Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
DNA Campano

DNA Campano

2 rossi e 2 bianchi per capire la vera essenza campana, in una selezione “bell comme ‘o mare”. Chi sono i protagonisti? Un Aglianico, un Piedirosso, un Falanghina e un Greco di Tufo, quattro fantastici rappresentanti della colorita viticoltura di questa regione. Non farti ingannare dal loro aspetto innocuo, perché è un attimo che ti ritrovi al terzo calice, con la bottiglia vuota. E ne vorresti ancora, perché la bufala è ancora lì sulla tavola, e deve ancora arrivare l’impepata di cozze… fidati, abbonda e non rischiare.

€60,70 €40,00 -34%
Cod. S7123
DISPONIBILI: 21
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: DNA Campano
(cod. S7123)
Sconto 34%
40 ,00
60,70
Aglianico del Taburno DOCG

Aglianico del Taburno DOCG

La Fortezza
2016 - Campania, Torrecuso (BN)

Un Aglianico del Taburno ricco e concentrato

I vigneti da cui provengono le uve usate per produrre questo interessante rosso si trovano a Torrecuso, provincia di Benevento. La zona è quella di elezione di tanti grandi vini dal cuore caldo. Vini prodotti con uve maturate al sole della Campania, con un clima più che mite e tante ore di sole ogni giorno, per diversi mesi l'anno. In campagna le tecniche sono rigorose. Vendemmia a mano, selezione dei grappoli migliori. Poi l'uva viene conferita in cantina per essere lavorata quanto prima possibile. Pigiatura e diraspatura, poi una prolungata macerazione per estrarre tutto il colore e i tannini migliori. Dopo la vinificazione, un lento processo di maturazione permette al vino di raggiungere il giusto livello di piacevolezza. Il risultato è un rosso intenso e concentrato. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rubino, con aromi che ricordano i frutti di bosco. Un bel vino che in bocca si rivela morbido e piacevole, caldo e con note evidenti di confettura di amarena.

Gradi
13,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Vino dal color rosso rubino, aromi che ricordano i frutti di bosco, al palato morbido e piacevole, con note di confettura di amarena.

x1
Plutone Piedirosso Taburno Sannio DOC

Plutone Piedirosso Taburno Sannio DOC

Ocone 1910
2017 - Campania, Ponte (BN)

Un Piedirosso che racchiude in sé tutta la magia del territorio

Piedirosso in purezza al 100% vinificato interamente in acciaio per gustare nel bicchiere sia il vitigno che il territorio. Si presenta con un colore rosso rubino con riflessi violacei, al naso frutti rossi accompagnano sentori di viola. In bocca è fresco come da natura del vitigno, ma con una buona struttura e un finale lungo.

Gradi
13%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Al naso si apprezzano note di piccoli frutti rossi e note vegetali; in bocca prevale la spalla acida del vitigno molto elegante.

x1
Morabianca Falanghina Irpina DOC

Morabianca Falanghina Irpina DOC

Mastroberardino
2019 - Campania, Mirabella Eclano (AV)

Falanghina in purezza per un vino fresco e piacevole

Morabianca è una falanghina in purezza prodotta da Mastroberardino esclusivamente con uve coltivate in un unico vigneto nella Tenuta Mirabella Eclano. Un'area altamente vocata per la produzione di uve di qualità, grazie alla perfetta esposizione a Sud-Ovest e alla media altitudine, attorno ai 400 metri, che garantiche una perfetta escursione termica tra il giorno e la notte. Questo fenomeno prolunga il periodo di maturazione delle uve, garantendo lo sviluppo di aromi e profumi. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante, con riflessi verdognoli. Al naso, note di frutta tropicale e mela. In bocca, invece, si caratterizza per una bella freschezza e una grande facilità di beva. Un vino ben equilibrato che, se ben abbinato, potrà regalare grandi soddisfazioni. 

Gradi
12,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1

"Cutizzi" Greco di Tufo DOCG 2020

Feudi di San Gregorio
2020 - Campania, Tufo (AV)

Un grande classico campano

Cutizzi è un grande classico. Greco di Tufo DOCG, appartiene alla linea delle Selezioni di Feudi di San Gregorio. La sua bottiglia, dalla sagoma inconfondibile, si riconosce al volo. La sua etichetta, tanto bella quanto essenziale, è gialla e appariscente e richiama il colore vivace del vino. Un bianco caratterizzato da un bel bouquet intenso e persistente dove si riconoscono nette le sensazioni di frutta matura, dalla prugna verde alla pera Mast’Antuono, tipica campana. Frutta fresca e note balsamiche di mentuccia si fondono perfettamente dando vita a un tutt’uno di grande piacevolezza. In bocca rivela una gradevole spalla acida e una spiccata mineralità, tipica del suo territorio di origine. Estremamente versatile, sa abbinarsi benissimo con crudi di mare e spigola all’acqua pazza, ma è anche ideale partner della campana mozzarella di bufala. Tra eccellenze, ci si intende!

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare DNA Campano di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a DNA Campano di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita