La giocata della vita? Avere questi due campioni in cantina e stapparli alla prossima cena a base di carne. E se si parla di fiorentina, pici al ragù di cinghiale o tagliatelle salsiccia e funghi, allora hai vinto. Ecco due grandi rossi Made in Toscana che portano in tavola la baldoria di una bevuta come si deve: fuoriclasse indiscussi nel panorama italiano, strizzano l’occhio anche a quello internazionale (dove si fanno apprezzare non poco). Eccoti quindi un Tignanello, alfiere dell’enologia italiana nel mondo e icona dei cosiddetti “Supertuscan”, nonché il primo rosso italiano in grado di competere con i grandi Bordeaux. E poi Poggio del Concone Cuvée 1, nella sua esclusiva edizione limitata: per l’annata 2018 infatti, la produzione è stata di sole 4999 bottiglie.
Una annata, la 2019, decisamente diversa rispetto alle due precedenti, per il suo andamento stagionale più fresco e con qualche precipitazione in più, con processi di maturazione delle uve più lenti, con una attenta attività di selezione prevendemmiale alla ricerca dell’eccellenza già nella gestione del vigneto.
Caratteristiche che si riflettono sullo stile del vino: un Tignanello dalla struttura meno ricca del 2017 e 2018, ma che mostra tutta l’eccellenza del Sangiovese del Chianti Classico. Presenta infatti la trama tipica dei vini dotati di grande eleganza, dove i tratti principali sono la bella verticalità e la finezza, la grande “precisione” al palato, in un connubio di grazia e freschezza che lasciano immaginare un grande potenziale di invecchiamento.
Ancora una annata in cui Tignanello si fa magnifico interprete della espressione varietale ed al contempo del territorio del Chianti Classico.
L'abbraccio caldo del Mediterraneo, la brezza rinfrescante degli Appennini, la terra generosa di Toscana: gli elementi da cui nasce Cuvée 1 si intrecciano con una storia fatta di sapienza artigiana e passione per le cose buone. Sangiovese, Merlot e Cabernet trovano qui un equilibrio ideale fra corpo, intensità e carattere, nella migliore tradizione dei toscani internazionali. Un vino esclusivo per nascita, ma che si lascia avvicinare da chiunque sappia apprezzare il gusto delle esperienze più autentiche. Per l'annata 2018 la produzione è stata limitata a 4.999 bottiglie.
Se vuoi acquistare Coppia d'Assi di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Coppia d'Assi di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna