Cosa: Metodo classico, 100% Chardonnay maturato in legno
Perché: Per chi non ha fretta
Perfetto con: Burro e acciughe di Cetara
WS
RP
JS
Cosa: Metodo classico, 100% Chardonnay maturato in legno
Perché: Per chi non ha fretta
Perfetto con: Burro e acciughe di Cetara
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Ferrari F.lli Lunelli SpA - via Ponte di Ravina, 15 - 38123 Trento - Italia
Non è questione di campanilismo. Qui si parla di una bottiglia, italiana, che può tranquillamente competere con alcuni dei grandi Champagne. E’ la Riserva della famiglia Lunelli, proprietari della Ferrari di Trento. Una bollicina di assoluta piacevolezza che è buona oggi ma che nella giusta cantina, conservata correttamente, potrà tranquillamente evolvere ancora a lungo, diventando anno dopo anno sempre più complessa e piacevole. La struttura, infatti, non gli manca di sicuro. 100% Chardonnay proveniente dai vigneti di collina di proprietà della famiglia, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo carico, con tenui riflessi dorati. Il perlage è finissimo e persistente. Al naso si rivela un vino piacevolmente fruttato, nonostante la lunga evoluzione in bottiglia, ricco e dai profumi complessi e dalla struttura ampia e avvolgente. In bocca, poi, si scopre un vino altrettanto complesso, grazie anche alla maturazione dei vini base in grandi botti di rovere austriaco. Ma nonostante tutto non perde le note più fini di frutta croccante e agrume a cui si uniscono sensazioni intriganti di lievito tostato e spezie. Mettiamolo alla prova con un abbinamento insolito. Gli esperti dell’azienda lo immaginano addirittura in grado di reggere la sapidità di una acciuga di Cetara. Godimento assoluto.
Dici Ferrari e pensi al Trentino, alle bollicine di qualità e soprattutto a una delle più rappresentative aziende familiari del nostro paese. La storia di questa realtà, del resto, è profondamente legata a quella della sua terra. A partire dalla visione del suo fondatore, il mitico Giulio Ferrari, che ha dedicato tutta la sua vita al raggiungimento del suo sogno, quello di creare uno spumante con uve trentine che sapesse confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Obbiettivo che, oggi possiamo dirlo, è stato perfettamente centrato. La sua pesante eredità venne raccolta da Bruno Lunelli, allora titolare di una famosa enoteca di Trento. Ed è grazie al suo talento imprenditoriale che l’azienda è cresciuta velocemente fino a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di bolle del nostro paese.
Se vuoi acquistare Ferrari "Riserva Lunelli" TrentoDoc 2015 di Ferrari con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Ferrari "Riserva Lunelli" TrentoDoc 2015 di Ferrari potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY