La punta di diamante della Champagne

    La punta di diamante della Champagne

    La regione dello Champagne è un luogo magico. Riunisce circa 33mila ettari di vigneto nella parte nord orientale della Francia, non troppo distante da Parigi. Una regione piuttosto vasta, dunque, da cui provengono i vini più famosi del mondo. Ma gli Champagne non sono tutti uguali. Anche se la qualità media è altissima, infatti, all’interno della regione sono state individuate delle zone, dei comuni per la precisione, da cui provengono le uve, e di conseguenza i vini migliori. Questa aree sono identificate come Premier Cru, per distinguerle dai semplici Cru che rappresentano la stragrande maggioranza dei territori. Solo 41 comuni, su oltre 300, appartengono a questa élite. E di conseguenza le bottiglie che riportano questa menzione speciale in etichetta, rappresentano la punta di diamante della denominazione. Per cogliere tutte le sfaccettature di vini così preziosi, questa è la selezione giusta.

     

    Acquista subito la nostra confezione: La punta di diamante della Champagne

    (cod. S7070)

    € 127,00 €88,00 -31%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7070
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Champagne Philbert 1er Cru Mont Thibe, Philbert et Fils

    Champagne Philbert 1er Cru Mont Thibe

    Philbert et Fils
    2014 - Francia, Rilly la Montagne
    La bollicina perfetta per una cena tra amici

    Champagne Le Mont Thibé è il frutto della lavorazione di un'unica parcella classificata 1er Cru. E' un 100% Chardonnay, proveniente da vecchie vigne che hanno un'età media superiore a 30 anni. Ne deriva un vino di buona concentrazione, con un colore giallo paglierino chiaro e particolarmente brillante. Guardando il trasparenza il bicchiere si può ancora cogliere una leggera sfumatura verdolina, sintomo di freschezza e vitalità. Al naso spiccano le note fresche e fragranti di fiori bianchi e agrumi. Poi foglie di tiglio e una sottile sensazione di pepe bianco. In bocca è freschissimo e fragrante. Si ritrova una sensazione fruttata estremamente piacevole. Ricchezza ed equilibrio sono però i suoi punti forti. Uno Champagne davvero versatile, perfetto dall'aperitivo al dopo cena. Una bollicina conviviale, oltre che gastonomica, perfetta per attirare l'attenzione degli invitati durante una cena.

    Gradi
    12%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    8° 8°
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Vivace, pieno di freschezza continua dall'inizio alla fine.

    x1
    Champagne Philbert 1er Cru Grand Repertoire Millesimato, Philbert et Fils

    Champagne Philbert 1er Cru Grand "Repertoire" Millesimato

    Philbert et Fils
    2015 - Francia, Rilly la Montagne
    Ottimo compromesso tra maturità e freschezza

    In questo caso siamo di fronte a un prodotto dotato di grande personalità e fascino. Uno Champagne millesimato, in etichetta riporta l'anno 2015, prodotto da Philbert et Fils con uve provenienti dai suoi vigneti di Rilly-La-Montagne. Il taglio è semplice: 50% Pinot Noir e 50% Chardonnay. La lavorazione è quella tipica per uno Champagne di questo livello e passa da una pressatura extra soft delle uve a una vinificazione a temperatura controllata, seguita dalla conversione malolattica, favorita per aumentare la piacevolezza e la sensazione cremosa di questo Champagne. Nel bicchiere il colore è brillante. Il perlage sottile e incessante. Al naso risulta espressivo e complesso, con note di frutta fresca, agrumi e un evidente ricordo di lieviti. In bocca è altrettanto ricco e armonico. Bella l'acidità che lo sostiene e persiste per parecchi secondi. Un perfetto compromesso tra maturità e freschezza. Ottimo bevuto da solo. Perfetto in abbinamento a una cena elegante a base di pesce. Un consiglio per apprezzarlo al meglio. Vietato servirlo troppo fresco. Si rischia di non cogliere le sensazioni più fini dei suoi profumi.

    Gradi
    12%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    8° 8°
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Espressivo e complesso. Bella acidità nel finale. Un piacevole equilibrio tra maturità e freschezza

    x1
    Champagne Brut Grande Reserve Premier Cru, De Vilmont

    Champagne Brut Grande Reserve Premier Cru

    De Vilmont
    - Francia, Rilly La Montagne - Reims
    Champagne: l'eccellenza identitaria di terrirorio e prodotto

    Realizzato al 50% con uve Chardonnay, al 25% Pinot Nero e 25% Pinot Meunier, maturato in cava per 3 anni, è uno champagne che riassume tutti i profumi inebrianti delle uve che lo compongono. Limpido e cristallino, dal colore dorato con riflessi ramati, si caratterizza per il perlage fine e vivace, il bouquet armonico e complesso. Fine e delicato, rivela all'olfatto fragranze di violetta ed aromi di frutti di bosco. Ben strutturato, nel giusto equilibrio tra vena acidula e dolce, si presenta corposo e vinoso al palato, lasciando una sensazione finale rotonda, equilibrata e fine.

    Gradi
    12,5%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    8° 8°C
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare La punta di diamante della Champagne di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La punta di diamante della Champagne di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata