Svinando
LOGIN | REGISTRATI
Degustazione Prosecco Costaross

Degustazione Prosecco Costaross

Prendi uno dei brand più funky e giovani del panorama italiano e mettici l’essenza della tradizione dell’aperitivo. Cosa ottieni? Una confezione così, schietta e divertente, capace di dare inizio a una festa scatenata (anche se sono solo le 18.00). Infatti, qui dentro trovi tutto quello che ti serve per iniziare a brindare a suono di “good vibes” e “easy life”: 1 Prosecco Brut per il solito aperitivo tra amici, 1 Prosecco Brut biologico per quando vuoi fare bene all’ambiente, 1 Valdobbiadene Superiore Extra Dry per le belle occasioni da cogliere e, infine, 1 Prosecco Rosé per uscire dagli schemi. Sei pronto?

€43,20 €25,90 -40%
Cod. S7361
DISPONIBILI: 30
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Degustazione Prosecco Costaross
(cod. S7361)
Sconto 40%
25 ,90
43,20
Prosecco DOC Biologico Brut

Prosecco DOC Biologico Brut

Costaross
2020 - Veneto, Treviso, Padova, Venezia, Pordenone

Il Prosecco che fa bene allo spirito e non nuoce all'ambiente

Questo Prosecco targato Serena Wines ha due caratteristiche che ci piacciono. E' un vino Brut, quindi giusto per essere messo in tavola, ed è Biologico. E questo vuol dire che per una volta, comprando una bottiglia di vino per allietare il nostro palato, sappiamo che stiamo scegliendo anche un prodotto che non ha rovinato l'ambiente. Per essere certificato Biologico, infatti, un vino deve dimostrare di essere prodotto a partire da uve coltivate senza usare prodotti chimici che intossicano chi vive nei pressi dei vigneti e inquinano i terreni per decenni. E in cantina non si possono usare prodotti che nuocciono alla nostra salute. E non sono cose di poco conto. Se poi, come in questo caso, si tratta anche di un vino dotato di grande piacevolezza alla beva, non si può proprio chiedere nulla di più. Pensando a un abbinamento giusto per un Prosecco come questo, è facile pensare a una bella torta di verdure. Facile da preparare, perfetta per chi ama mangiare bene senza appesantirsi troppo. Resta così lo spazio per un calice in più di questo buon vino.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x1
Prosecco DOC Brut

Prosecco DOC Brut

Costaross
2020 - Veneto, Treviso(TV), Padova(PD), Venezia (VE), Pordenone(PN)

Più che secco, Prosecco

Chi critica il Prosecco, spesso lo fa perché non lo beve nel modo giusto. Il Prosecco tradizionalmente viene prodotto in versione Extra Dry che, a discapito del nome, non è secco ma leggermente dolciastro. E' il suo buono. Ciò che lo rende perfetto come aperitivo e che, al limite, gli permette anche di accompagnare un fine pasto non convenzionale. Ma per portarlo a tavola serve decisamente altro. Serve un vino più secco, con poco, se non nulla, zucchero residuo. E Serena Wines, in questo caso, ci offre esattamente questo. Un Prosecco DOC, prodotto con uve Glera che provengono da diverse aree della denominazione, vinificato in autoclave e finito con poco, pochissimo zucchero. In etichetta, infatti, troviamo la chiara indicazione Brut. Quindi via libera per un abbinamento gastronomico. Una bella idea, per esempio, potrebbe essere quella di usarlo per sfumare un bel risotto ai frutti di mare. O di servirlo ben fresco accanto a una frittura di pesce. Goloso il piatto e piacevole il vino. Cosa chiedere di più a un matrimonio d'amore come questo?

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
6°-8 °C 8°
Contiene Solfiti
x1
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Costaross
2020 - Veneto, Valdobbiadene (TV)

Prosecco Superiore di nome... e di fatto

C'è il Prosecco DOC, anche buono, e poi c'è il Prosecco Superiore DOCG. Quello che viene, come in questo caso, dalle colline che circondano il paese di Valdobbiadene. Quando sull'etichetta si trova quella semplice "G" in più si può avere la certezza che il vino nella bottiglia avrà una marcia in più. La "garanzia" della denominazione è data dalla particolare conformazione del terreno, collinare appunto, dal magico mix tra clima e suolo, ma soprattutto da un disciplinare di produzione più rigido che impone ai produttori di lavorare con più attenzione e cura. Quello proposto qui da Serena Wines è proprio un Valdobbiadene DOCG, Extra Dry, prodotto solo con le uve della vendemmia 2020. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante. Al naso si scopre un bouquet complesso, con sentori di rosa, gelsomino, glicine e fiori di acacia. Non mancano, però, anche le note di frutta fresca con la mela gialla, la banana e perfino un ricordo di ananas. In bocca è ben equilibrato tra freschezza e morbidezza. Il calice giusto per iniziare dall'aperitivo e proseguire durante la cena. Senza complicazioni. Con piacere.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x1
Prosecco DOC Rosé Millesimato

Prosecco DOC Rosé Millesimato

Costaross
2020 - Veneto

Rosé e spumeggiante

“Ross è un cervo e viene dal Cansiglio, un verde altopiano delle Prealpi, tra Veneto e Friuli. Ross, però, è anche un cervo che si distingue. Un giovane un po’ ribelle e molto curioso. Abbandona spesso il suo branco alla ricerca di nuovi stimoli. Un giorno, per esempio, scopre che vicino ai suoi boschi si trovano delle colline tanto belle da essere diventate Patrimonio dell’Umanità. Sono quelle del Conegliano Valdobbiadene. Quelle del Prosecco Superiore, per capirci!”. Questa fantasiosa storia conduce i visitatori del sito Costaross alla scoperta dei nuovi prodotti di tendenza ideati da Serena Wines. E in particolare del Prosecco DOC Rosé Millesimato che proponiamo qui. Ultimo nato del grande universo del Prosecco, questo spumante ha una base di uve Glera al 90% a cui si aggiunge una parte di Pinot Nero vinificato in rosso per dare il colore. Rosa tenue e brillante, questo Prosecco rivela un perlage vivace e una spuma persistente. I profumi sono di buona intensità, con note riconoscibili di fiori bianchi e piccoli frutti rossi. Poi mela, pera e una punta di agrume. In bocca è fresco e gradevole. Indicato come aperitivo, è perfetto con gli antipasti e i primi piatti leggeri a base di pesce. Ma se la serata si preannuncia lunga e festosa, il cervo Ross saprà certamente come allietarla al meglio.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x1
Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Degustazione Prosecco Costaross di Costaross, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Degustazione Prosecco Costaross di Costaross potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita