chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 89pt. Luca Maroni per un'interpretazione che ha fatto centro! » Friulano Zaglia (-26%)

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

Maria Adele Galanti, anima di Ca’ Boffenisio

“Della vite apprezzo soprattutto la sua indipendenza e la sua generosità: chiede poco ma in cambio dona molto. Del suo frutto, il vino, mi sono innamorata sin da giovanissima, assaggiando i vini della mia famiglia, non destinati alla vendita ma ben fatti, essenziali, espressione di una cultura e di un territorio, e i vini francesi: il confronto tra questi due mondi è stato il punto di partenza della mia passione per il vino e la sua cultura”. Maria Adele Galanti sa farsi ascoltare. Donna colta ed elegante, parla di sé e dei suoi vini con naturalezza e disinvoltura: mai una frase scontata, lessico distinto ma senza ricami, un’oratoria priva di qualunque esitazione o incertezza, lineare e cristallina come se raccontarsi fosse la cosa più semplice del mondo.

Abituata a viaggiare, per lavoro e per piacere, Maria Adele parla inglese, francese e tedesco. Siciliana di origine ma formatasi nel campo economico a Firenze, è una donna ambiziosa e determinata, amante della cultura, capace di coltivare interessi diversi: Ca’ Boffenisio, cantina dell’Oltrepò Pavese (Borgo Priolo – PV) da lei fondata nel 1997, non potrebbe avere un testimonial migliore. “Non ho avuto dubbi quando ho conosciuto questo luogo: Ca’ Boffenisio è un luogo speciale. Non solo un territorio adatto alla viticoltura, dove uve nobili come quelle del Pinot Nero rivelano le loro qualità, ma anche uno scenario nel quale ho potuto replicare, in parte, il paesaggio siciliano a cui sono affezionata: i vigneti ad alberello con il mare sullo sfondo. Qui è il cielo a colorare quell’immagine di azzurro”.

E l’attenzione all’ambiente e al territorio, non è solo nelle parole di Maria Adele. Il lavoro dell’azienda, soprattutto in vigna, è indirizzato al benessere della pianta, affinché il frutto sia il più sano e naturale possibile. “La vigna non può essere un salotto” ci tiene a precisare la padrona di casa sottolineando come l’interazione tra fiori e vegetali a ridosso dei filari non sia indizio di incuria ma, piuttosto, il conferimento alla natura del suo giusto ruolo in questo sistema.

Maria Adele è garanzia di cura, impegno, serietà. L’importante, in ogni caso, è uscire un pò dagli schemi perché a Ca’ Boffenisio non troverete mai nulla di troppo scontato e convenzionale, sia negli interpreti della cantina sia nei vini, sinonimo di qualità e passione. “Amo coerenza e naturalezza, ciò che è impostato mi da fastidio” chiarisce Maria Adele, siete avvertiti.

Maria Adele è nata a Scicli (Rg) nel 1949. Ha tre figli: Celeste, Gabriele e Guglielmo. Vive tra Milano e Borgo Priolo ma difficilmente la troverete nello stesso posto per più di una manciata di giorni.

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

Immagine offerta bottiglia di Pinot Nero Oltrepo’ Pavese DOC Iperbole Tenuta Ca’ Boffenisio  - Svinando
Bottone Scopri

Pinot Nero Oltrepo’ Pavese DOC Iperbole
2008, Tenuta Ca’ Boffenisio, Lombardia

Maria Adele Galanti scopre le potenzialità del Pinot Nero in Oltrepò e ci stupisce ancora una volta con questo grande vino. Vino austero e strutturato, lontano dalle sfumature fresche dei Pinot trentini, il suo Iperbole appaga i palati degli amanti di Riserve e vini da invecchiamento. La sua longevità è ormai comprovata e nel tempo tende ad evolvere il suo profumo verso sentori di sottobosco e frutta sotto spirito.
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Riesling Renano Trentino DOC Cantine Endrizzi - Svinando
Bottone Scopri

Riesling Renano Trentino DOC
2012,Cantine Endrizzi, Trentino - Alto Adige

Paolo e Christine Endrici tornano su Svinando con un Riesling di grande carattere. Nel 2012 sono riusciti a coglierne il lato più aromatico, con profumi netti e spiccatamente agrumati, un gusto asciutto, secco, dall'acidità vibrante. Da non perdere!
Continua a leggere

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini