tango di sottofondo e stappa: così sì che la tua serata prende tutto un altro sapore...

Acquista subito la nostra confezione: Tango Argentino

(cod. S7234)

€ 87,50 €54,90 -37%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7234
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Hereford Chardonnay, Bodega La Rosa

Hereford Chardonnay

Bodega La Rosa
2019 - Argentina, Mendoza
Chardonnay croccante e rinfrescante

Uno Chardonnay dell'altro mondo, letteralmente. Siamo a Mendoza, una delle regioni vinicole più incredibili dell'Argentina. Qui i vigneti crescono rigogliosi all'ombra delle Ande, in uno scenario naturale di assoluta bellezza. Bodega La Rosa propone in questo caso un piacevolissino Chardonnay in purezza. Un vino semplice e immediato fatto apposta per risultare perfetto in più occasioni diverse. I responsabili della Bodega, infatti, lo indicano come perfetto anche da solo, come aperitivo, o in abbinamento a un piatto semplice a base di pesce. In tutti i casi è senza dubbio un vino croccante e rinfrescante. Con quella punta di acidità, correttamente preservata grazie a una lavorazione attenta in cantina, che lo rende facile da bere. Nel bicchiere il colore è quello tipico di un vino fresco e giovane, giallo paglierino brillante. Al naso, aromi di agrumi e note floreali. In bocca quello che più colpisce è l'ottimo equilibrio tra zuccheri e acidità.

Gradi
12,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
12° 12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Un vino croccante e rinfrescante. Al naso offre aromi di agrumi e note floreali. Al palato garantisce un ottimo equilibrio tra zuccheri e acidità.

x1
Los Haroldos Estate Blend, Bodega Los Haroldos

Los Haroldos Estate Blend

Bodega Los Haroldos
2018 - Argentina, La Consulta - San Carlos (Valle de Uco), Mendoza.
Un taglio bordolese alla maniera di Mendoza

Se non fosse che le vigne da cui provengono le uve di questo grande rosso Riserva crescono in montagna, a oltre 1000 metri, e non in riva all'oceano, quasi si potrebbe pensare di avere tra le mani un Bordeaux di buon livello. Del resto il blend di partenza lo potrebbe richiamare, con una presenza aggiuntiva di uve Malbec, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Come un classico taglio bordolese, inoltre, anche questo blend argentino della regione di Mendoza, viene fatto maturare in botti di legno. Non rovere francese ma americano che conferisce al vino finito una note dolce piuttosto evidente. Se al naso domina la frutta fresca e le spezie dolci, in bocca rivela una bella acidità che lo rende particolarmente fresco. Ritornano le note di frutta rossa e nera, piacevolmente integrate in un vino di grande struttura, con tannini dolci e delicati.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Splendido blend di uve Malbec, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Al palato presenta un’acidità rinfrescante, con note di frutta rossa e nera. Grande struttura e volume, con tannini dolci e delicati.

x1
Las Moras Paz Malbec, Finca Las Moras

Las Moras Paz Malbec

Finca Las Moras
2018 - Argentina, Valle de Pedernal, San Juan
Tutta l'energia di un Malbec Riserva

Tra i vitigni simbolo dell'Argentina c'è il Malbec. Un'uva generosa capace di dar vita a vini di grande personalità. Vini che si prestano a essere bevuti giovani, quando sono sostenuti da una vitalità incredibile, ma che non disdegnano neppure lavorazioni più importanti, con lunghi affinamenti in botte. Come in questo caso. Paz, la pace, Malbec è un vino Riserva che subusce un lungo affinamento di oltre 15 mesi in botti di rovere americano che gli donano una certa complessità e note dolci che richiamano la vaniglia. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso con evidenti sfumature violacee. Colore profondo, impenetrabile, con riflessi brillanti che denotano un carattere fruttato e una gran complessità aromatica. Al naso si mette in evidenza per il suo eccellente bilanciamento tra frutta e legno, con note di prugna matura, caffé tostato e cioccolato. Buona struttura e tannini delicati.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Color viola profondo con riflessi brillanti che denotano un carattere fruttato ed una gran complessità aromatica. Mostra un eccellente bilanciamento tra frutta e legno con note di prugna matura, caffé tostato e cioccolato. Di buona struttura e tannini delicati.

x1
Pinot Noir Saurus Special , Bodega Familia Schroeder

Pinot Noir Saurus Special

Bodega Familia Schroeder
2021 - Argentina, San Patricio del Chañar, Neuquén, Patagonia
Stile semplice per un Pinot Nero decisamente piacevole

Siamo a Neuquén, attorno al 39esimo parallelo. Siamo in Patagonia, non esattamente una regione vicina all'Italia e al suo clima. Qui Bodega Familia Schroeder produce una linea di vini chiamata “Saurus”, dedicata al ritrovamento di importanti fossili di dinosauro, rinvenuti proprio durante la costruzione della cantina. Sulle bottiglie, infatti, si riconosce, stilizzata, proprio la sagoma del grosso dinosauro. Il Neuquén Pinot Noir “Saurus” è una versione fresca del nobile vitigno borgognone. Matura solo in parte in barrique di rovere, per tre mesi, e parte in vasche di acciaio. Il risultato è un vino profumato e gradevole, con tannini dolci e vellutati e una piacevole acidità che lo rende perfetto in più di un'occasione.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Al naso si presenta con aromi di frutta rossa, lamponi e fragole. Corposo, con gusto molto fruttato, con tannini dolci e acidità rotonda. Vino stabilizzato naturalmente.

x1
Saurus Select Sauvignon Blanc, Bodega Familia Schroeder

"Saurus Select" Sauvignon Blanc

Bodega Familia Schroeder
2019 - Argentina, San Patricio del Chañar, Neuquén, Patagonia
Un sauvignon facile da abbinare

Bodega Familia Schroeder rappesenta una delle realtà più interessanti della Patagonia. I vigneti insistono su un territorio arido e inospitale, capace però di dar vita a vitigni di grande spessore. La linea Saurus deve il suo nome al ritrovamento, all'interno della proprietà della cantina, dei resti di un dinosauro. Un motivo di orgoglio per i responsabili della Bodega che hanno deeciso di richiamare l'evento sulle etichette delle loro migliori bottiglie. Il Sauvignon Blanc proposto qui è un interessante vino da abbinare a tutto pasto. Colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso rivela chiari sentori di frutta fresca e succosa. Note erbacee, tipiche per il varietale, poi agrumi e una punta di vaniglia. In bocca è fresco e succoso. Dotato comunque di una bella acidità, è un vino capace di regalare parecchie soddisfazioni a chi va alla ricerca di un Sauvignon intenso e ricco. 

Gradi
12,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
14 °C 14 gradi
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Complesso e morbido, con tracce di frutta in armonia col livello di acidità. E’ un bianco molto ben bilanciato con un finale molto persistente.

x1
'Tierra Telteca' Torrontés 2021, Finca Agostino

"Tierra Telteca" Torrontés 2021

Finca Agostino
2021 - Argentina, Barrancas, Maipù (Mendoza)
La piacevole leggerezza di un Torrontés in purezza

Prodotto con uve raccolte per la massima parte nella regione di Mendoza, questo è un bianco che può rappresentare una bella alternativa per chi cerca un vino fresco e immediato. Macerazione prefermentativa di 4 ore in pressa pneumatica a 10º C, con aggiunta di ghiaccio secco. Fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile con lieviti selezionati per 15 giorni, a temperature tra 15 e 17ºC. Rimane in breve contatto con fecce molto fini per guadagnare complessità. Al naso rivela un intrigante bouquet che spazia dalla frutta succosa a quella tropicale, con mango, ananas e frutto della passione in bella evidenza. In bocca è vibrante e freschissimo. Un perfetto compagno di aperitivi e stuzzichini semplici. Buono da solo, sa come farci felici se abbinato a un tagliere di salumi non eccessivamente stagionati o a dei formaggi freschi. Un suggerimento per chi vuole tentare un abbinamento particolare è quello di servirlo con una bella mozzarella di bufala campana, non troppo fredda e lasciata nel suo liquido di governo fino al momento di portarla in tavola. Una vera chicca.

Gradi
12%  vol.
Temperatura Di Servizio
12° 12 gradi
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Aromi fruttati di pompelmo e delicate note floreali. Buon equilibrio tra frutta ed acidità. Un vino fresco e deciso.

x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Tango Argentino di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Tango Argentino di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata