chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Grande bianco, fruttatissimo e corposo. Gusto pugliese, garanzia Cantine Due Palme » Prova subito il Tinaia (-38%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Carmenere e Sauvignon Blanc

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Carmenere e Sauvignon Blanc  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Errazuriz Estate Series Carmenere

Vina Errazuriz, 2013
Cile - Las Condes, Santiago
90
Voto Svinando

Errazuriz Estate Series Sauvignon Blanc

Vina Errazuriz, 2014
Cile - Las Condes, Santiago
88
Voto Svinando

Errazuriz Estate Series Carmenere

Vina Errazuriz, 2013

Cile, un sottile lembo di terra racchiuso tra l’Oceano Pacifico e le Ande, da cui ha origine il vino che ti presentiamo oggi: l’Errazuriz Estate Series Carmenere 2013. Una bottiglia di grande qualità che rappresenta il meglio nel panorama vitivinicolo cileno e che si caratterizza per i sentori olfattivi, tra cui spiccano avvolgenti note che spaziano dal vegetale allo speziato.

Il vitigno Carmenere, di origine francese, deve la sua introduzione in questa zona ad un curioso equivoco: negli anni ’60 i viticoltori locali pensarono di importare dalla Francia il Cabernet Franc, ma si ritrovarono invece con delle barbatelle di un altro vitigno francese a bacca rossa, il Carmenere appunto. Quest’uva si differenzia dal citato Cabernet Franc perché dà vita a vini più profumati e di pronta beva. E sono proprio i profumi spiccati dovuti alle particolari condizioni climatiche cilene, caratterizzate dall’umidità proveniente dall’Oceano Pacifico e dalle correnti fredde delle Ande, il marchio di fabbrica di questo Errazuriz Estate Series Carmenere: pepe nero, peperone rosso e legno tostato. Curiosa e appassionante è poi la storia dell’Azienda Agricola Errazuriz, una delle più antiche del Cile, forte di una tradizione e di un legame con queste terre nato nel 1870. Proprio in quell’anno il capostipite della famiglia, Don Maximiano, decise, guidato da uno spirito visionario, di piantare i primi vigneti fuori dall’area dell’odierna capitale, Santiago, stabilendo le radici dell’Azienda nella Valle dell’Aconcagua. Un vino didattico per chi è curioso di mettere alla prova il proprio olfatto e che travolgerà chi invece è solo in cerca di emozioni forti!

logo Vinous

Errazuriz Estate Series Carmenere, Vina Errazuriz, 2013
Vinous:  90 punti 

  Inky purple. Pungent black and blue fruits on the powerfully scented, smoke-tinged nose. Broad, sweet and fleshy, offering intense black and blue fruit flavors and a musky licorice nuance. A peppery note adds lift and bite to the youthfully tannic finish, which lingers with very good smoky persistence. I'll bet that I'd have called this a Syrah in a blind tasting.  - Josh Raynolds

Errazuriz Estate Series Sauvignon Blanc

Vina Errazuriz, 2014

Cile, un sottile lembo di terra racchiuso tra l’Oceano Pacifico e le Ande, da cui ha origine il vino che ti presentiamo oggi: il Sauvignon Blanc Errazuriz Estate Series ti rapirà per la complessità dei sentori olfattivi, affiancati da corpo e struttura invidiabili. Ed è proprio nella grande varietà di profumi che sta la particolarità di questa bottiglia: avvolgenti note di ananas, mango ed albicocca descrivono un bouquet ampio e sfaccettato. Tappo a vite, nel pieno stile internazionale!

Grazie alle particolari condizioni climatiche cilene, caratterizzate dall’umidità proveniente dall’Oceano Pacifico e dalle correnti fredde delle Ande, che contribuiscono ad esaltarne i grandi profumi, il Sauvignon Blanc riesce a raggiungere espressioni di grande livello in questi territori arrivando a rappresentare la punta di diamante della produzione cilena tra i vari vitigni a bacca bianca. Tipicamente si caratterizza per lo spettro olfattivo ampio e variegato, lontano dai Sauvignon nostrani nei quali è sempre evidente una nota dominante, dalle note vegetali del Friuli a quelle più tropicali dell’Alto Adige. Curiosa e appassionante la storia dell’Azienda Agricola Errazuriz, una delle più antiche del Cile, forte di una tradizione e di un legame con queste terre nato nel 1870. Proprio in quell’anno il capostipite della famiglia, Don Maximiano, decise, guidato da uno spirito visionario, di piantare i primi vigneti fuori dall’area dell’odierna capitale, Santiago, stabilendo le radici dell’Azienda nella Valle dell’Aconcagua. Un vino che arriva da lontano e che appena stappato ci metterà poco a conquistarti.

logo Vinous

Errazuriz Estate Series Sauvignon Blanc, Vina Errazuriz, 2014
Vinous:  90 punti 

  Bright, green tinged straw. Aromas of fresh citrus fruits, honeysuckle, tarragon and chalky minerals, with a hint of ginger emerging slowly. Tangy and sharply focused, offering vibrant lime and pink grapefruit flavors that gain flesh with air. The gingery note comes back strong on the finish, which shows very good energy and length.  - Josh Raynolds

Errazuriz Estate Series Carmenere

TipologiaRosso fermo secco
ProvenienzaCile
UveCarmenere 100%
SensazioniCi troviamo di fronte ad un Carmenere molto varietale: al naso vi sono evidenti note di peperone rosso, pepe nero, e accenni di boisè e di legno tostato. In bocca è rotondo e snello, con un tannino giustamente levigato; il finale è saporito, con un ritorno "piccante"

Errazuriz Estate Series Sauvignon Blanc

TipologiaBianco fermo secco
ProvenienzaCile
UveSauvignon Blanc 100%
SensazioniUn vino dal colore giallo paglierino, risaltano al naso note fruttate di ananas, albicocca e mango. In bocca è pieno e gustoso, equilibrato nel contrasto fra dolcezza ed acidità

I Riconoscimenti

International Wine ChallengeCommended
Decanter World Wine AwardsCommended
Vinous90/100 punti

I Riconoscimenti

International Wine ChallengeSilver Medal (2013)
Gilbert & Gaillard90/100 punti
Decanter World Wine AwardsBronze Medal (2013)
Vinous90/100 punti
Selections Mondiales des Vins - CanadaGold Medal
Descorchados92/100 punti



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.