chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

La Verticale di Barolo Tebavio della Tenuta l’Illuminata


Per gli amici di Svinando abbiamo intervistato l’enologo di Tenuta l’Illuminata che ci ha raccontato della Verticale di Barolo Tebavio e in particolare delle annate 2007, 2008 e 2009.
“Tra i diversi pregi del vitigno barolo c’è sicuramente la variabilità rispetto all’annata, che permette di ottenere da ciascuno dei raccolti gusti e aromi differenti” ci ha spiegato Giovanni che ricorda come l’annata del 2009 è stata influenzata da un rigido inverno e ricche precipitazioni di tipo nevoso, che hanno permesso durante l’estate una migliore maturazione delle piante riuscendo a preservare perfettamente il “patrimonio” di colore e aromatico, tipico del Barolo.
Giovanni definisce la vendemmia del 2008 ‘’passionale’’ e molto impegnativa. L’estate particolarmente asciutta ha permesso al Barolo di esprimere aromi , tannini e colori molto interessanti, come premio per gli sforzi sostenuti durante l’anno.
L’annata del 2007 invece, una delle annate più calde dell’ultima decade, ha permesso un anticipo di maturazione che ha regalato al Barolo note eteree, profumi di frutta matura e in bocca più volume e dolcezza. Insomma tutta da provare questa Verticale di Barolo!

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

Immagine offerta bottiglia di Barbera d’Alba DOC Colbertina Tenuta l’Illuminata - Svinando
Bottone Scopri

Barbera d’Alba DOC Colbertina
2009, Tenuta l’Illuminata, Piemonte

Vi presentiamo Colbertina, la Barbera d’Alba di Tenuta l’Illuminata: stile molto classico, austero, come si confà a una signora di cotanta eleganza. Nel bicchiere ritroviamo tutto il carattere del terroir di La Morra: la struttura “nervosa” tipica della Barbera di questa zona le consente, dopo 6 anni, di presentarsi al top della forma, fresca e viva.
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Verticale di Barolo DOCG Tebavio Tenuta l’Illuminata - Svinando
Bottone Scopri

Verticale di Barolo DOCG Tebavio
2007, 2008 e 2009, Tenuta l’Illuminata, Piemonte

Guido Folonari ci porta a La Morra e ci accompagna alla scoperta del Tebavio, lo strepitoso Barolo di Tenuta l’Illuminata. Ci piace così tanto che una sola annata non ci basta: ne proponiamo tre, tutte ottime (talmente tanti punteggi sopra i 90 punti sulle principali guide che non sappiamo più dove metterli), e tutte con una storia da raccontare.
Continua a leggere