chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice SPECIAL10
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Promo Extra -10% su tutta la Collezione Permanente con codice SPECIAL10 » Scopri la selezione e approfittane

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Chianti Colli Senesi DOCG - Guidi 1929

Guidi 1929, 2011
Toscana , Poggibonsi (SI)

Chianti Colli Senesi DOCG  di Guidi 1929

L’anima sincera della Toscana

Cosa Un classico rosso toscano
Perchè Guidi unisce tradizione e innovazione
Perfetto con Zuppa di legumi
87
Voto Svinando

Chianti Colli Senesi DOCG - Guidi 1929

Guidi 1929, 2011

- Il Sangiovese è scevro da magagne, d'ogni virtù dei vini è la scintilla, al suo confronto anche lo Champagne, diventa una volgare camomilla. -  A scrivere è un astemio DOC, ma che della parola è mago ineguagliabile: Roberto Benigni. Decanta le lodi del vitigno principe della Toscana, soprattutto in quei Colli Senesi che sono la cartolina che tutto il mondo ci invidia.

Guidi fa il suo Chianti nel cuore dei Colli Senesi dal 1929. La spina dorsale del Chianti è proprio il Sangiovese, che si esprime nell’interpretazione di Guidi con note terrose e di sottobosco, lasciando in bocca un gusto tondo ma asciutto. Oggi come ieri, il carattere distintivo di Guidi è quella fisionomia di azienda famigliare, con un know-how sedimentato e tramandato anno dopo anno di padre in figlio. All'esperienza dei padri si è aggiunta la creatività innovativa dei figli: un mix vincente, che ha portato la Guidi a rinnovarsi, anno dopo anno, fino a presentare oggi una linea di vini espressione del territorio toscano curati sotto tutti i particolari. Dalle colline del Chianti Classico e di San Gimignano, vini distintivi ed eleganti, prodotti da mani esperte, caratterizzati da un'estrema attenzione e rispetto per il territorio e la sua storia. L’Azienda Agricola conta oggi 20 ettari vitati, coltivati a Sangiovese, Vernaccia di San Gimignano, Canaiolo, Colorino e gli internazionali Merlot e Chardonnay. A occuparsi di vigna e cantina è Giacomo Guidi.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Chianti Colli Senesi DOCG - Guidi 1929

Guidi 1929 produce questo Chianti Colli Senesi DOCG a Poggibonsi (SI) , Toscana. Chianti Colli Senesi DOCG è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve sangiovese, canaiolo e colorino e ha un volume di 13% . Abbina questo Chianti Colli Senesi DOCG con zuppa di legumi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Chianti Colli Senesi DOCG di Guidi 1929 su Svinando? Guidi unisce tradizione e innovazione. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaToscana
Uve90% Sangiovese, 10% Canaiolo e Colorino
SensazioniVeste rubina, al naso le sensazioni autunnali di sottobosco, in bocca la rotondità si concede un finale asciutto e serio.
VinificazioneDopo la selezione dei migliori filari di Sangiovese, vinificazione a temperatura controllata in tini di acciaio. Affinamento: tini di cemento e una parte in barrique.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoTufaceo con ampio scheletro e fossili minerali
Esposizione e altitudineNord-est, 300 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.200 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18°
Quando berloOttimo per i prossimi 3 anni
AbbinamentoPrimi piatti con sughi strutturati, zuppe e minestre, carni rosse, cacciagione, selvaggina, formaggi mediamente stagionati


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Chianti Colli Senesi DOCG di Guidi 1929, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Chianti Colli Senesi DOCG di Guidi 1929 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.