chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

COMPRA OGGI, CONSEGNA ENTRO NATALE   |   Scopri il numero 1 tra i Primitivi » Polvanera 17 (-41%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Carmenere e Langhe Nebbiolo DOC

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Carmenere e Langhe Nebbiolo DOC  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Errazuriz Estate Series Carmenere

Vina Errazuriz, 2013
Cile - Las Condes, Santiago
90
Voto Svinando

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014
Piemonte - Serralunga d’Alba (CN)
87
Voto Svinando

Errazuriz Estate Series Carmenere

Vina Errazuriz, 2013

Cile, un sottile lembo di terra racchiuso tra l’Oceano Pacifico e le Ande, da cui ha origine il vino che ti presentiamo oggi: l’Errazuriz Estate Series Carmenere 2013. Una bottiglia di grande qualità che rappresenta il meglio nel panorama vitivinicolo cileno e che si caratterizza per i sentori olfattivi, tra cui spiccano avvolgenti note che spaziano dal vegetale allo speziato.

Il vitigno Carmenere, di origine francese, deve la sua introduzione in questa zona ad un curioso equivoco: negli anni ’60 i viticoltori locali pensarono di importare dalla Francia il Cabernet Franc, ma si ritrovarono invece con delle barbatelle di un altro vitigno francese a bacca rossa, il Carmenere appunto. Quest’uva si differenzia dal citato Cabernet Franc perché dà vita a vini più profumati e di pronta beva. E sono proprio i profumi spiccati dovuti alle particolari condizioni climatiche cilene, caratterizzate dall’umidità proveniente dall’Oceano Pacifico e dalle correnti fredde delle Ande, il marchio di fabbrica di questo Errazuriz Estate Series Carmenere: pepe nero, peperone rosso e legno tostato. Curiosa e appassionante è poi la storia dell’Azienda Agricola Errazuriz, una delle più antiche del Cile, forte di una tradizione e di un legame con queste terre nato nel 1870. Proprio in quell’anno il capostipite della famiglia, Don Maximiano, decise, guidato da uno spirito visionario, di piantare i primi vigneti fuori dall’area dell’odierna capitale, Santiago, stabilendo le radici dell’Azienda nella Valle dell’Aconcagua. Un vino didattico per chi è curioso di mettere alla prova il proprio olfatto e che travolgerà chi invece è solo in cerca di emozioni forti!

logo Vinous

Errazuriz Estate Series Carmenere, Vina Errazuriz, 2013
Vinous:  90 punti 

  Inky purple. Pungent black and blue fruits on the powerfully scented, smoke-tinged nose. Broad, sweet and fleshy, offering intense black and blue fruit flavors and a musky licorice nuance. A peppery note adds lift and bite to the youthfully tannic finish, which lingers with very good smoky persistence. I'll bet that I'd have called this a Syrah in a blind tasting.  - Josh Raynolds

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014

Cascina Cucco ci ha stupito di nuovo. E lo ha fatto con un Nebbiolo iper-definito, riconoscibile a occhi chiusi, fresco, agile, appagante. Figlio di un’annata per nulla amichevole: e con un risultato simile, la soddisfazione è doppia. Un’interpretazione davvero notevole di Nebbiolo da apprezzare in gioventù.

Di cosa “deve sapere” il Nebbiolo? Ecco, per rispondere a questa domanda procurati un tot di bottiglie di questo succulento 2014 firmato Cascina Cucco: i profumi fruttati di ciliegia, le nette pennellate di violetta, la bocca asciutta e snella… tutto in questo vino parla di un Nebbiolo eseguito a regola d’arte. Se te lo perdi non ti facciamo più amico! Cascina Cucco si trova a Serralunga d’Alba all’interno di un’incantevole villa dell’Ottocento, ai piedi del castello del 1300 che domina sull’intera area delle Langhe albesi. “Cucco” è il nome del vigneto da cui prende nome l’azienda, uno dei migliori della zona. La strada scelta è quella dell’alta qualità perseguita con umiltà, nel rispetto della tradizione piemontese, e professionalità, grazie anche alla collaborazione di un team collaudato e di tutto rispetto. Nelle cantine si lavora nel rispetto della tradizione piemontese. I vini invecchiano lentamente sotto l'attenta cura del cantiniere e dei tecnici che controllano le delicate fasi della maturazione. Cascina Cucco ha scelto di privilegiare la qualità sulla quantità, la passione sulla routine: ogni bottiglia è il risultato di un'attenta selezione produttiva, un impegno meticoloso dell'uomo e dell'energia della terra. Quest’anno i fratelli Stroppiana, proprietari storici, hanno passato il testimone a Giorgio Rossi Cairo, già proprietario dal 2002 dell’azienda agricola biologica e biodinamica La Raia di Novi Ligure, punto di riferimento nella produzione di Gavi DOCG. Il metodo di coltivazione biologico verrà progressivamente introdotto anche nei vigneti di Cascina Cucco.

Errazuriz Estate Series Carmenere

TipologiaRosso fermo secco
ProvenienzaCile
UveCarmenere 100%
SensazioniCi troviamo di fronte ad un Carmenere molto varietale: al naso vi sono evidenti note di peperone rosso, pepe nero, e accenni di boisè e di legno tostato. In bocca è rotondo e snello, con un tannino giustamente levigato; il finale è saporito, con un ritorno "piccante"

Langhe Nebbiolo DOC

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino intenso; naso super varietale, con note di ciliegia e violetta; bocca asciutta, agile e molto snella

I Riconoscimenti

International Wine ChallengeCommended
Decanter World Wine AwardsCommended
Vinous90/100 punti

I Riconoscimenti

Luca Maroni88/99 punti



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini

 

Vendita online vini delle migliori cantine

Svinando Wine club - i migliori vini online con sconti fino al 50%
Svinando è un marchio registrato di Pro.di.ve. S.r.l. REA TO1164424, C.F. e P.IVA IT10819320010
Sede legale in Torino, via Assarotti, 10 - 10122 e Sede operativa in Rivoli (TO), via Pavia 68, 10098 - Cap. Sociale i.v. Euro 18.486
Per assistenza e info ›› 011 19467821 | assistenza@svinando.com

Sigillo Trusted Shops per Svinando sigillo AICEL per Svinando Sigillo Netcomm per Svinando eCommerce Trustmark per Svinando

Su Svinando trovi i migliori vini online con sconti fino al 50%. Approfitta delle nostre offerte lampo o scegli tra i nostri migliori vini in pronta consegna e spedizione rapida. Dal Prosecco all'Amarone, passando per Barbera, Franciacorta e Brunello di Montalcino al prezzo più basso, su Svinando trovi il miglior vino italiano. La nostra selezione di vini di qualità a rotazione ti stupirà... ecco alcuni dei nostri vini al miglior prezzo: Brunello di Montalcino Altesino, Spumante Abissi Bisson, Amarone della Valpolicella Classico Scriani, Bolgheri Bruciato Guado al Tasso e poi ancora Selvarossa Riserva Due Palme, Cartizze Arzanà Astoria, Primitivo Polvanera 17, Verdicchio Querciantica Velenosi e Bolgheri Millepassi Donna Olimpia 1898.

Comprare vino online non è mai stato così semplice. Quali che siano le tue preferenze in fatto di vino, su Svinando Wine Club puoi trovare il vino perfetto per ogni gusto e occasione, con sconti fino al 50% rispetto alle normali enoteche. Ogni giorno i nostri esperti enologi e sommelier selezionano i migliori vini italiani proponendo una vasta selezione di vini rossi, vini bianchi, vini rosati, vini spumanti e Champagne a prezzi davvero vantaggiosi. Solo gli iscritti a Svinando Wine Club possono approfittare delle nostre offerte esclusive che spaziano dai grandi vini pluripremiati ai vini artigianali e ai piccoli produttori vinicoli emergenti. Tutti i vini della selezione di Svinando Wine Club vengono consegnati comodamente a casa o in ufficio, con spedizioni assicurate e imballaggi sicuri a prova d'urto e di sbalzi di temperatura.

Il tuo punto di riferimento per l'acquisto vini online. Se vuoi comprare vino online, infatti, sei nel negozio giusto: Svinando è un'enoteca online unica. Comprare vino online su Svinando è davvero semplice e comodo. Su Svinando trovi le offerte di vino online più esclusive del web: selezioniamo i migliori vini italiani e te li proponiamo in vendita online con un rapporto qualità prezzo unico e sconti fino al 50%.
Bastano pochi clic e il nostro servizio clienti è sempre disponibile per aiutarti nelle scelta e nel processo di acquisto online, sia telefonicamente allo 011 19467821 che via chat o email. Gli acquisti sono sicuri e garantiti. I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo carte di credito, PayPal, Sofort, contanti alla consegna e anche il normale bonifico, senza alcuna sovrapprezzo. Inoltre, per tutti i tuoi acquisti di vino online, Svinando ti offre le spedizioni gratuite con sole sei bottiglie, anche miste, in tutta Italia. E tutti gli ordini sono coperti da un'assicurazione gratuita che ti garantisce da qualsiasi rischio. Peraltro, i nostri imballaggi sono testati e sicuri, a prova d'urto e di sbalzi termici. E in caso di danneggiamento, i prodotti ti verranno sostituiti. Non dimenticare, poi, che su Svinando vale il diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo. Per saperne di più consulta le nostre Condizione Generali di Vendita o le Domande Frequenti. Se sei interessato al mondo del vino, siamo felici di condividere con te questa nostra passione e nella nostra sezione Conoscere il vino, ti portiamo oltre la bottiglia per raccontarti qualcosa in più sul nettare di Bacco. Qui troverai il nostro Corso di Degustazione online, il Glossario del vino e tutto quello che c'è da sapere circa le Tipologie di Vino e le Regioni del Vino.

torna-su-img