Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
Nero d'Avola: il Re di Sicilia

Nero d'Avola: il Re di Sicilia

Dimenticati il principe azzurro della favole, perché qui c’è un re nero che ti farà innamorare. O meglio, ce ne sono quattro: complessi, pieni, strutturati, dei rossi “tutti d’un pezzo”, come si suol dire. Il loro regno è la Sicilia bedda, quella fatta di tradizioni e luoghi magici, dove la calorosità di un popolo sembra rispecchiarsi nei vini che qui nascono. E infatti il vitigno protagonista di questa selezione è il Nero d’Avola, territoriale e schietto al punto giusto, un vino che continueresti a versare nel calice solo per la sua estrema piacevolezza fruttata. Sugli abbinamenti non essere di manica stretta: un abbondante piatto di pastasciutta al pomodoro, un arrosto con patate, una pizza ai formaggi… In fondo, “a maravigghia appigghia”.

€53,40 €39,00 -27%
Cod. S7271
DISPONIBILI: 13
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Nero d'Avola: il Re di Sicilia
(cod. S7271)
Sconto 27%
39 ,00
53,40
Sorante Nero d'Avola Sicilia DOC

Sorante Nero d'Avola Sicilia DOC

Tenuta Gorghi Tondi
2017 - Sicilia, Mazara del Vallo

Sua maestà il Nero d'Avola

Non esiste un vino che rappresenti meglio la Sicilia nel mondo del classico Nero d'Avola. Un vero campione di incassi negli ultimi vent'anni. Un rosso che, grazie alla sua innata piacevolezza e alla schiettezza che dimostra, riesce sempre a mettere tutti d'accordo. E' difficile, infatti, che una volta aperta la bottiglia, al termine della cena ne avanzi qualche goccia. Sorante è l'interpretazione di Gorghi Tondi del tipico Nero d'Avola coltivato sulla costa Ovest dell'isola. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino intenso. Al naso dominano le sensazioni fruttate, con la ciliegia matura, la prugna succosa e per chi la conosce anche qualche ricordo vivo di uva spina. In bocca si presenta ricco e caldo, armonico e vellutato. Il finale, lungo quanto basta per non farci sentire la mancanza dopo pochi istanti, presenta una leggera speziatura molto tipica per il vitigno.

Gradi
14,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
x1

"Lorlando" Nero D'Avola DOC Sicilia 2018

Assuli
2018 - Sicilia, Mazara del Vallo (TP)

Tra frutta matura e fini note speziate

La sua etichetta elegante e satinata sottolinea la natura nobile di questo prezioso Nero d’Avola in purezza, proposto da Assuli. Vitigno simbolo della migliore Sicilia enologica, la cantina di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, riesce a valorizzarlo grazie a una vinificazione accurata. Dopo la svinatura, questo rosso affina solo in acciaio per valorizzare al meglio la ricchezza del frutto. Si scopre così un vino caratterizzato da un bellissimo colore rosso rubino, particolarmente compatto e ancora solcato da riflessi porpora. Al naso i profumi sono intensi e richiamano la frutta rossa matura a cui si aggiunge una fine nota speziata. In bocca è ricco ed equilibrato. Gradevolmente morbido e dotato di tannini maturi e fini. E’ il vino da servire quando il menù prevede un buon arrosto con le patate.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Sherazade" Nero D'Avola Sicilia DOC 2019

Donnafugata
2019 - Sicilia

Il rosso che non ti aspetti

Sherazade è il rosso che non ti aspetti, ideale anche per l'aperitivo. Sicilia Doc Nero d'Avola, nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino brillante con riflessi violacei. Il bouquet è piacevolmente fruttato. Emergono sentori di susina e ciliegia, cui si accostano richiami di delicata speziatura, in particolare di pepe nero, e note balsamiche. In bocca ritornano le belle note fruttate percepite in precedenza ma si scopre soprattutto un rosso morbido e ben sostenuto da una piacevole freschezza. I tannini sono ben integrati, completando così il quadro di un vino fragrante e piacevole. A tavola, inoltre, si rivela estremamente versatile. Ideale compagno di saporite zuppe di pesce, può tranquillamente essere proposto anche accanto a una semplice pizza o a degli spaghetti al pomodoro. Ottimo, senza dubbio, anche con secondi di carne rossa, come il classico roast beef.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
Sibiliana

Sibiliana "Roceno" Nero d'Avola DOC 2020

Cantine Europa
2020 - Sicilia, Petrosino (TP)

Complesso e piacevole, pieno e strutturato

Roceno è una delle linee di eccellenza di Cantine Europa. Prodotti esclusivamente da uve siciliane, sono, a detta degli esperti tecnici della cantina, la migliore combinazione possibile tra autenticita? e piacevolezza, semplicita? e tradizione, gusto moderno e tipicita?. Nero d'Avola in purezza, questo vino ne è un eccellente esempio. Sicilia DOC, nasce da una lavorazione super accurata, volta alla massima valorizzazione del buon frutto di partenza. Permane, infatti, solo in acciaio e basse temperature. Rosso rubino vivace e profondo, questo rosso siciliano è una sinfonia di frutta rossa matura e croccante. Una leggera speziatura, del tutto naturale, rende l’insieme più complesso e piacevole. In bocca, invece, si scopre un vino gradevolmente morbido. Pieno e strutturato, non è difficile riconoscere in lui le nobili origini siciliane. Per goderlo al meglio non va servito troppo caldo. Giusto un paio di gradi in meno dei canonici 18, permetterà di apprezzarne a pieno la fresca fragranza. Offriamolo ai nostri ospiti con una fetta di salame buono o una scaglia di formaggio non troppo stagionata.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Nero d'Avola: il Re di Sicilia di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Nero d'Avola: il Re di Sicilia di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita