Gli Outsider Liguri

    Gli Outsider Liguri

    Siamo nella Liguria di Ponente, a soli 7 chilometri dal mare. L’Azienda è Durin, una piccola realtà a conduzione familiare, e i suoi vini decisamente fuori dagli schemi. Non c’è un motivo particolare, ma quando li assaggi capisci il perché. Se sei curioso di capire di cosa stiamo parlando, prova questi suoi gioielli: un Pigato in purezza, che ostenta fiero in etichetta la scritta “Senza solfiti aggiunti”, e un rosso da 100% uve Granaccia, frutto di un lavoro di recupero di antichi vigneti liguri. Insomma, un rosso e un bianco, che come lo Ying e lo Yang creano un unico cerchio di perfezione. E tu sei al centro, con l’animo in pace (ma soprattutto il calice pieno).

    Acquista subito la nostra confezione: Gli Outsider Liguri

    (cod. S7130)

    € 72,00 €49,90 -31%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7130
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    'Geva' Pigato DOC Riviera Ligure di Ponente, Durin

    "Geva" Pigato DOC Riviera Ligure di Ponente 2023

    Durin
    2023 - Liguria, Ortovero (SV)
    Il Pigato senza solfiti aggiunti

    Géva è un Pigato in purezza, prodotto con uve provenienti dai vigneti aziendali di Ortovero e Ponterotto. Moderno come concezione, riporta orgogliosamente in etichetta la scritta “Senza solfiti aggiunti”. Per raggiungere questo scopo, la vinificazione deve essere particolarmente accurata e le uve devono giungere in cantina perfette. Macerazione dinamica dei grappoli interi a bassa temperatura, seguita da una fermentazione a temperatura controllata, con sfruttamento dei gas prodotti naturalmente per saturare la vasca. Segue una fase di permanenza di alcuni mesi sui propri lieviti con frequenti batonnage, e un semplice illimpidimento naturale per decantazione. Tutto nel massimo rispetto della materia prima di partenza. Per questo, avvisano dalla cantina, un piccolo deposito sul fondo della bottiglia è da considerarsi del tutto naturale. Bianco secco di colore giallo paglierino con caldi riflessi dorati, al naso presenta profumi intensi e avvolgenti, caratterizzati da note fruttate e di erbe aromatiche. In bocca è morbido, di lunga persistenza, con elegante sentore di mandorla. Un vino che, per la sua particolare lavorazione, è destinato a evolvere molto in bottiglia. E ogni volta che lo stappiamo saprà stupirci.

    Gradi
    13% vol
    Temperatura Di Servizio
    14 gradi
    SENZA SOLFITI AGGIUNTI
    x2
    'Stissa' Granaccia DOC Riviera Ligure di Ponente, Durin

    "Stissa" Granaccia DOC Riviera Ligure di Ponente

    Durin
    2019 - Liguria, Ortovero e Onzo (SV)
    Il rosso semplice che nasce da un antico vitigno

    Da una vinificazione accurata di uve Granaccia, frutto di un lavoro di recupero di antichi vigneti liguri. Stissa è un vino di colore rosso rubino con bei riflessi violacei. Al naso rivela aromi intensi di frutta rossa, dal ribes alla fragola, ben integrate con note di spezie dolci. In bocca è asciutto, pieno e persistente, grazie alla sottile vena speziata che ritorna evidente. I tannini sono soffici e garantiscono una buona concentrazione. L'insieme è ben bilanciato, grazie anche a una piacevole acidita? naturale. Un vino perfetto per chi vuole un aperitivo insolito e non si accontenta del solito calice. Ottimo in abbinamento con tutti i formaggi, sia quelli più freschi, sia quelli leggermente stagionati.

    Gradi
    14% vol
    Temperatura Di Servizio
    18 gradi
    Contiene Solfiti
    SENZA SOLFITI AGGIUNTI
    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Gli Outsider Liguri di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Gli Outsider Liguri di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata