Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Brut ma Buoni

Brut ma Buoni

Non solo “buoni”, ma davvero eccezionali. Qui trovi quattro spumanti in versione Brut da quattro regioni diverse, per fare un tour di bollicine che ricorderai per un bel po’ di tempo. Dal Veneto ecco “La collina dei ciliegi” (esatto, come la canzone di Battisti): Chardonnay e Garganega sono alla base di questo Brut agile e divertente da bere. Poi ecco la “Mappa di Imola”, uno spumante da uve Pignoletto che nasce in Emilia-Romagna, e crea assuefazione. Dalla Liguria invece arriva il “N°1.R”, un rosé che vuole decisamente stare al top della tua classifica (e se nel menù ci sono dei crostacei, ci arriva senza troppa fatica). Chiude il cerchio un giovane piemontese: “Le Jeune” arriva dalle Langhe, ma non ostenta tutta la pomposità dei vini di quella terra. Decisamente più semplice, immediato e ancora più facile da finire.

€43,90 €29,90 -32%
Cod. S7273
DISPONIBILI: 10
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Brut ma Buoni
(cod. S7273)
Sconto 32%
29 ,90
43,90

"Le Jeune" Brut

Terrabianca
2020 - Piemonte, Mango - CN

Lo Charmat che viene dalla Langa

In terra di metodo classico, talvolta, le aziende decidono di produrre anche una bollicina più semplice e immediata. Uno Charmat, come quello proposto qui da Terrabianca, che nasce da uve Chardonnay in purezza. Elaborazione in autoclave non veloce ma protratta per un periodo di circa sei mesi durante i quali il vino viene sottoposto a regolari batonnage per aggiungere ricchezza al prodotto finale. Le Jeune Brut rappresenta quindi un giusto compromesso tra immediatezza e complessità. Una bollicina gradevole che può fare da accompagnamento a un aperitivo tra amici o a piatti delicati come una tartare di tonno o di salmone. Il suo carattere agrumato, che ricorda la scorza di limone o di lime, e quella sensazione di frutta a polpa gialla e bianca, fanno di questa bollicina piemontese un vino piacevole e versatile.

Gradi
12,00% vol
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x1

"N° 1.R" Spumante Rosé Brut

Cantine Lunae Bosoni
- Liguria, La Spezia

Spumante raro e prezioso

Numero 1.R è uno spumante raro e prezioso. Tecnicamente è uno spumante di qualità, Brut e rosato, prodotto da Cantine Lunea a partire da un uvaggio di Vermentino Nero e Ciliegiolo. Viti sane e rigogliose che crescono a poca distanza dal mare, da cui traggono energia grazie a una benefica brezza che soffia costantemente. I vigneti si trovano infatti in collina, con una esposizione corretta verso Sud-Est a un’altezza di circa 150/200 metri sul livello del mare. Raccolte a metà settembre e delicatamente sistemate in casse da 20 chili, le uve vengono presto conferite in cantina per essere trasformate. La spumantizzazione avviene con il Metodo Charmat lungo, garantendo una buona complessità al vino finito. Colore rosa delicato, con sottili richiami alla buccia di cipolla, questo spumante ha profumi eleganti e intensi, caratterizzati da richiami floreali, note di frutti rossi e agrumi. In bocca è fresco e armonico. Molto coerente con le sensazioni percepite in precedenza, si caratterizza per un finale piacevole, fresco e minerale.

Gradi
11,5% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1
Spumante Brut

Spumante Brut "La Collina dei Ciliegi"

La Collina dei Ciliegi
- Veneto, Grezzana (VR)

Agile e divertente da bere

Per una cantina, come La Collina dei Ciliegi che fa dei grandi vini rossi un punto di vanto, la presenza di un vino piacevolmente beverino come il Brut rappresenta una simpatica eccezione. E’ uno Charmat, o meglio un metodo Martinotti, elaborato dalla bella cantina di Erbin partendo da Chardonnay e Garganega. Uve raccolte a piena maturazione, e lavorate con una grande attenzione all’estrazione degli aromi primari. Quindi pigiodiraspatura seguita da una breve criomacerazione sulle bucce. Segue una pressatura soffice e la delicata fase di fermentazione a temperatura controllata. Il vino base così ottenuto, poi, viene avviato alla cosiddetta fase di presa di spuma, sempre nel rispetto della catena del freddo, in autoclave. Nasce così una bollicina di grande piacevolezza, caratterizzata da un bel colore giallo paglierino scarico e un perlage fine. In bocca è teso e piacevolissimo. Un vino agile e divertente da bere, adatto a ogni occasione. Perfetto come aperitivo, sa valorizzare al meglio anche piatti delicati e raffinati come le cruditè di mare.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Mappa di Imola" Pignoletto DOC Spumante Brut 2020

Cantine Leonardo da Vinci
2020 - Emilia-Romagna

La bollicina che crea assuefazione

E’ la bollicina destinata a creare assuefazione. Questo delicato spumante ispirato al viaggio di Leonardo da Vinci in Romagna, nasce da una selezione delle migliori uve Pignoletto, elaborate con il classico metodo Charmat per ottenere un vino piacevolmente morbido e setoso all’assaggio. Questo vitigno, che studi genetici hanno rivelato essere un parente stretto del classico Grechetto, vengono raccolte a fine agosto, quando hanno ancora una bella carica di acidità, necessaria per produrre un buon vino con le bollicine. Vinificazione a temperatura controllata del vino base e spumantizzazione in autoclave, per sviluppare il giusto perlage e le caratteristiche note olfattive. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino scarico, con riflessi verdognoli e un ricco perlage a renderlo più brillante. Al naso è fresco e fragrante, con note di susina gialla e rosa canina. Il sorso è pulito, gradevolmente fresco, con ritorni vegetali e amaricanti. Da stappare durante il rito dell’aperitivo. Perfetto anche a tavola, specie se accompagnato da un piatto sfizioso a base di pesce. Ottimo, per esempio, con le capesante gratinate.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Brut ma Buoni di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Brut ma Buoni di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita