Svinando
LOGIN | REGISTRATI
Alice nel paese del Prosecco

Alice nel paese del Prosecco

Alice, in questo caso, si trova per davvero nel paese delle meraviglie. In quell’area che ogni buon amante di vini con le bollicine sente un po’ come il proprio Paradiso in terra. Siamo nel cuore della denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore, nelle belle Vigne di Alice, un’azienda giovane e dinamica che ben rappresenta lo spirito indipendente della sua creatrice. Lei si chiama Cinzia Canzian e la sua avventura inizia ufficialmente nel 2005, quando abbandona la cantina di famiglia per crearne una tutta sua. La sua idea (un po’ folle sia chiaro) è quella di produrre sia i classici spumanti Charmat ma anche quella di sperimentare nuove strade. Per conoscere il suo lavoro, questa è la collezione da non farsi scappare. Oltre a due classici Prosecco Superiore DOCG, uno tradizionale Extra Dry, l’altro moderno in versione Brut Nature, anche due bollicine davvero fuori degli schemi. Osé, rosato da uve tradizionali, e Tajard Brut, creato a partire da un particolare assemblaggio di Glera e vitigni tipici della regione, come il Verdiso e la Boschera. Da provare assolutamente.

€58,90 €38,00 -35%
Cod. S7373
DISPONIBILI: 3
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Alice nel paese del Prosecco
(cod. S7373)
Sconto 35%
38 ,00
58,90
AGGIUNGI
Disponibili: 3

"Alice" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Le Vigne di Alice
- Veneto, Conegliano (TV)

Gradevole e piacevolmente rinfrescante

Anche se sei un creativo e i tuoi vini sono (spesso) fuori dagli schemi, qualche volta è bene rimanere all’interno del solco segnato dalla tradizione. Specie se la tradizione è amata come quella del Prosecco Superiore di Valdobbiadene. E così anche Le Vigne di Alice propongono, con questo “Alice”, una versione classica e tradizionale del Prosecco Extra Dry. Prodotto con Glera in purezza, questo spumante viene lavorato con il classico Metodo Charmat, in modo da valorizzare al massimo il profilo aromatico delle uve di partenza. Gradevole e piacevolmente rinfrescante, questo vino esprime perfettamente il carattere del pregiato terroir di Valdobbiane. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino tenue con riflessi brillanti e un perlage di buona finezza. Al naso offre un bouquet delicato, con profumi floreali e fragranti aromi di frutta a polpa bianca. In bocca è morbido e vellutato, succoso e maturo. Ottimo come aperitivo, può accompagnare anche piatti delicati come una tartare di tonno o di salmone.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Doro Nature" Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Brut

Le Vigne di Alice
- Veneto, Conegliano (TV)

Perfetto per i momenti di festa

Delicato, elegante, secco e fruttato. In altre parole uno spumante di bella vivacità, perfetto per i momenti di festa. Stiamo parlando di “Doro Nature”, Prosecco Superiore DOCG proposto da Le Vigne di Alice. Un Prosecco, con la piacevolezza tipica di questo vino, ma proposto senza aggiunta di dosaggio zuccherino. Quindi secco, decisamente secco, e perfetto per essere portato in tavola e abbinato con piacere a piatti di varia natura. Pesce, ovviamente, ma anche carne. Purché non sia troppo saporita e dunque eccessivamente coprente per le delicate note di frutta e fiori di questo spumante. Fermentazione in acciaio con soli lieviti indigeni, questo spumante sosta sulle sue fecce fini per almeno 90 giorni. In seguito la presa di spuma, in autoclave, secondo il metodo Charmat, viene attivata solamente grazie all’aggiunta di mosto e senza l’impiego di altri zuccheri. Doro Nature si caratterizza per un profilo aromatico fragrante, nitido e asciutto. In bocca è delicato, fresco e fruttato. Ma anche succoso e ricco di spessore. Da provare assolutamente, magari con un fantastico piatto di trofie al pesto ad accompagnarlo.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Osé" Nature Rosé Brut

Le Vigne di Alice
- Veneto, Treviso

Semplicemente fuori dagli schemi

Osare. Essere fuori dagli schemi. Sembra proprio che sia questa la filosofia che ha ispirato la nascita di questo Osé Nature, Spumante Rosé, Brut Nature. Lo propone Le Vigne di Alice, una delle più innovative realtà dell’area di Conegliano Valdobbiadene. Non è un semplice Prosecco, neppure uno della nuova generazione “rosa”. E’, però, una bollicina di grande piacevolezza che nasce da una lavorazione delle principali varietà della regione: Marzemino, per il colore, e ovviamente la Glera. Diraspatura e pressatura soffice a cui segue una fase di macerazione sulle buccie dell’uva marzemino per circa 18 ore. Poi fermentazione, a temperatura controllata, e affinamento sulle fecce fini per almeno tre mesi. Solo a quel punto si va in autoclave per la fase più delicata, ossia la presa di spuma. Il processo dura tra i 45 e i 60 giorni, senza aggiunta di zucchero ma solo di mosto. Ne deriva uno spumante caratterizzato da un bel colore rosa con riflessi ramati e un colore decisamente brillante. Al naso dominano i sentori netti di fiori e frutti rossi, geranio e lampone. In bocca, invece, si rivela asciutto e dotato di un’ottima persistenza. L’abbinamento giusto? Quello che non ti aspetti. Come una fresca mozzarella di bufala. Provare per credere!

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Tajad" Brut

Le Vigne di Alice
- Veneto, Treviso

Oltre alla Glera c'è di più

Ci sono i classici Prosecco. E perfino i più raffinati Valdobbiadene Conegliano Prosecco Superiore. E poi c’è il Tajad firmato da Le Vigne di Alice. Spumante Brut, metodo Charmat, si ispira al taglio classico dei vini della zona di Conegliano, dove, oltre alla Glera erano previsti anche altri vitigni autoctoni, come il Verdiso e la Boschera. Se siamo alla ricerca di una bollicina interessante e vogliamo stupire i nostri amici con una bottiglia unica nel suo genere, questa è quasi una scelta obbligata. I suoi aromi, floreali e fruttati, colpiscono per intensità e complessità, senza perdere quella punta di sana immediatezza che rappresenta la fortuna stessa del Prosecco. La lavorazione dei vini base destinati alla presa di spuma si completa con un periodo di circa due mesi in contatto con i propri lieviti, per aggiungere complessità e struttura. La presa di spuma, poi, avviene in autoclave e si protrae per quasi due mesi. Tajad si presenta di un bel colore giallo paglierino luminoso, con un perlage fine e continuo. Al naso, oltre alla componente fresca, è facile rilevare sensazioni di crosta di pane, dovute al prolungato contatto con i lieviti. In bocca è fresco e vivace, con un bel frutto succoso e un finale piacevole.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1
Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Alice nel paese del Prosecco di Le Vigne di Alice, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Alice nel paese del Prosecco di Le Vigne di Alice potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita