Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
Come dire no, al TrentoDoc?

Come dire no, al TrentoDoc?

Eddai, come si fa a rifiutare un calice di bollicine trentine? Te lo diciamo noi, non si può. Soprattutto se le bollicine in questione sono quelle di questa selezione, che ti porta a casa quell’aria di montagna di cui hai tanto voglia. Qui trovi sei bottiglie di TrentoDoc, di tre cantine di tutto rispetto. Il “Zell” Brut di Cantina Sociale di Trento, fresco, minerale e strutturato (uno di quegli spumanti che stanno benone con un cremoso risotto agli scampi). Il “600uno” di Concilio, un altro brut perfetto se ami pasteggiare con le bolle, e infine l’”Altinum” di Cantina Aldeno, pieno e di grande eleganza (ma del resto, lo capisci tu stesso dal nome…).

€125,40 €89,90 -28%
Cod. S7349
DISPONIBILI: 9
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Come dire no, al TrentoDoc?
(cod. S7349)
Sconto 28%
89 ,90
125,40
600uno Metodo Classico Brut Trento DOC, Concilio

"600uno" Metodo Classico Brut TrentoDoc

Concilio
- Trentino - Alto Adige, Trento (TN)
Orgogliosamente Trento DOC

La natura, quando è rispettata, dona frutti succosi e ricchi. All'uomo spetta il compito di non rovinare tutto. Lo sanno bene in Concilio, dove le uve giunte a perfetta maturazione, vengono conferite e lavorate con il massimo rispetto. Vendemmia a mano e vinificazione moderna, con controllo rigoroso delle temperature e della pulizia. Dopo la prima fermentazione, il vino riposa sui suoi lieviti per almeno 3 o 4 mesi prima del tiraggio. Quindi in primavera viene creata la cuvée che verrà avviata alla seconda lenta fermentazione in bottiglia. Da quel momento passano non meno di 30 mesi prima di poter godere della prima bottiglia. di 600UNO Brut. Nel bicchiere il colore è dorato, ricoperto da una spuma briosa ma fine. Il profumo è complesso ed elegante, fragrante di frutta con note di lievito. In bocca risulta fresco, cremoso e di buona struttura.

Gradi
12,5%  vol.
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

600UNO ha un colore dorato chiaro. Il profumo è complesso ed elegante, fragrante di frutta con note di lievito. Al gusto risulta fresco, cremoso e di buona struttura, con una spuma briosa ma fine. Ottima persistenza finale.

x2
'Altinum' TrentoDoc 2018, Cantina Aldeno

"Altinum" TrentoDoc 2018

Cantina Aldeno
2018 - Trentino, Aldeno (TN)
Oltre 36 mesi sui lieviti

Un nome importante per un vino che non vuole, e non deve, passare inosservato. Altinum, TrentoDoc 2014 proposto qui da Cantina Aldeno, è uno spumante pensato per essere servito, con soddisfazione, a tutto pasto. Ha carattere e personalità sufficienti per accompagnare piatti saporiti di carne o pesce. Un buon risotto, per esempio, o un pesce al forno con un contorno di verdure. O perfino un arrosto di vitello con le patate. Tutti piatti che non faticano a combinarsi con l’eleganza di questa bollicina di montagna. Altinum nasce da un assemblaggio di uve Chardonnay in larghissima maggioranza, con una piccola percentuale di Pinot Nero. Questa particolare cuvée, e soprattutto la lenta maturazione di oltre 36 mesi sui lieviti, rendono questo spumante perfetto anche per una lunga conservazione in cantina in attesa di trovare la giusta occasione per stapparlo. Nel bicchire, poi, scopriremo un vino caratterizzato da un bel colore giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Al naso, profumi intensi, con richiami diretti ai fiori di campo, frutta dolce e succosa, miele e perfino un intrigante ricordo di mandorla. In bocca, infine, si rivela un vino pieno ed elegante. Delicato ma persistente.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Zell' Trento DOC Brut, Cantina Sociale di Trento

"Zell" TrentoDoc Brut

Cantina Sociale di Trento
- Trentino, Trento
Un gioiello del territorio trentino

Zell viene definito un gioiello del territorio trentino. Un eccellente Metodo Classico Brut TrentoDOC, ottenuto da uve Chardonnay selezionate che provengono esclusivamente da vigneti della localita? Zell. Siamo in una frazione di Trento che si trova a circa 500 metri sul livello del mare. Vigneti sistemati a giropoggio, su un ampio terrazzo naturale esposto a sud, verso la valle dell’Adige. Vendemmia rigorosamente a mano in piccole cassette, le uve vengono raccolte leggermente in anticipo rispetto alla maturazione completa per preservarne acidita? e freschezza. Il vino base nasce da una vinificazione in acciaio a temperatura controllata. Quindi, nel mese di marzo, le masse vengono assaggiate e le migliori vengono utilizzate per costituire la cuve?e destinata al tiraggio. Zell rimane sui lieviti per almeno 36 mesi prima di procedere al remuage e al de?gorgement. Colore giallo paglierino intenso, nel bicchiere rivela un perlage fitto, fine e persistente. Al naso risulta elegante, fruttato e fragrante, con un leggero sentore di lievito. In bocca è fresco, minerale e strutturato. Ottimo spumante a tutto pasto, accompagna brillantemente un antipasto o un primo di pesce.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Come dire no, al TrentoDoc? di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Come dire no, al TrentoDoc? di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata