Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Prosecco Spago: La Tradizione

Prosecco Spago: La Tradizione

Prima che il Prosecco fosse quello che conosciamo oggi, esisteva una sua piacevolissima versione frizzante. Meno effervescente dunque dello spumante, ma ugualmente (o forse anche maggiormente) beverina. Ed è così che la si trova tutt’oggi sulle tavole dei buoni vignaioli e in questa selezione. Ecco qui tre Prosecco old style, per provare qualcosa di tradizionalmente nuovo. L’elemento che incuriosisce? Lo spago attorno al tappo, l’antenato della odierna gabbietta metallica. Villa Sandi, Carpenè Malvolti e Villa d’Arfanta ti portano alla scoperta di questa vecchia interpretazione della bollicina veneta per eccellenza: per un aperitivo che inizia alle 18.00, e va avanti fino a dopo cena.

€61,60 €39,90 -35%
Cod. S7267
DISPONIBILI: 13
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Prosecco Spago: La Tradizione
(cod. S7267)
Sconto 35%
39 ,90
61,60
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Villa Sandi
2018 - Veneto, Valdobbiadene (TV)

Il Prosecco di una volta

Se amate il Prosecco ma non sopportate di essere considerati "scontati", questo è il vino che dovete assolutamente provare. In bocca è scorrevole, leggero e immediato, il Prosecco Frizzante di Villa Sandi è uno di quei vini di cui non ci si stanca mai. Si può iniziare a degustarlo come aperitivo, mentre la cena è sul fuoco e c'è tempo di conversare piacevolmente con gli amici di sempre. Ma dall'aperitivo alla tavola il passo è breve e quasto bianco frizzante piacevolmente aromatico non fatica di sicuro a seguirci. L'unico problema, c'è da scommetterci, sarà la capienza della bottiglia. Troppo piccola per durare abbastanza a lungo. Un autentico vino di una volta, con il tappo ancora oggi assicurato alla bottiglia con la classica legatura con lo spago.

Gradi
10,5% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x2
Prosecco DOC Treviso Frizzante

Prosecco DOC Treviso Frizzante

Ville D'Arfanta
- Veneto, TREVISO (TV)

Frizzante quel tanto che basta

Ci sono occasioni in cui non c'è vino migliore di un freschissimo Prosecco. Sono gli aperitivi più spensierati, quelli che d'estate si prolungano per ore mentre si attende che il sole lentamente cali dietro all'orizzonte. D'Inverno sono magari un po' più veloci ma non per questo meno piacevoli. Per queste situazioni, Serena Wines propone questa etichetta particolare. E' un Prosecco DOC della provincia di Treviso, vinificato con il tradizionale metodo Charmat, ossia in autoclave, senza però eccedere nell'effervescenza. Si tratta, infatti, di un vino che appartiene alla categoria dei Frizzanti. Quindi effervescenti ma non troppo. Perfetti anche per chi non ama troppo le bollicine ma non vuole rinunciare a un leggero pizzicore sulla lingua e al palato. La base è chiaramente uva Glera al 100%. Nel bicchiere si presenta d un bel colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso si riconosce per i sentori di fiori e di frutta gialla. In bocca, invece, è fresco, grazie a una punta di acidità, ma comunque morbido, grazie al giusto residuo zuccherino.

Gradi
10,5% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x2
Prosecco DOC Frizzante Spago

Prosecco DOC Frizzante Spago

Carpenè Malvolti
- Veneto, Zona del Triveneto

Piacevolmente frizzante

Quando il Prosecco non era ancora il “Prosecco” che conosciamo oggi. Prima che le grandi industrie enologiche del Nord Est ne facessero un fenomeno di consumi, il Prosecco era spesso proposto in una piacevole versione frizzante. E per la verità lo si continua a trovare così, sulle tavole dei bravi vignaioli locali. Come questo Prosecco DOC proposto da Carpenè Malvolti. Meno effervescente del classico spumante, proposto nella versione tradizionale con il tappo assicurato da uno “Spago”, antenato della gabbietta metallica. Rappresenta ancora oggi la versione più informale del Prosecco, piacevole e beverino, è ricco di profumi varietali che ricordano la frutta matura e tropicale, un corpo asciutto, con piacevoli note fresche e vivaci nel finale. Un vino adatto a ogni occasione.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Prosecco Spago: La Tradizione di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Spago: La Tradizione di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita