Svinando logo
Le Langhe dei Marchesi

Le Langhe dei Marchesi

Il Barolo è nato qui. A pochi metri dalla sede di questa bella azienda piemontese. Le cantine storiche dei Marchesi, infatti, si trovano proprio nel centro del paese di Barolo, e il castello che fu dimora degli ultimi Marchesi Falletti, i primi in assoluto a produrre il nobile rosso, definito il vino dei Re, si trova esattamente qui. Ma la famiglia Abbona, attuale proprietaria della Marchesi di Barolo, non è conosciuta nel mondo “solo” per la qualità dei suoi pregiati Barolo ma anche per lo stile inimitabile che contraddistingue tutti i suoi vini di Langa. Come il Nebbiolo o il Dolcetto, vinificati con stile impeccabile. Sempre Marchesi, ma in questo caso di Grésy, fanno da contro altare a questi due tradizionali rossi con due bianchi di pregio prodotti a partire da uve internazionali. Chardonnay e Sauvignon, sono infatti la base di due Langhe DOC, nobili per casata ma freschi e intensi. Perfetti per un aperitivo tra amici o una cena particolare.

Acquista subito la nostra confezione: Le Langhe dei Marchesi

(cod. S7377)

€ 74,70 €54,00 -28%
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7377
DISPONIBILI: 1
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Chardonnay Langhe Doc, Tenuta Cisa Asinari dei Marchesi di Grèsy

Chardonnay Langhe Doc 2020

Tenuta Cisa Asinari dei Marchesi di Grèsy
2020 - Piemonte, Treiso (CN)
Un nobile bianco di langa

Il più nobile dei vitigni a bacca bianca, lo Chardonnay. Prodotto in Piemonte, da molti considerata la più nobile delle regioni vinicole italiane. E lavorata nella cantina dei Marchesi di Grésy. Cosa chiedere di più? Quello proposto qui è un’elegante interpretazione, frutto di una vinificazione accurata delle migliori uve provenienti dalla tenuta di Treiso. Lavorazione in acciaio a temperatura controllata. Affinamento e maturazione del vino su lieviti selezionati per un periodo di quattro mesi. Il risultato è un piacevole vino caratterizzato da un colore giallo paglierino di media intensità. Al naso si evidenziano note di mela, ananas e agrumi. In bocca, invece, stupisce per la pienezza e la sapidità. Un vino dotato di grande armonia e persistenza. Il calice perfetto per completare un menù tutto a base di pesce.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Sauvignon Langhe DOC 2021, Tenuta Cisa Asinari dei Marchesi di Grèsy

Sauvignon Langhe DOC 2021

Tenuta Cisa Asinari dei Marchesi di Grèsy
2021 - Piemonte, Treiso (CN)
L’eleganza del Sauvignon

Il Sauvignon si trova bene in Piemonte. O almeno così sembra assaggiando questo interessante bianco proposto da Marchesi di Grésy. Frutto, appunto, di uve Sauvignon in purezza, provenienti dai vigneti aziendali, nel cuneese. Un vino fresco e intenso. Perfetto per un aperitivo tra amici o una cena particolare, magari con qualche piatto piacevolmente speziato come protagonista. La stoffa, infatti, non gli manca di certo e non è facile metterlo in difficoltà. Vinificazione super tradizionale in acciaio a temperatura controllata, e maturazione sulle sue fecce fini per non meno di quattro mesi. Ne deriva un vino caratterizzato da un bel colore giallo paglierino, ancora solcato da riflessi verdognoli. Al naso spiccano le note più tipiche del varietale, con la foglia di pomodoro e l’erba appena tagliata. Sul fondo, però, si fanno notare anche ricordi evidenti di frutta matura come pesca, pompelmo e litchi. In bocca è piacevolmente sapido, di buona struttura e gradevolmente complesso. Grande è il suo potenziale di invecchiamento. Quindi, in pratica, è buono oggi ma può tranquillamente riposare ancora qualche anno in cantina. Due o tre anni di attesa non potranno che renderlo ancora più interessante.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Dolcetto d'Alba 'Madonna del Dono' DOC 2022, Marchesi di Barolo

Dolcetto d'Alba "Madonna del Dono" DOC 2022

Marchesi di Barolo
2022 - Piemonte, Barolo (CN)
Asciutto e gradevolmente armonico

Il Dolcetto d’Alba DOC Madonna del Dono appartiene alla linea Selezioni di Cantina Marchesi di Barolo. Un vino tipico, prodotto a partire da uve raccolte nei vigneti aziendali che si trovano in località Madonna di Como, piccola frazione situata a pochi chilometri ad est del Comune di Alba. Ci troviamo a una altitudine media di circa 400 metri sul livello del mare, con suoli prevalentemente calcarei, con un’elevata presenza di sabbia quarzosa e di limo finissimo. Questa particolare composizione esalta le caratteristiche di tipicità del vitigno Dolcetto d’Alba. Vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino con intense sfumature viola, questo Dolcetto ha profumi freschi e fragranti. Piacevolmente fruttato, ricorda immediatamente la ciliegia marasca. In bocca è asciutto, gradevolmente armonico, con una acidità decisamente modesta. E’ un vino capace di esprimersi al meglio nei primi anni di vita. Va quindi stappato subito, abbinandolo ad antipasti semplici o piatti gustosi come delle tipiche tagliatelle all’uovo condite con un ragù.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
Nebbiolo d'Alba 'Michet' DOC 2020, Marchesi di Barolo

Nebbiolo d'Alba "Michet" DOC 2020

Marchesi di Barolo
2020 - Piemonte, Barolo (CN)
Armonico ed equilibrato

L’etichetta è di quelle eleganti. Una di quelle che ti fa subito pensare a una storica cantina piemontese. Nessun fronzolo. Super essenziale. Il vino, Nebbiolo d’Alba DOC Michet, del resto, non ha bisogno di trucchi per convincere della sua elevata qualità. Stiamo parlando di un Nebbiolo in purezza che proviene da una delle zone più vocate per la coltivazione di questo eclettico vitigno. Colline calcareo argillose che producono uve di bella struttura con profumi fragranti e fruttati. Michet, questo in pochi lo sanno, è il nome del particolare clone di Nebbiolo, caratterizzato da grappoli piccoli e spargoli in grado di dar vita a vini carichi di colore ed estratto. Il vino, poi, viene invecchiato in botti di rovere di piccole dimensioni, per poi essere assemblato, prima dell’imbottigliamento, nelle tradizionali botti di rovere di Slavonia di grandi dimensioni che contribuiscono a renderlo armonico ed equilibrato. Nasce così un rosso caratterizzato da un bel colore rubino tendente al granato. Il profumo unisce i sentori fruttati del lampone e quelli eterei e speziati della viola e della vaniglia. In bocca si rivela un vino ampio e armonico. Ben equilibrato ha tannini dolci, non troppo in evidenza, e una delicata nota boisé. Rosso di bella struttura, accompagna bene antipasti gustosi, primi piatti ricchi e carni arrostite o stufate. Ottimo anche con un bel tagliere di salumi e formaggi stagionati.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Le Langhe dei Marchesi di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Le Langhe dei Marchesi di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata