chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Lasciati conquistare da un'esplosione di profumi » Lacrima di Morro d'Alba Conti di Buscareto (-40%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Trentino DOC Chardonnay - Cantina Vivallis

Cantina Vivallis, 2012
Trentino - Alto Adige , Nogaredo

Trentino DOC Chardonnay  di Cantina Vivallis

Lo Chardonnay che cercavi

Cosa Un bianco internazionale in chiave trentina
Perchè Per le sue delicate fragranze fruttate e floreali
Perfetto con Bocconcini di pollo allo zenzero
87
Voto Svinando

Trentino DOC Chardonnay - Cantina Vivallis

Cantina Vivallis, 2012

Lo Chardonnay dà grandi risultati in molte zone vinicole del mondo, in zone calde come in quelle più fredde. Ma quando trova un terroir unico e particolare può donare vini splendidi. Uno di questi territori è la riva destra dell'Adige, in Trentino, dove viene coltivato con la tradizionale pergoletta.
Un profumo tenue, note floreali e fruttate, di albicocca ed accenni di mela Fuji, sono solo il preambolo ad un assaggio semplice, rotondo ed equilibrato, giocato sull'armonia tra note dolci ed acide. Con questo stuzzicante Chardonnay di Vivallis, la bevibilità è servita in bottiglia.

Vivallis è il marchio che nasce raccogliendo l’eredità secolare della Società Agricoltori Vallagarina - Vallis Agri Scarl. “VI” come viticoltori, vite, vino e vita; “VALLIS” a dimostrare il forte legame con la latinità e con le radici della cultura enologica della valle: il marchio racchiude in sè lo storico ed appassionato legame del lavoro in vigna ed in cantina, coerente espressione del proprio territorio. Anche oggi Vivallis esprime la forza delle sue radici, che risalgono al lontano 1908, raccogliendo e trasformando le uve provenienti da oltre 700 ettari di vigneti, posti in zone altamente vocate, sapientemente coltivati da 730 soci, guidati da un preparato team tecnico di agronomi ed enologi. L’obiettivo produttivo è ambizioso: racchiudere nei nostri vini cultura, storia e passione del passato e, attraverso l’uso misurato di tecnologie avanzate, offrire contenuti più moderni, per continuare ad essere espressione vera e dinamica del territorio della Vallagarina.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Trentino DOC Chardonnay - Cantina Vivallis

Cantina Vivallis produce questo Trentino DOC Chardonnay a Nogaredo, Trentino. Trentino DOC Chardonnay è un vino Bianco fermo secco DOC, a base di uve chardonnay e ha un volume di 12,5%. Abbina questo Trentino DOC Chardonnay con Bocconcini di pollo allo zenzero per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Trentino DOC Chardonnay di Cantina Vivallis su Svinando? Per le sue delicate fragranze fruttate e floreali. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaTrentino
UveChardonnay 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi dorati. Vino di stile e di straordinaria fragranza, con sensazioni olfattive di fiori e frutta, albicocca, mela Fuji, che in bocca sfumano in una piacevole persistenza aromatica.
VinificazioneRaccolta manuale delle uve e pressatura soffice. Il mosto ottenuto decanta per un giorno e quindi il limpido viene messo a fermentare in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. A fine fermentazione il vino matura sui suoi lieviti per 6 mesi prima di essere imbottigliato e messo in commercio.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoMedio impasto con scheletro
Esposizione e altitudineNord-est, 450 m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergola trentina semplice
Densità d'impianto3.500/4.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12%
Quando berloOttimo per salutare l’estate, ma conservabile per un anno
AbbinamentoSi abbina con antipasti, carni bianche e piatti a base di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Trentino DOC Chardonnay di Cantina Vivallis, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Trentino DOC Chardonnay di Cantina Vivallis potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini