Cosa: Un grande bianco del territorio
Perché: Per chi cerca la tipicità
Perfetto con: Fritto misto di pesce
Morabianca è una falanghina in purezza prodotta da Mastroberardino esclusivamente con uve coltivate in un unico vigneto nella Tenuta Mirabella Eclano. Un'area altamente vocata per la produzione di uve di qualità, grazie alla perfetta esposizione a Sud-Ovest e alla media altitudine, attorno ai 400 metri, che garantiche una perfetta escursione termica tra il giorno e la notte. Questo fenomeno prolunga il periodo di maturazione delle uve, garantendo lo sviluppo di aromi e profumi. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante, con riflessi verdognoli. Al naso, note di frutta tropicale e mela. In bocca, invece, si caratterizza per una bella freschezza e una grande facilità di beva. Un vino ben equilibrato che, se ben abbinato, potrà regalare grandi soddisfazioni.
Difficile pensare alla Campania del vino senza fare riferimento alla cantina Mastroberardino che è una delle più antiche e importanti realtà produttive della regione. Risale addirittura al 1878 quando venne fondata da Angelo Mastroberardino ad Atripalda, alle porte di Avellino. Dopo il disastro della fillossera, la famiglia si impegnò in un lungo processo di riscoperta e soprattutto di valorizzazione dei grandi vitigni autoctoni e delle tipicità dell’Irpinia, convinti di poter avere successo non solo in Campania e in Italia ma in tutto il mondo. Scommessa vinta! Mastroberardino è oggi, infatti, una grandissima realtà che può contare su oltre 250 ettari vitati, divisi in diverse tenute, sparse nelle aree più vocate della regione. E tra i suoi vini si trovano alcune delle etichette campane più premiate dalla critica enologica internazionale.
Aromas of sliced pears and candied lemons. Some slate. Medium to full body. Fruity finish. Drink now.
Aromas of sliced pears and candied lemons. Some slate. Medium to full body. Fruity finish. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La Cuvée Réserve di J Clement nasce da un sapiente taglio Champenoise che comprende tutte le uve ammesse dal disciplinare. Nello specifico a un 50% di Meunier si aggiunge un 40% di Pinot Noir e giusto una punta di Chardonnay. Il risultato è un vino di grande complessità che affina per lungo tempo sui lieviti in bottiglia. Ne deriva uno Champagne estremamente piacevole ma soprattutto perfetto compagno di diverse preparazioni. Un vero vino a tutto pasto, pur con le bollicine, da proporre magari in occasione di una bella cena di pesce tra amici.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Morabianca Falanghina Irpina DOC di Mastroberardino, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Morabianca Falanghina Irpina DOC di Mastroberardino potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna