La Puglia è una regione tra le più interessanti per un appassionato di vino. Si producono vini di tutte le tipologie. I bianchi profumati sono frutto dell’attenta selezione di uve raccolte in leggero anticipo. I rosati, ricchi e fruttati, sanno essere eleganti e potenti come pochi vini al mondo. Ma le punte qualitative più alte si raggiungono con i vini rossi, corposi e ben strutturati. E in questo ambito l’uva Primitivo è protagonista assoluta. Coltivata praticamente in ogni angolo delle regione, se trova il suolo giusto e la corretta esposizione dà vita a vini di grandissimo spessore. Morbidi al palato e ricchi di profumi e sapori. Vini che ti fanno pensare subito al calore della campagna pugliese. Ai trulli e agli ulivi che offrono riparo ai viaggiatori stanchi. Pensate che sia solo immaginazione? Assolutamente no. E per sperimentare un breve viaggio in questo angolo assolato d’Italia, non c’è nulla di meglio di questa selezione di tre Primitivo prodotti da altrettante aziende storiche della regione. A partire da Leone de Castris e da Antonio Coppi, fino alla grande cooperativa Due Palme, tra le poche realtà in grado di coniugare perfettamente, vendemmia dopo vendemmia, grandi numeri e alta qualità.
Acquista subito la nostra confezione: Tre Grandi Primitivo assolutamente da bere
6 Bottiglie
(cod. S7030)
Leone de Castris torna in pista con questo riuscitissimo Rosso Primitivo Salento IGT, il Villa Santera. Rosso intenso, pieno, di grande suggestione. Al naso è tutta una danza di sentori di frutti rossi e cenni di spezie, con note di vaniglia accentuate e chiare. Al palato si rivela ampio e morbido, con sapore piacevolmente persistente. Il Villa Santera Rosso Primitivo Salento IGT di Leone de Castris affina per un minimo di 3 mesi in botte -e si sente.
Proprio per il corredo aromatico che eredita dal legno è bene servirlo accanto a pietanze di una certa intensità, caratterizzate da sapori decisi: con carni grigliate e formaggi stagionati dà il meglio di sé. Dedicato a chi cerca pugliesi di razza, ricchi di ispirazione e di grande carattere.
Primitivo di Manduria in purezza, profuma di frutta e spezie e all'assaggio è morbido e di buona struttura. Il San Gaetano è un vino unico nella sua leggera aromaticità.
Don Antonio Primitivo IGP Puglia di Coppi è un rosso di grande intensità. Di un bel colore rosso brillante, fitto, con toni violacei che arricchiscono la trama cromatica. Al naso restituisce intatte le sensazioni ereditate dal rovere, ben armonizzate con i sentori primari dell'uva. L'assaggio stupisce per il tannino controllato: sapido, corposo, intenso e persistente. Don Antonio Primitivo IGP Puglia in tavola ruba la scena: occhio agli abbinamenti, piatti poco ricchi non avrebbero vita facile con una personalità forte come la sua. Scelta obbligata per chi cerca vini mediterranei di grande respiro, un regalo prezioso per chi nel vino cerca carattere, non solo massima qualità.
Se vuoi acquistare Tre Grandi Primitivo assolutamente da bere di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Tre Grandi Primitivo assolutamente da bere di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna