Cosa: Uve Montepulciano in purezza per un rosato di grande carattere.
Perché: Per chi ama i vini semplici e profumati.
Perfetto con: Pizza margherita
Villa Gemma rappresenta il vertice qualitativo dell’azienda Masciarelli. La linea che meglio interpreta l’eleganza e lo stile perseguito per tutta la vita da Gianni e che ora rappresenta un filo conduttore anche per l’attività di Marina Cvetic. Il Cerasuolo, amato rosato abruzzese da uve Montepulciano, non poteva mancare all’interno di questa linea di eccelleenza. Maturazione in acciaio a cui segue un breve affinamento in bottiglia, è un vino da bere giovane ma che sa anche reggere il tempo grazie alla sua stoffa mediterranea. Rosa cerasuolo intenso, al naso è intenso, fruttato e floreale. In bocca è ricco, equilibrato e piacevolissimo.
Gianni Masciarelli, indimenticato simbolo dell’Abruzzo fondò la sua azienda nel 1978. Come in una bella favola, alla fine degli anni ’80, Gianni incontra Marina Cvetic con cui si lega, professionalmente e personalmente. Da quel fortunato rapporto nascono alcuni dei vini più apprezzati della regione. Il Marina Cvetic, su tutti, ma anche il Villa Gemma o il Gianni Masciarelli. E poi, più di recente, i vini del Castello di Semivicoli. Un piccolo universo di qualità che oggi è gestito direttamente da Marina, rimasta vedova di Gianni. 320 ettari, disseminati in 14 diversi comuni nelle province di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila. Nonostante numeri così importanti, tutta la produzione dell’azienda abruzzese si colloca in una fascia alta. Vini iconici, prodotti con maestria a partire dai tipici vitigni della regione.
This is always an attractive rosé with fresh cherries, cherry blossom, citrus and rose petals. Very fresh and tangy, showing bright fruit and a flavorful finish. Drink now.
This is always an attractive rosé with fresh cherries, cherry blossom, citrus and rose petals. Very fresh and tangy, showing bright fruit and a flavorful finish. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Il mondo del vino made in US sta cambiando. Solo qualche anno fa la maggior parte delle etichette proposte erano frutto della lavorazione di una singola varietà. Oggi, invece, sempre più spesso si incontrano interessanti vini americani purosangue, frutto di un particolare assemblaggio di più varietà. Come in questo caso. Un rosso che proviene dalla regione di Livermore Valley e che nasce da un inedito mix di Zinfandel, in netta maggioranza, con Petite Syrah, Petit Verdot e giusto una punta di italianissimo Barbera e Malbec. Gli ingredienti ci sono tutti, quindi, per ottenere un vino di carattere. Se a questo poi si aggiunge una maturazione di oltre un anno in botti di legno americano ed europeo, si può avere la certezza di portare a casa un grande prodotto. Il colore è rosso intenso e scuro. I profumi sono di mora, ciliegia matura, marmellata di fragole e l'immancabile vaniglia. In bocca ritorna la frutta scura e un ricordo di "boiserie". I tannini sono ben presenti, anche se fini e vellutati, mentre il finale è lungo e persistente.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Villa Gemma Cerasuolo d'Abruzzo Sup. DOC di Masciarelli, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Villa Gemma Cerasuolo d'Abruzzo Sup. DOC di Masciarelli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna