Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Il Mi-To Carpano

Il Mi-To Carpano

Il cocktail che non puoi sbagliare

Carpano Punt E Mes | Carpano "Botanic" Bitter
cod. S7204


Eh, questo è un cocktail con una simbologia incredibile, che gioca tutta sul numero 2: due nomi, due città e due anime. Mi-To è infatti l’abbreviazione di “Cocktail Milano - Torino”, nato agli inizi del ‘900 in occasione dell’inaugurazione dell’autostrada A4, che collegava le due città. Gli ingredienti sono il Vermouth e il Bitter, utilizzati in parti uguali e in perfetto equilibrio. Come realizzare questo storico drink? Niente di più facile, tanto più che in questa selezione trovi il Carpano Punt e Mes, che unisce il dolce del Vermouth e l'amaro della china, e il Carpano Botanic Bitter. Niente ghiaccio, ma solo una fetta d’arancia a guarnire il tutto, come vuole la ricetta originale. Vuoi mettere la bellezza di gustare un cocktail così in terrazzo o nel tuo giardino, godendoti la Golden Hour? Impagabile.

PREPARA IL TUO COCKTAIL

Fai raffreddare il bicchiere aggiungendo del giacchio e poi toglilo.

Versa poi Carpano Punt E Mes e Carpano "Botanic" Bitter.

Aggiungi alla fine i cubetti di ghiaccio e una fettina di buccia di arancia. Taac!

 

 

Il Mi-To Carpano
Acquista subito la nostra confezione: Il Mi-To Carpano
Disponibili: 3
24 ,50
Carpano Punt E Mes

Carpano Punt E Mes

La leggenda narra che il Punt e Mes sia nato nel 1870, nella bottega Carpano. Quella volta un cliente ordinò un bicchiere di Vermouth, corretto con una mezza dose di China. La felice espressione dialettale utilizzata per ordinare divenne il nome stesso di quella innovativa bevanda. Da allora gli habituè del locale presero a ordinare lo stesso mix con un semplice gesto. Prima un pollice sollevato, il Punt, e poi una linea orizzontale tracciata a mezz’aria, il Mes. Senza neppure parlare. Oggi il Punt e Mes Carpano è un Vermouth conosciuto in tutto il mondo per il suo giusto equilibrio tra la nota tipicamente agrumata e l’amaro della China e dell’Assenzio. Da bere con ghiaccio, liscio o allungato con il selz. Perfetto, però, anche come ingrediente di cocktail, come l’originale Milano-Torino, dove viene affiancato dal classico Bitter e guarnito con una scorza d’arancia.

Gradi
16% vol
Temperatura Di Servizio
10° - 12°
x1
Carpano

Carpano "Botanic" Bitter

Premium bitter di alta qualità

Vino, meglio se aromatico, unito a erbe e spezie segrete. Da questa semplice combinazione, nel 1786 prende vita la categoria dei Vermouth. Siamo a Torino e l’inventore di questa incredibile bevanda è un certo Antonio Benedetto Carpano, esperto erborista. Oggi il Vermouth che porta il suo nome è l’ingrediente principe per cocktail dal gusto piacevolmente aromatico. Nel 2019 nasce poi Carpano Botanic Bitter, un premium bitter di alta qualità, prodotto utilizzando 10 botaniche, infuse secondo un metodo artigianale. Il risultato è un’unica e impareggiabile ricetta per offrire la miglior qualità per la preparazione dei cocktail.

Gradi
25% vol
Temperatura Di Servizio
8° - 10°
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Il Mi-To Carpano di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Il Mi-To Carpano di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita