chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt - Maso Grener

Maso Grener, 2015
Trentino - Alto Adige , Pressano di Lavis (TN)

FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt  di Maso Grener

Capolavoro di viticultura ed enologia

Cosa Un grande bianco
Perchè Soddisfa i palati più raffinati
Perfetto con Tutto ma anche da solo
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
92
Voto Svinando

FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt - Maso Grener

Maso Grener, 2015

Due vitigni internazionali come chardonnay e sauvignon in un’interpretazione in realtà molto legata al territorio. Profumi tropicali anticipano un vino che merita la dovuta attenzione. L'equilibrio magico tra il corpo e l'acidità naturale ne fa un piccolo capolavoro che spicca nel panorama, già di alto livello, dei vini bianchi trentini.

Siamo a Lavis, piccolo comune in provincia di Trento, uno dei distretti del vino più conosciuti di tutta la regione, in cui il Pinot Nero si esprime ad alti livelli. Qui, nel 1999 nasce Maso Grener, 5 ettari di vigna coltivati con amore e passione da Fausto Peratoner e sua moglie Cinzia. Una piccola realtà artigianale, che opera seguendo i principi del "Progetto Qualità", adottando molte pratiche della coltivazione biologica e biodinamica.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt - Maso Grener

Maso Grener produce questo FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt a Pressano di Lavis (TN), Trentino - Alto Adige. FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt è un vino bianco fermo secco igt, a base di uve chardonnay , sauvignon e ha un volume di 13% . Abbina questo FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt con tutto ma anche da solo per apprezzarlo pienamente. Perché comprare FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt di Maso Grener su Svinando? Soddisfa i palati più raffinati. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco IGT
ProvenienzaTrentino - Alto Adige
UveChardonnay 65%, Sauvignon 35%
SensazioniGiallo molto chiaro, lucente, al naso accenni tropicali di ananas, poi nuance vanigliate. All'assaggio l'acidita è piacevole
VinificazioneVendemmia manuale. Pressatura soffice e decantazione statica del mosto. Successiva fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Maturazione sui lieviti fini per circa 8 mesi.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoBianco ricco di Dolomia, di sasso granitico e porfirico
Esposizione e altitudineSud-ovest, 330-380 m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergoletta Trentina semplice spezzata
Densità d'impianto4500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiAprire almeno 15 minuti prima del servizio. Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24 h prima
Temperatura di servizio14°
BicchiereRenano
Quando berloEntro 5 anni
AbbinamentoOttimo a tutto pasto, ma consigliamo di degustarlo anche da solo


I Riconoscimenti

Luca Maroni90/99

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt di Maso Grener, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a FP Chardonnay & Sauvignon Vigneti delle Dolomiti Igt di Maso Grener potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.