chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

vini-della-valle-daosta-a-tu-per-tu-con-vincent-grosjean

Profondamente legato al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni, Vincent Grosjean è sicuramente uno dei punti di riferimento per la viticoltura della regione. Vinifica esclusivamente le varietà più classiche della Valle d’Aosta: dal muscat al petite arvine, dal fumin al petit rouge. Lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato che la Maison Vigneronne è nata nel 1969 nel comune di Quart, vicino ad Aosta, grazie al padre Dauphin.

Fin dall’inizio l’azienda ha puntato sul recupero di varietà autoctone, utilizzando le tecniche più naturali nel vigneto, e recentemente abbiamo ottenuto la certificazione biologica” ci ha raccontato Vincent, presentandoci il suo Muscat Petit Grain, un bianco aromatico secco, fresco e molto profumato, ottenuto dal vitigno omonimo (che non è nient’altro che il moscato bianco valdostano), e il Torrette, un tipico rosso di montagna ottenuto dall’assemblaggio di quattro vitigni autoctoni: petit rouge al 75%,fumin e cornalin al 10% e prëmetta al 5%, impiantati nello stesso vigneto e vendemmiati in contemporanea quindi fermentati assieme, con affinamento in cemento, nel pieno rispetto della tradizione vinicola valdostana.

Oggi Vincent conduce l’azienda insieme ai fratelli con una semplice ricetta: zero chimica in vigna, solo lieviti indigeni in cantina e massimo rispetto delle varietà e del territorio.

Un brindisi a Grosjean!

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

Immagine offerta bottiglia di Muscat Petit Grain Valle d’Aosta DOP Maison Vigneronne Frères Grosjean - Svinando
Bottone Scopri

Muscat Petit Grain Valle d’Aosta DOP
2013, Maison Vigneronne Frères Grosjean, Valle d’Aosta

Ci vuole tanta passione per coltivare le aspre terre valdostane, un impegno che viene ripagato con vini che rimangono impressi nella memoria. Il Muscat Petit Grain di Grosjean, con i suoi straordinari profumi di fiori, gelso e tiglio, è uno di questi.
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Torrette Supérieur Vigne Rovettaz Valle d’Aosta DOP Maison Vigneronne Frères Grosjean - Svinando
Bottone Scopri

Torrette Supérieur Vigne Rovettaz Valle d’Aosta DOP
2012, Maison Vigneronne Frères Grosjean, Valle d’Aosta

Solo varietà autoctone, solo lieviti indigeni, e vinificazione in vasi di cemento come vuole la tradizione. Profumi fruttatissimi di mora e ribes, e un accenno floreale di viola. E poi bocca freschissima, asciutta, equilibrata… insomma, preparatevi a un Torrette da urlo.
Continua a leggere