Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
Vino premiato
-21%

"Phermento" Lambrusco di Sorbara DOC

Medici Ermete
Annata: 2020
Provenienza: Emilia-Romagna, Soliera (MO)
9.50
7,50
Formato 0.75 l. (€ 10,00/lt.)
cod. S3099
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un Lambrusco di Sorbara decisamente unico
2
0
1
0

Potere dei lieviti

Cosa: Un Lambrusco di Sorbara decisamente unico
Perché: Per chi ama stupirsi
Perfetto con: Salumi e fritture

"Phermento" Lambrusco di Sorbara DOC - Medici Ermete

Per chi ama stupirsi con vini unici e difficilmente imitabili, questo Phermento è - senza scuse - la bottiglia giusta da scegliere. Iniziamo dalle cose semplici. Phermento di Medici Ermete è un Lambrusco di Sorbara DOC, secco. Ma non aspettatevi il classico “lambruschino” tutto colore e poco valore. Questo, infatti, è un particolare Lambrusco prodotto con la tecnica della rifermentazione in bottiglia. Ed è rosato. Quindi vinificazione attenta delle uve di Lambrusco di Sorbara in rosa e presa di spuma in bottiglia, senza prevedere la sboccatura finale. I lieviti usati per la spumantizzazione restano nella bottiglia e continuano a lavorare, lentamente, fino al momento della stappatura. Non a caso questa bottiglia non è chiusa con il classico turacciolo in sughero a fungo, ma con un tappo a corona che gli garantisce una tenuta extra. Non è certamente un vino destinato a un lungo invecchiamento in cantina ma, detto ciò, se avremo la costanza di comprarne più d’una bottiglia, ogni volta che decideremo di stapparlo scopriremo un vino lievemente diverso. Magia? No, semplice enologia! Potere dei lieviti.

Medici Ermete è una realtà storica dell’Emilia Romagna. Dalla sua nascita si è posta un obbiettivo ambizioso: produrre il miglior Lambrusco possibile. E lo fa, costantemente, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, grazie a un rigoroso controllo di tutta la filiera produttiva. Dalla vigna, si potrebbe dire, alla bottiglia, dove riesce a mettere sempre vini freschi, versatili, molto gastronomici e con un approccio… innovativo. Quindi rese bassissime, ben al di sotto di quanto previsto dal disciplinare, viticoltura rispettosa della natura e, ovviamente, vinificazione super accurata, grazie a impianti sempre aggiornati. Nascono così vini di alta qualità, dal Lambrusco fino alla Malvasia. Giunti ormai alla quinta generazione, la famiglia Medici è riuscita a espandersi fino a poter contare oggi su quasi 80 ettari di vigneto suddivisi in 5 tenute nei territori più vocati alla produzione del Lambrusco (quattro a Reggio Emilia e una a Modena), ma soprattutto a portare i propri vini in più di 70 paesi nel mondo.

2 Grappoli

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Frizzate DOC
  • Provenienza Emilia-Romagna
  • Uve Lambrusco di Sorbara 100%
  • Sensazioni Colore: rosa intenso con perlage Profumo: note di lampone, frutta rossa Palato: asciutto, fruttato, vibrante Spuma: molto fine e persistente.
  • Vinificazione Metodo ancestrale
  • Gradazione Alcolica 11% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16 gradi
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo Da bersi giovane con un massimo di durata di 1 o 2 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce, Menu di carne
La Vigna
  • Terreno sabbioso
  • Esposizione e altitudine Sud
  • Metodo di allevamento cordone speronato
  • Densità d'impianto 3500
I Riconoscimenti
  • Bibenda Presente nella guida!

    2 Grappoli

Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore "La Casetta"

La tecnica del Ripasso è tipica della Valpolicella. Viene usata per dare una spinta ai freschi vini rossi del luogo, sfruttanto le vinacce appassite rimaste in cantina dopo la vinificazione dei vini più nobili, l'Amarone in particolare. La Casetta, nello specifico, è un Ripasso molto particolare, nato grazie alla continua ricerca e la sperimentazione degli enologi di Domìni Veneti. È prodotto attraverso la rifermentazione del Valpolicella fresco con le vinacce del Recioto. Si ottiene un vino assolutamente originale, con caratteristiche di morbidezza e complessità ineguagliabili. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino carico con sfumature violacee. Al naso stupisce per la ricchezza dei suoi aromi che spaziano dalla frutta rossa molto matura alle spezie dolci. In bocca, poi, si dimostra un vero fuoriclasse. Corposo, caldo e strutturato, con un lungo finale che prolunga per diversi minuti il piacere di aver bevuto. Un grande vino da abbinare a piatti di carne saporiti come la selvaggina, o formaggi ricchi e stagionati.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "Phermento" Lambrusco di Sorbara DOC di Medici Ermete, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Frizzate DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Phermento" Lambrusco di Sorbara DOC di Medici Ermete potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita