Largo ai veri duri, perché questa selezione non è per pivelli. O meglio, queste tre grappe non vanno per il sottile, ma a chi non si ferma alla prima impressione, riservano caldissime emozioni. Dal più nobile dei vitigni a bacca rossa, il Pinot Nero, ecco una grappa che parte dalle colline del Trentino e arriva dritta al cuore. Perché sceglierla? Per la sua ricchezza aromatica, che si sposa benissimo con una coppa di frutti di bosco. Se ami qualcosa di più morbido e intenso, la grappa Solera Collezione Invecchiata fa al caso tuo: raffinata complessità ed eleganza all’ennesima potenza. Da gustare in totale relax. Dalle fresche vinacce di Nebbiolo invece, nasce la terza grappa della collezione. La Grappa di Barolo ha la classe piemontese e la speziatura tipica dell’invecchiamento in botti di rovere. Un vero gioiellino.
Acquista subito la nostra confezione: L'ABC delle Grappe
(cod. S7186)
Sibona è sinonimo di Grappa Piemontese. E nella sua gamma, davvero ampia e ricca di piccole chicche tutte da scoprire, non poteva mancare una Grappa di Barolo. O meglio una grappa prodotta a partire dalle vinacce di uve atte a produrre vino Barolo, raccolte fresche subito dopo la vendemmia. La distillazione avviene in alambicchi di rame, mentre per l’affinamento si ricorre a semplici vasche d’acciaio inossidabile. Prima dell’imbottigliamento, però, questa grappa passa anche un certo periodo in botti di rovere, che le donano quel caratteristico colore ambrato chiaro. Un distillato caratterizzato da un profumo intenso, con morbide note speziate. Da bere, o meglio sorseggiare lentamente, in calici a tulipano o in baloon da Cognac.
Il più nobile dei vitigni a bacca rossa, il Pinot Nero, proveniente dai vigneti di collina del Trentino. Qui viene usato per dar vita a vini di grandissimo fascino, rossi fermi e ricchi spumanti metodo classico. Dalle sue vinacce, in parte derivanti anche dalla produzione di Trentodoc rosé delle Cantine Ferrari, nasce questa grappa mono varietale. Ciò che determina la sua qualità è il brevissimo periodo che intercorre fra l’ottenimento delle vinacce e l’inizio del processo di distillazione. La materia prima, di alta qualità, viene lavorata con perizia e precisione per estrarre tutti i sentori più tipici del vitigno di partenza.
Segnana, parte del grande gruppo che fa capo alla famiglia Lunelli di Trento, con questa Grappa Solera di Solera Collezione Invecchiata ha voluto portare a un altro livello il concetto stesso di grappa. Se avete in mente il classico distillato incolore e dominato dall’alcol, siete decisamente fuori strada. Ottenuta da vinacce di uve trentine, in parte derivanti anche dalla produzione dei pregiati spumanti Ferrari, questa e? una grappa di grande complessita? ed eleganza. Il suo colore ambrato deriva dal lungo invecchiamento in botti di rovere. Al naso note di pasticceria e di frutta candita si accompagnano a delicate sensazioni tostate e speziate. Morbida all’assaggio, gode di un finale straordinariamente persistente.
Se vuoi acquistare L'ABC delle Grappe di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a L'ABC delle Grappe di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna