Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
L'Americano

L'Americano

L'evoluzione del Mi-To

Carpano Classico "Anniversario" | Carpano "Botanic" Bitter
cod. S7201


Un cocktail che sa d’oltreoceano, ma in realtà è tutto italiano. Nato nella seconda metà del 1800 nel bar di Gaspare Campari a Milano, diventa ben presto un drink noto anche oltre ai confini milanesi, apprezzato persino da James Bond (che lo ordinò in 007 - Casino Royale). Perché questo nome? Perché è dedicato al pugile italiano Primo Carnera, molto attivo negli Stati Uniti al punto da essersi meritato l'appellativo "L'Americano". In questa selezione ci sono il Carpano Classico Anniversario e il Carpano Botanic Bitter, per realizzare questo famoso cocktail pre-dinner direttamente a casa tua. Il bello è che si abbina con tutto e sta bene sempre, con finger food o i cibi affumicati, con i salumi o le tartine di salmone, con le tortillas o il vitello tonnato. Della serie, il passepartout dell’aperitivo.

PREPARA IL TUO COCKTAIL

Riempieri il bicchiere con ghiaccio e versane 45ml di Carpano Botanic Bitter e 45ml di Carpano Classico Anniversario.

Versare ora delicatamente la soda o l'acqua frizzante ben fredda, anzi... gelida!

 

L'Americano
Acquista subito la nostra confezione: L'Americano
24 ,90
Carpano Classico

Carpano Classico "Anniversario"

Il Vermouth Italiano nato nel ‘900

Deciso, con sentori agrumati. Ma soprattutto molto, molto persistente. E’ questa, in sintesi, la descrizione del Carpano Classico. Il Vermouth Italiano, nato nel ‘900 ma ancora oggi usato come base per cocktail alla moda. Il suo gusto dolce amaro perfettamente bilanciato, grazie all’uso di bucce di arancio amaro fresco e dello zucchero bruciato che al contempo dona all’amaro il suo particolare colore ambrato. Nella sua ricetta originale, di cui ovviamente non si conoscono i particolari, le note speziate e agrumate si armonizzano tra loro, integrandosi perfettamente con quelle più pungenti che derivano dall’assenzio. Al naso richiama sensazioni forti. E’ caldo e ricco di note botaniche come il cardamomo e la cannella. In bocca, invece, se in un primo momento il sapore è dolce e liquoroso, poi si evolve in note speziate e vinose, per chiudersi con un finale persistente di agrumi.

Gradi
16% vol
Temperatura Di Servizio
10° - 12°
x1
Carpano

Carpano "Botanic" Bitter

Premium bitter di alta qualità

Vino, meglio se aromatico, unito a erbe e spezie segrete. Da questa semplice combinazione, nel 1786 prende vita la categoria dei Vermouth. Siamo a Torino e l’inventore di questa incredibile bevanda è un certo Antonio Benedetto Carpano, esperto erborista. Oggi il Vermouth che porta il suo nome è l’ingrediente principe per cocktail dal gusto piacevolmente aromatico. Nel 2019 nasce poi Carpano Botanic Bitter, un premium bitter di alta qualità, prodotto utilizzando 10 botaniche, infuse secondo un metodo artigianale. Il risultato è un’unica e impareggiabile ricetta per offrire la miglior qualità per la preparazione dei cocktail.

Gradi
25% vol
Temperatura Di Servizio
8° - 10°
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare L'Americano di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a L'Americano di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita