Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE

San Valentino: i drink più romantici da preparare insieme

I cocktail più interessanti per brindare all’amore

San Valentino: i drink più romantici da preparare insieme

Se cocktail classici come il Bellini, il Gin Tonic o l’Americano sono sempre perfetti per accompagnare un momento romantico, in occasione della festa degli innamorati perché non provare dei drink originali e a tema? Non solo vini a San Valentino dunque! Preparare drink romantici per San Valentino è un modo per celebrare l'occasione e creare un'atmosfera speciale e intima con il proprio partner. Da sorseggiare insieme durante la cena, contribuiranno a rendere la giornata ancora più memorabile. Inoltre, la preparazione dei drink insieme può anche essere un'attività divertente da condividere. Basterà solo qualche ingrediente ben scelto per trasformare una serata qualunque, in un capolavoro di dolcezza, grazie ai cocktail di San Valentino.

 

Champagne rosso

 

Con quale drink cominciare questa romantica rassegna se non con uno dal colore che ricorda l’amore? Il rosso! Ebbene sì, il classico Champagne può trasformarsi, grazie all’aggiunta di ribes e zucchero, in un’esplosione d’amore. Basta fornirsi di 600 g di ribes, ¼ di tazza di zucchero e versarli in un pentolino insieme a 2 cucchiai di acqua, scaldando a fiamma bassa e mescolando il tutto. Dopo aver portato a bollore, lasciare sobbollire per 15 minuti e infine scolare il preparato grazie a un colino a maglie strette. Mettere 2 cucchiai di preparato di ribes in ciascun flûte, aggiungere lo Champagne ghiacciato e il gioco è fatto!

 

Bacio al Martini e cioccolato

 

Per chi vuole sperimentare con gli abbinamenti, tutto quello che serve è ¼ di tazza di sciroppo di menta, 3 biscotti al cioccolato tritati, 10 lamponi, ¼ di tazza di Vodka, 2 cucchiai di succo di mirtillo e del ghiaccio. È necessario cominciare versando lo sciroppo allungato con acqua in un piatto fondo e i biscotti in un altro piatto fondo. Prendere un bicchiere da Martini e posizionarlo al rovescio nel piatto con la menta e subito dopo in quello dei biscotti, così la polvere resterà attaccata al bordo del bicchiere. Dopo aver messo i lamponi in uno shaker, aggiungere altro sciroppo semplice, la Vodka, il succo di mirtilli, quindi il ghiaccio. Shakerate bene, e infine versate nei bicchieri.

 

Clover Club

clover club drink romantico san valentino

 

Un drink dalle sfumature rosa per un San Valentino da non dimenticare insieme alla propria dolce metà, grazie a 35 ml di Gin, 15 ml di sciroppo di lampone, 20 ml di succo fresco di limone e un goccio di albume d’uovo. Shakerare bene tutti gli ingredienti, versare filtrando il tutto in una coppa e terminare guarnendo il drink con dei lamponi. Il risultato è un tripudio di colori romantici e passionali!

 

Juliet and Romeo

 

Cosa c’è di più romantico di un drink ispirato alla più celebre coppia di innamorati? Dalle note fresche ed evocative, si prepara mettendo in uno shaker 3 fettine di cetriolo, 3 foglie di menta e un pizzico di sale, e schiacciando il tutto con un bastoncino da cocktail. In seguito versare 60 ml di Gin, 20 ml di succo di limone, 20 ml di sciroppo semplice e 3 gocce di acqua di rose. Dopo aver lasciato riposare qualche secondo, aggiungere il ghiaccio, shakerare e versare in una coppa Martini, guarnendo con una foglia di menta e 3 gocce di Angostura.

 

Per il giorno di San Valentino scegli i drink più romantici da preparare scoprendo gli spirits selezionati per te dagli esperti di Svinando…in missione Cupido!

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata