chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 89pt. Luca Maroni per un'interpretazione che ha fatto centro! » Friulano Zaglia (-26%)

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

Piero Lugano: il mare la terra e il lavoro dell’uomo

Prima di intraprendere l’attività di viticoltore, Pierluigi “Piero” Lugano insegnava storia dell’arte. Una professione, quella di insegnante, che per molti anni lo ha impegnato in diversi istituti scolastici in regioni diverse: prima in Sardegna, poi in Veneto e infine in Liguria, terra dove giacciono almeno tre quarti delle sue radici.

Ricordo bene quel periodo – spiega Pierluigi – mi piaceva insegnare e l’arte era la mia passione, ma ci sono momenti della vita in cui, indipendentemente dall’età e dalla tua storia, non si può non ascoltare l’esigenza di crescere, anche se può portarti a fare qualcosa di completamente diverso da quello che hai sempre fatto”.

Era il 1978 e l’allora professor Lugano smette i panni dell’insegnante e decide di dar spazio a quel sogno che l’accompagnava sin da ragazzo, quando s’informava sulle tecniche di vinificazione, leggeva libri sulla viticoltura e si appuntava nozioni sulle caratteristiche del vino e dei suoi componenti tra una cena, un viaggio e qualche chiacchiera preziosa con amici che condividevano la sua passione. Completato in Liguria con successo il percorso all’Associazione Italiana Sommelier, Pierluigi si sente pronto per avviare un progetto in prima persona: ha inizio così la storia dei vini Bisson.

Impostato il lavoro sul recupero dei vitigni autoctoni e sulla loro valorizzazione, i vini di Pierluigi crescono in fretta facendosi conoscere non solo a Chiavari, presso l’Enoteca che porta il nome dell’azienda, ma in tutta la penisola e all’estero. Una fama alla quale senz’altro ha contribuito il coraggio e l’immaginazione di Pierluigi che, nel 2008, per la prima volta sperimenta l’invecchiamento del vino in mare posando le bottiglie dello suo spumante Abissi nei fondali di Cala degli Inglesi nell’Area Parco Marino di Portofino.


"Molte volte lo studio dell’arte mi aveva condotto sui sentieri della storia e delle civiltà antiche che spesso, solo grazie alle proprietà conservative del mare, hanno potuto rivivere e farsi conoscere grazie a ciò che si è conservato, pressoché intatto, nei fondali. A decine di metri di profondità in mancanza di luce, dove la temperatura è costante e manca l’ossigeno, esistono condizioni tali da creare un ambiente favorevole da cui anche il riposo del vino può trarre benefici."Non manca di passione ed energia Pierluigi Lugano che riesce a unire il mare, la terra e il lavoro dell’uomo, il tutto a regola d’arte.

Pierluigi Lugano è nato nel 1948, è stato insegnante di disegno e storia dell’arte. Nel 1978 ha fondato Enoteca Bisson, tra i suoi collaboratori c’è la figlia Marta.

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

Immagine offerta bottiglia di Granaccia Bisson - Svinando
Bottone Scopri
Granaccia Colline del Genovesato IGT Braccorosso
2009, Az. Agr. Bisson, Liguria

Un rosso dal carattere mediterraneo, che unisce i profumi del ribes, le spaziature più fini ed una bocca compatta e morbida. Carattere, sentimento e storia in un solo sorso. La maturazione in Tonneau conferisce al vino, oltre ai profumi propri della granaccia tradizionale, sentori di vaniglia, di liquirizia, pepe nero e mirto.
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Chianti Classico DOCG Capotondo Az. Agr. Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti - Svinando
Bottone Scopri

Chianti Classico DOCG Capotondo
2011, Az. Agr. Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti, Toscana

Chianti moderno, ma senza eccessi. Possibile? Certo, almeno per il Capotondo. Profumi delicati e freschi di piccoli frutti rossi (ribes), poi bocca ariosa, morbida e di ottimo corpo. Il Chianti ‘new style’ nel rispetto di tradizione e territorio.
Continua a leggere

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini