chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 Scopri un rosso fruttatissimo e spensierato a soli 7€/bt. ! » PURO! Lambrusco Rosso Fangareggi

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

L’anima dei rossi piemontesi

(una confezione mista contiene 1 bottiglia per tipo)

L’anima dei rossi piemontesi  di

Spedizione gratuita con l'acquisto di 6 bottiglie

Nebbiolo d’Alba DOC

Antica Cascina dei Conti di Roero , 2014
Vezza d’Alba (CN)

Bocciolo Colline Novaresi Nebbiolo DOC

Ca' Nova , 2014
Bogogno (NO)

Bugianen Freisa d’Asti Superiore DOC

La Montagnetta , 2013
Roatto (AT)

Del Martin Barbera d’Asti DOCG

Luca Ferraris , 2015
Castagnole Monferrato (AT)

Bric d’ Bianc Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

Luca Ferraris , 2015
Castagnole Monferrato (AT)

Furèt Dolcetto d’Alba DOC

Villadoria , 2015
Serralunga d’Alba (AT)

I rossi piemontesi devono il loro colore e la loro personalità alle componenti polifenoliche estratte dalle bucce durante la macerazione: ogni vitigno cede al mosto in fermentazione i suoi caratteri tipici rendendo profondamente diversi prodotti che vengono coltivati e vinificati in zone relativamente ristrette come le province di Cuneo e Novara. Nascono così vini poliedrici e molto diversi gli uni dagli altri, tutti da scoprire accompagnati dal piatto che più li esalta.

Antica Cascina dei Conti di Roero Nebbiolo d’Alba DOC
Il nebbiolo è il più importante vitigno a bacca scura del Piemonte. Sui terreni sabbiosi del Roero è in grado di originare vini dai profumi di grande finezza, che spaziano dai piccoli frutti rosso alle sensazioni floreali di rosa e viola. L’invecchiamento di 12 mesi in legno, ammorbidendone l’aroma, dona un rosso di grande immediatezza e bevibilità. Ottimo con i tajarin al sugo di lepre.

Ca' Nova Bocciolo Colline Novaresi Nebbiolo Doc
Nebbiolo non è sinonimo di vino impegnativo: la dimostrazione è data dall’elaborazione di questo vitigno dell’azienda Ca’Nova che ai piedi del Monte Rosa ha creato il Nebbiolo Colline Novaresi DOC Bocciòlo. La fermentazione in vasche orizzontali e l’affinamento di 6 mesi in botti grandi di rovere danno vita ad un vino definito dagli stessi produttori: "Il più giovane dei nostri Nebbiolo ma con la grinta dei più grandi. Una sorpresa da bere in ogni dove…anche come aperitivo."

La Montagnetta Bugianen Freisa d’Asti Superiore DOC
Bugianen in piemontese significa “stai fermo”, pare abbia origine dall’atteggiamento di eroica resistenza dell’esercito sabaudo durante la battaglia dell’Assietta del 19 luglio 1747. Un riferimento storico importante per un vino importante. La Freisa d’Asti Superiore DOC di La Montagnetta ha la caratteristica di avere il 20% delle uve lasciate ad appassire leggermente prima della pigiatura; questo conferisce al naso le note di frutta cotta e in bocca la struttura persistente. Da stappare con l’arrosto o il brasato.

Luca Ferraris Del Martin Barbera d’Asti DOCG
La Barbera d’Asti DOCG è uno dei vini piemontesi più apprezzati. L’affinamento in legno necessario per acquisire la denominazione “superiore” di questa Barbera Del Martin di Luca Ferraris ne esalta i profumi e l’aroma, mentre la fermentazione malolattica svolta in acciaio la rende setosa ed equilibrata all’assaggio, che risulta pieno e piacevole. Consiglio: degustarla accompagnando gli agnolotti al sugo d’arrosto.

Luca Ferraris Bric d’ Bianc Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG
Il Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG negli ultimi anni è stato riscoperto e viene sempre più apprezzato. Il Bric d’ Bianc Ruchè di Castagnole di Luca Ferraris prende il nome dalla collina più vocata alla produzione del Ruchè, interamente di proprietà dell’azienda. È un vino che non nasconde la sua vocazione aromatica, ma anzi la sprigiona con note fruttate di ciliegia e floreali di rosa. È un rosso immediato, da bere giovane assaporandone i sentori di arancia candita, ma che può dare soddisfazioni anche dopo un leggero invecchiamento. Immancabile a fianco degli antipasti tipici della cucina piemontese.

Villadoria Furèt Dolcetto d’Alba DOC
Il Dolcetto deve il suo nome alla particolare dolcezza delle uve raccolte su grappoli larghi che lasciano molto spazio tra un acino e l’altro. È un vitigno che esige molta cura ma che sa donare grandi soddisfazioni. Rispecchia in pieno il carattere dei contadini piemontesi: all’inizio un po’ introverso, ma pronto ad aprirsi a chi sa conquistare la sua fiducia. Abbinamento consigliato: polenta e salsiccia.

Nebbiolo d’Alba DOC

Tipologia Rosso fermo secco DOC
Provenienza Piemonte
Uve Nebbiolo 100%
Sensazioni Colore rosso rubino; naso fresco, con sfumature fruttate di lampone e fragoline di bosco, poi accenni floreali di rosa e viola; bocca asciutta, strutturata, equilibrata e persistente.

Bocciolo Colline Novaresi Nebbiolo DOC

Tipologia Rosso fermo secco DOC
Provenienza Piemonte
Uve Nebbiolo 100%
Sensazioni Colore rubino vivace con spunti di porpora; al naso è fragrante con un'elegante coloritura floreale e note di ribes e ciliegie mature; in bocca è piacevolmente strutturato su una trama tannica leggera ma di carattere, buona densità di frutto al palato e u

Bugianen Freisa d’Asti Superiore DOC

Tipologia Rosso fermo secco DOC
Provenienza Piemonte
Uve Freisa 100%
Sensazioni Colore rosso rubino con riflessi granato; al naso sentori di frutta cotta e una nota etera; bocca piena, strutturata e persistente, con retrogusto amarognolo.

Del Martin Barbera d’Asti DOCG

Tipologia Rosso fermo secco DOCG
Provenienza Piemonte
Uve Barbera 100%
Sensazioni Colore rosso rubino con riflessi violacei; al naso intensi profumi di frutta rossa matura e note speziate; in bocca è fruttato, pieno, di buona acidità e persistenza.

Bric d’ Bianc Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

Tipologia Rosso fermo secco DOCG
Provenienza Piemonte
Uve Ruchè 100%
Sensazioni Colore rosso rubino con riflessi violacei; al naso prevalgono sensazioni di freschezza e intensità aromatica, con sentori fruttati di ciliegia e note floreali di rosa; in bocca emerge una nota di arancia candita, e l’assaggio è poco tannico, secco nel fin

Furèt Dolcetto d’Alba DOC

Tipologia Rosso fermo secco DOC
Provenienza Piemonte
Uve Dolcetto 100%
Sensazioni Colore rosso rubino acceso; all’olfatto esprime intense note di piccoli frutti rossi, violetta e mandorla; assaggio asciutto, vinoso, con la tipica nota amarognola del vitigno; equilibrato e fresco, molto piacevole e beverino.



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini