Cosa: La bollicina che celebra un grande traguardo
Perché: Per la sua "estrema" piacevolezza
Perfetto con: Spaghetti ai frutti di mare
30 raccolti, l'equivalente di 30 anni di attività. Una vita! Il Prosecco Superiore Dosaggio Zero 30 raccolti nasce proprio per celebrare questo importante traguardo, raggiunto da Francesco Drusian. Una bottiglia prodotta in edizione limitata, prodotta con uve selezionate da 30 diverse parcelle delle colline di Valdobbiadene e vendemmiate a mano. Passaggio in autoclave di 120 giorni, ossia 4 mesi, per aumentarne la piacevolezza, e un dosaggio estremo: zero zuccheri. Si tratta quindi di un Prosecco dotato di una spiccata propensione all'abbinamento. Giallo paglierino dai riflessi verdolini, il suo colore, al naso è fresco e fragrante, con profumi di mela, agrumi, fiori bianchi e una punta di balsamicità. In bocca è elegante, asciuttissimo e molto fresco. Per rendergli giustizia, non c'è nulla di meglio di uno spaghettino ai frutti di mare.
Siamo nel cuore più verde e rigoglioso della denominazione Prosecco Superiore. Nel cuore di Valdobbiadene si trova l’Azienda Agricola di Francesco Drusian, 80 ettari che si estendono sulle colline meglio esposte, proprio lungo la Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene. Azienda di carattere famigliare, siamo ormai giunti alla terza generazione. La tradizione non manca, dunque. Ma con il tempo non è diminuita neppure la passione di produrre grandi vini del territorio. Tutti i prodotti dell’azienda, circa 800mila bottiglie annue, sono facilmente riconoscibili per la medesima cifra stilistica. Dal finissimo Valdobbiadene Superiore di Cartizze al fresco e immediato Valdobbiadene Prosecco Superiore. Nelle vigne non vengono usati insetticidi e pesticidi. Mentre i concimi sono sempre organici e non chimici.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Blanc de Noirs, ossia vino bianco, spumante, ottenuto esclusivamente dalla lavorazione di uve a bacca nera. In questo caso Arthur Metz si è affidato al più classico dei vitigni francesi, il Pinot Noir che in Alsazia viene coltivato con ottimi risultati solo in ristrette aree, proprio per elaborare vini spumanti. Il Crémant Réserve de l'Abbaye è uno spumante che rivela subito un carattere molto spiccato. Frutto di un affinamento di 24 mesi, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, con un perlage ricco e persistente. Al naso sentori di frutta fresca, spezie e una bella fragranza di lieviti e di pane. In bocca è fresco e ben intenso. Equilibrato e piacevolmente lungo. Uno spumante a tutto pasto. Perfetto in abbinamento a un buon pesce, non teme di confrontarsi anche con qualche piatto a base di carne.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Valdobbiadene DOCG 30 Raccolti Dosaggio Zero di Drusian, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Spumante Brut DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Valdobbiadene DOCG 30 Raccolti Dosaggio Zero di Drusian potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna