Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
Svinando
| Registrati
Fernandito

Fernandito

L' icona dell'Argentina

Fernet Branca | J.Gasco Cacao Cola
cod. S7217


Questo particolare drink nasce in Argentina negli anni ‘70 ed è strettamente legato alla città di Cordoba, dove è stato realizzato per la prima volta. In realtà, è diventato talmente famoso, che ad oggi non c’è bar in Argentina in cui non venga servito il Fernandito. I motivi del suo successo? La grande passione degli argentini per i prodotti italiani, tra cui il Fernet Branca, e la facilità di realizzazione. Fernet Branca e Cola: ecco i due soli ingredienti per ricrearlo a casa tua, in tutta semplicità. Qui ti proponiamo una variante della Cola, ovvero la Cacao Cola di J. Gasco. Prodotta con pregiato distillato di cacao e noce di cola, ha un sapore più intenso, con ricordi di cioccolato e vaniglia. Una vera chicca da provare, per rendere il tuo Fernandito ancora più straordinario.

PREPARA IL TUO COCKTAIL

In un bicchiere old fashioned colmo di ghiaccio versa 5 cl di Fernet Branca.

Colmare con Cacao Cola Gasco e mescolare dolcemente

Cocktail Barman
Acquista subito la nostra confezione: Fernandito
Disponibili: 0
19 ,90
Fernet Branca

Fernet Branca

Prodotto seguendo una ricetta Top Secret

Non c’è liquore più iconico e riconoscibile del classico Fernet-Branca. La sua originalità, del resto, ha letteralmente conquistato i 5 continenti. Nasce da una ricetta Top Secret, tramandata di padre in figlio. Di lei si sa solo che comprende ben 27 erbe, spezie e radici e che provengono da quattro continenti. In particolare il Rabarbaro arriva dalla Cina, la Genziana dalla Francia, la Galanga dall’India o dallo Sri Lanka e la Camomilla dall’Europa e dall’Argentina. Ma queste sono solo alcuni degli ingredienti. Quindi, erbe, spezie e radici vengono elaborate in infusi alcolici, estratti o decotti. Ma per completare il processo produttivo occorre almeno un anno. Il Fernet-Branca, infatti, per essere pronto deve prima riposare in botti di rovere. Qui, grazie a ossigeno e tannini, si evolve lentamente e affina tutte le sua componenti aromatiche. Semplicemente inimitabile.

Gradi
39% vol
Temperatura Di Servizio
5° - 8°
x1
J.Gasco Cacao Cola

J.Gasco Cacao Cola

Prodotto con pregiato distillato di cacao e noce di cola, ha un sapore intenso, con note di cioccolato e vaniglia

Originario di Gallipoli, Giuseppe Gasco, o meglio Joseph, J. Gasco, emigra a New York nei primi anni del 900. E’ l’epoca del proibizionismo e Joseph contrabbanda con lo zio alcolici nei locali clandestini. E’ in questo periodo che mette a punto la ricetta di alcune delle sue sode più conosciute, utilizzate per rendere più bevibili i distillati scadenti che circolavano illegalmente. Oggi J. Gasco è un marchio di sode, nate su ispirazione di quelle create dal mitico Giuseppe. Cacao Cola è prodotto con pregiato distillato di cacao e noce di cola. Ha un sapore intenso, caratterizzato da spiccate note di cioccolato ed eleganti sentori di vaniglia. Nasce per essere miscelato, è perfetto per creare cocktail dal gusto deciso a base di Rum, Mezcal messicano o Tequila.

Gradi
0% vol
x6
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Fernandito di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Fernandito di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita