Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
Bindi Sergardi: Toscana dal 1349

Bindi Sergardi: Toscana dal 1349

Pasta? Ovviamente pomodoro. Agosto? Classico: spiaggia e ombrellone. E se ti diciamo Toscana? Sangiovese, senza dubbio. Non c’è niente da fare, se pensi a questa prospera regione il collegamento con il vitigno principe del centro Italia è immediato. E questo vale anche per Bindi Sergardi, storica azienda a conduzione familiare con origini antichissime, che risalgono addirittura al 1349. Qui ci sono tre rossi figli del territorio, pronti per una bella bistecca alla fiorentina (e non solo). Un Toscana IGT, dedicato ad Achille Sergardi, avo della famiglia, un Chianti DOCG fresco e pronto per essere bevuto subito, e per finire un Chianti Classico DOCG “da manuale”. Se ti vuoi innamorare del Sangiovese, questa selezione è un ottimo punto di inizio. Se già lo ami, beh… continuerai a farlo.

€46,50 €29,00 -38%
Cod. S7153
DISPONIBILI: 53
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Bindi Sergardi: Toscana dal 1349
(cod. S7153)
Sconto 38%
29 ,00
46,50

"Achille" IGT Toscana Rosso

Bindi Sergardi
2019 - Toscana, Siena

Dedicato ad Achille Sergardi

Il Toscana Rosso IGT Achille è prodotto con uve sangiovese in purezza provenienti dalla tenuta I Colli, che è sede e dimora della famiglia Bindi Sergardi. Ci troviamo nel comune di Monteriggioni, uno dei più bei borghi della Toscana. Achille, in questo caso, è Achille Sergardi, avo della famiglia e uomo di grande personalità, Maestro della Dogana del Sale alla fine del 1400. Si è scelto di dedicargli un vino di assoluta piacevolezza, fermentato in acciaio e solo successivamente posto a maturare in barriques di rovere. Il risultato è un calice di colore rosso rubino intenso che fin dai primi secondi esprime un piacevole bouquet fruttato che richiama il territorio e la varietà. In bocca è ampio e avvolgente, ben sostenuto da un'alcolicità bilanciata da una bella acidità.

Gradi
13,5% vol,
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x1

"La Boncia" Chianti DOCG

Bindi Sergardi
2019 - Toscana, Monteriggioni e Vagliagli (SI)

Un Chianti giovane, fresco e facile da bere

Non c'è nulla da fare. Il Sangiovese in Toscana, e in particolare nella zona del Chianti, sta proprio bene. Sulle colline che da Firenze arrivano fino alle porte di Siena, proprio tra i borghi storici di Monteriggioni e Vagliagli, per esempio, Bindi Sergardi raccoglie le uve destinate alla produzione de La Boncia, un bel Chianti DOCG, tanto tipico quanto piacevole. La lavorazione è quella classica per un Sangiovese moderno. Si inizia con una macerazione di una decina di giorni, necessaria per estrarre colore e aromi dalle bucce, seguita dalla fermentazione alcolica e la conversione malolattica. Sempre con l'occhio fisso al termometro, per evitare che un eccessivo calore privi il vino finale della sua freschezza naturale. Segue poi un veloce affinamento, sempre in acciaio, al termine del quale si scopre un bel vino, caratterizzato da un colore rosso rubino ancora vivace. Al naso profumi freschissimi di frutta rossa che ricordano le ciliegie e i lamponi. In bocca è morbido e ben equilibrato. Ha tannini maturi e vellutati, e una piacevole acidità che lo rende particolarmente facile da bere. E' un rosso toscano pensato per essere bevuto giovane. Quasi una spremuta di Sangiovese, per apprezzarne al meglio freschezza e bouquet.

Gradi
13,50% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1
Chianti Classico DOCG

Chianti Classico DOCG "La Ghirlanda"

Bindi Sergardi
2016 - Toscana, Siena

Un Chianti Classico da manuale

Tenuta Mocenni si trova nel comune di Castelnuovo Berardenga e fa parte delle proprietà della famiglia Bindi Sergardi. È qui che nasce il Chianti Classico DOCG La Ghirlanda, prodotto con uve sangiovese in purezza, fermentato in acciaio e maturato in botti di rovere per non meno di 12 mesi. La ghirlanda è il bosco a forma tondeggiante che circonda la tenuta, donando un microclima unico ai vigneti. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino e al naso rivela tipiche sensazioni fruttate di ciliegia e mora, unite a viola, erbe balsamiche e sottobosco. In bocca è corposo e piacevolmente tannico. Lungo il finale non sembra letteralmente voler finire mai.

Gradi
14% vol,
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Bindi Sergardi: Toscana dal 1349 di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Bindi Sergardi: Toscana dal 1349 di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita