Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Il Piemonte 'Gagliardo', Gianni Gagliardo

Il Piemonte "Gagliardo"

6 bottiglie

Poderi Gianni Gagliardo è un nome che in Piemonte è sinonimo di grandi vini di Langa. Una storia iniziata molti anni fa e che oggi rappresenta una solida realtà del Barolo, con ben 10 appezzamenti, suddivisi in cinque diversi comuni. Da ogni terroir, da ogni vigna, e da ogni vitigno, Gagliardo sa trarre il meglio. In bottiglia si possono apprezzare vini di spiccata personalità e forte legame con il territorio. Come la Barbera Rosina, ottenuta con uve raccolte dai vigneti più giovani, un vino particolarmente beverino e perfetto per accompagnare i piatti della tradizione. O il Langhe Nebbiolo che, pur non raggiungendo la finezza del Barolo, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità (eccellente) e prezzo (ragionevole). Fino al Fallegro, un bianco interessante e raro prodotto con uva Favorita, considerata la versione piemontese del classico Vermentino. Questa selezione speciale è dedicata proprio ai buoni vini targati Gagliardo.

 



6 BOTTIGLIE

Acquista subito la nostra confezione: Il Piemonte "Gagliardo"

6 bottiglie

(cod. S7067)

€ 100,00 €74,00 -26%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7067
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Dabatiè Langhe DOC Nebbiolo, Gianni Gagliardo

Dabatiè Langhe DOC Nebbiolo

Gianni Gagliardo
2020 - Piemonte, Monticello d'Alba (CN)
Un Nebbiolo semplice e godibile

Una regione vinicola è grande quando anche i suoi vini "base" sono ottimi prodotti. In Piemonte, per esempio, il Nebbiolo non deve essere necessariamente un Barolo o un Barbaresco per essere estremamente godibile. Un esempio? Questo Langhe Nebbiolo proposto da Poderi Gianni Gagliardo. Un vino semplice ma particolarmente piacevole. Frutto di una lavorazione accurata in cantina e figlio di un affinamento di circa un anno in acciaio (a cui seguono alcuni mesi in bottiglia). Il risultato è un vino immediato e verticale. Un vino che sa come fare la sua bella figura in tavola, con il giusto abbinamento (si intende). Se alla vista si fa apprezzare per il bel colore rosso rubino non troppo profondo, al naso stupisce per la ricchezza dei suoi profumi che spaziano dalle note minerali di grafite, ai frutti rossi fino alle spezie. In bocca è elegante ed armonioso. Piacevolmente fresco e minerale, è un vino che difficilmente avanza al termine di una cena tra amici.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Grafite, frutti rossi e spezie.Elegante ed armonioso al palato con una bella mineralità

x2
Rosina Barbera d'Asti DOCG, Gianni Gagliardo

"Rosina" Barbera D'Asti DOCG

Gianni Gagliardo
2020 - Piemonte, Agliano (AT)
La Barbera da bere giovane

Si chiama "Rosina" ed è una piacevolissima Barbera d’Asti proposta da Tenuta Garetto. Un vino semplice e immediato prodotto con le uve raccolte dai vigneti aziendali più giovani. Una Barbera che risulta particolarmente beverina, ottenuta senza passaggio in legno ma con un semplice periodo di affinamento in un contenitore inerte. Ne deriva un vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino vivace e vivo. Al naso note fresche e fragranti di frutta rossa, con richiami piacevolmente vegetali. In bocca, poi, si rivela un vino fresco, ben sostenuto da una vibrante acidità, molto tipica per il vitigno. In complesso, però, il vino risulta ben equilibrato e dotato di un finale gradevolmente vinoso.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Note fresche e fragranti di frutta rossa, con richiami piacevolmente vegetali. Palato scattante ed equilibrato.

x2
Fallegro Langhe DOC Favorita, Gianni Gagliardo

Fallegro Langhe DOC Favorita 2021

Gianni Gagliardo
2021 - Piemonte, Roero
Un vermentino che parla piemontese

Siamo abituati a pensare al Vermentino come a un vitigno che ama il caldo e la vicinanza con il mare. Ma in pochi sanno che in Piemonte, lontano dalle coste e in un clima decisamente più continentale, si coltiva un vitigno, la Favorita, che viene considerata la versione piemontese del Vermentino. Con il Vermentino originale anche l’uva Favorita dà vita a vini freschi e fragranti, ideali come aperitivo ma perfetti anche per essere portati in tavola. Il Fallegro è uno dei primi vini da Favorita nati in Piemonte. Lo produce Poderi Gianni Gagliardo. Una lavorazione attenta che parte da una rigorosa selezione in vigna. Ogni particella viene vinificata separatamente, e viene assemblata con le altre solo al termine della lavorazione. Seguono circa quattro mesi di affinamento in acciaio e quindi l’imbottigliamento. Ne deriva un vino dal carattere fortemente minerale, con note agrumate, fruttate e floreali. In bocca è brioso e incredibilmente piacevole.

Gradi
12,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
12° 12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Minerale , foglia di limone, mela. floreale. Brioso e piacevole

x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Il Piemonte "Gagliardo" di Gianni Gagliardo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Piemonte "Gagliardo" di Gianni Gagliardo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata