Svinando logo
    Que Viva Mexico!, L.A. Cetto Winery

    Que Viva Mexico!

    Messicana di fatto, italiana per lontana origine. L’azienda vinicola L.A. Cetto nasce infatti nel lontano 1928, per opera del trentino Angelo Cetto, che si era trasferito a metà anni Venti con la famiglia proprio in Messico. Se il proibizionismo ha dato lo slancio di inizio per partire con il botto, la passione e dedizione hanno portato l’azienda a dove è ora. Qui trovi i suoi tre caballeros, delle vere chicche enologiche: uno Chardonnay, elegante e dal carattere decisamente internazionale, un Petit Syrah, vitigno quasi del tutto scomparso dal Vecchio Mondo (l’Europa), e infine uno Zinfandel, parente stretto del nostro Primitivo pugliese. Se la serata è di quelle a base tacos, burrito e carne alla griglia, decidere cosa stappare è facile facile.

    Acquista subito la nostra confezione: Que Viva Mexico!

    (cod. S7235)

    € 81,00 €58,00 -28%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7235
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    L.A. Cetto Chardonnay 2022, L.A. Cetto Winery

    L.A. Cetto Chardonnay 2022

    L.A. Cetto Winery
    2022 - Messico
    Bianco dal carattere decisamente internazionale

    L.A. Cetto Chardonnay è un elegante bianco dal carattere decisamente internazionale. Uve Chardonnay in purezza, allevate sotto al caldo sole del Messico. Uve ricche di sapore, profumi e zucchero, capaci di dar vita a un vino estremamente gratificante e complesso. I vigneti si trovano a Valle de Guadalupe, Baja California, un angolo particolarmente verde dove, oltre alle viti crescono rigogliose anche le piante di ulivo. L’uva, raccolta a piena maturazione, viene trasformata nella moderna cantina dell’azienda L.A. Cetto in vasche di acciaio termocondizionate. E sempre di acciaio, sono poi i contenitori scelti per la fase di affinamento prima dell’imbottigliamento. Il colore è giallo paglierino brillante. Al naso aromi intensi di agrumi, mela verde e quella inconfondibile nota di burro fresco o crema che accompagna sempre lo Chardonnay. In bocca, invece, si scopre un vino piacevolmente fresco, con un vago ricordo di agrumi. Ottimo compagno di pesci saporiti, anche in umido, e insalate di mare.

    Gradi
    13% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x2
    L.A. Cetto Petite Syrah 2020, L.A. Cetto Winery

    LA Cetto Petite Syrah 2020

    L.A. Cetto Winery
    2020 - Messico
    Una vera chicca enologica

    Qui siamo di fronte a una piccola chicca enologica. Il Petite Sirah, infatti, è un vitigno ormai quasi del tutto scomparso dal vecchio mondo, pur essendo originario del sud della Francia. Si tratta di un incrocio naturale tra il Peloursin, autoctono della regione del Rodano, con il Syrah, presente nello stesso territorio. Il diminutivo “Petite” fa riferimento alla dimensioni delle sue bacche, intensamente colorate. Talvolta viene anche indicato con il nome di Durif, in ricordo del suo scopritore, il Dr. François Durif, che ne pubblicò le caratteristiche attorno al 1880. E’ un vitigno molto interessante, adatto soprattutto a climi caldi e asciutti. Ed ecco perché non deve stupire se L.A. Cetta lo propone nella sua gamma, in una particolare versione maturata in botti di rovere francese per circa 6 mesi. Colore intenso e impenetrabile, al naso rivela aromi netti di frutti rossi freschi e sentori floreali, soprattutto di ibisco. In bocca è ben strutturato, piacevolmente tannico e decisamente persistente.

    Gradi
    13,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    16 gradi
    Contiene Solfiti
    x2
    L.A. Cetto Zinfandel 2020, L.A. Cetto Winery

    L.A. Cetto Zinfandel 2020

    L.A. Cetto Winery
    2020 - Messico
    Il pugliese del nuovo mondo

    Tra i vitigni più amati del nuovo mondo c’è lo Zinfandel. Uva a bacca rossa generosa e versatile, capace di dar vita a vini molto interessanti, sia rossi che in una versione rosé estremamente di moda nel locali di tendenza californiani. Lo Zinfandel è un parente stretto del nostro Primitivo e come il vitigno pugliese, anche il cugino americano si presta a essere affinato in legno. La versione proposta qui da L.A. Cetta, per esempio, matura per circa 6 mesi in barrique francesi prima di essere imbottigliato e messo in commercio. Rosso intenso e impenetrabile, questo Zinfandel messicano presenta aromi di frutti rossi e scuri ben maturi, con leggere note speziate. In bocca ritornano le piacevoli sensazioni fruttate percepite in precedenza, con un bel tannino in evidenza ma piacevolmente maturo.

    Gradi
    13,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    16 gradi
    Contiene Solfiti
    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Que Viva Mexico! di L.A. Cetto Winery, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Que Viva Mexico! di L.A. Cetto Winery potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata