chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

91 pt Luca Maroni per il bianco perfetto per l'estate » Scopri lo Chardonnay di Cantine due Palme (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Rosso Piceno DOC - Conti di Buscareto

Conti di Buscareto, 2015
Marche , Ostra (AN)

Rosso Piceno DOC  di Conti di Buscareto

Soddisfazione quotidiana

Cosa Un tipico rosso marchigiano
Perchè Conti di Buscareto è una garanzia
Perfetto con Arrosticini
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Rosso Piceno DOC - Conti di Buscareto

Conti di Buscareto, 2015

Costa Adriatica uguale sole, mare e vini bianchi (va bene, anche piadina!), ma ci sono anche ottimi rossi ancora poco conosciuti che meritano decisamente la nostra attenzione, come il Rosso Piceno di Conti di Buscareto. Un nome storico, certo, che con questa bottiglia ci prende per mano e ci fa conoscere il territorio del Piceno con un rosso quotidiano che sa dare grandi soddisfazioni!

Informatica e vino: un binomio in cui in qualche modo ci ritroviamo, e in cui sicuramente si riconoscono Claudio Gabellini ed Enrico Giacomelli, le due anime di Conti di Buscareto. Imprenditori nel settore IT, nel 2002 scelgono la strada del cuore, quella del vino, con la determinazione quasi febbrile di chi concede una seconda chance ai propri sogni e deve recuperare il tempo perduto. E in poco più di 10 anni Conti di Buscareto si trasforma in una delle realtà emergenti più convincenti delle Marche: vini precisi ed espressivi, di qualità costante e tesi verso l’eccellenza. E per due simili ambasciatori delle Marche del vino ci volevano due degni alfieri: Lacrima di Morro d’Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi, i prodotti più rappresentativi dell’azienda, declinati in varie versioni. Poi una linea di spumanti (dolci e secchi) e alcune interpretazioni orientate a soddisfare le più recenti tendenze di mercato. I 70 ettari di vigneto sono dislocati nelle zone maggiormente vocate della regione, per consentire a ogni varietà coltivata di esprimere il massimo del suo potenziale. La viticoltura è di tipo convenzionale e le bottiglie prodotte circa 250.000 all’anno.


consigliato da Lorenzo Garini

Un pioniere meticoloso e concentrato, innamorato del vino e, da sempre, alla scoperta delle ultime novità e delle chicche appena prodotte. Il suo spirito di ricerca si unisce indissolubilmente ad una curiosità insaziabile, che lo porta ad avventurarsi dove tanti altri si fermerebbero: vitigni autoctoni, nuove zone vitivinicole, storie di vignaioli eroici e tanta originalità. Ecco tutti gli affascinanti elementi che troveremo nei vini presentati da Lorenzo.

 E dove non è vino non è amore; né alcun altro diletto hanno i mortali. 

Scheda Tecnica di  

Rosso Piceno DOC - Conti di Buscareto

Conti di Buscareto produce questo Rosso Piceno DOC a Ostra (AN), Marche. Rosso Piceno DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve montepulciano , sangiovese e ha un volume di 14% . Abbina questo Rosso Piceno DOC con arrosticini per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Rosso Piceno DOC di Conti di Buscareto su Svinando? Conti di Buscareto è una garanzia. Parola di Lorenzo Garini.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaMarche
UveMontepulciano 85%, Sangiovese 15%
SensazioniColore rosso violaceo, al naso è pimpante, fresco, con note di frutta fresca rossa. Ottimo corpo con finale asciutto, dal tannino molto vivo e piacevole
VinificazioneVinificazione in vasche d’acciaio con controllo della temperatura in macerazione per una durata di circa 10 giorni: segue fermentazione malolattica. Il vino matura 6 mesi in vasche d’acciaio.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo Silicio Argilloso
Esposizione e altitudineSud-ovest, 200m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto3500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoPrimi piatti con sughi a base di carne e secondi saporiti


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Rosso Piceno DOC di Conti di Buscareto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Rosso Piceno DOC di Conti di Buscareto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.