chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Grande bianco, fruttatissimo e corposo. Gusto pugliese, garanzia Cantine Due Palme » Prova subito il Tinaia (-38%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Prosecco DOC Extra Dry e Chianti Colli Senesi DOCG

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Prosecco DOC Extra Dry e Chianti Colli Senesi DOCG  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Prosecco DOC Extra Dry

De Angeli Musti Nobilis
Veneto - Treviso (TV)

Chianti Colli Senesi DOCG

Le Bertille, 2009
Toscana - Montepulciano (SI)

Prosecco DOC Extra Dry

De Angeli Musti Nobilis,

Dite quello che vi pare, ma il Prosecco è sempre il Prosecco. L’Extra Dry di De Angeli poi… ‘You spin me right ‘round, baby right ‘round’! Agrumi, accenni di pera, fiori freschi a mazzi… e in bocca la delicatezza piaciona e sbarazzina che ha conquistato i palati di mezzo mondo. Insomma da bere, ribere e ribere ancora!

In principio era Cantina Bergamo. Anzi, in principio era Fabio Bergamo, che nel 1963 inizia  coltivare i primi vigneti a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, sui terreni pianeggianti che negli anni a venire avrebbero contribuito a lanciare il successo planetario del Prosecco. I risultati sono buoni, e Fabio può così fondare la sua piccola cantina. Negli Anni 80 il salto di qualità, con l’introduzione accanto al vino sfuso del vino in bottiglia, che permette a Fabio di allargare la rete vendita e di farsi un nome in tutto il Triveneto. Nel 1983 nasce Luca, nipote di Fabio, che si lega al nonno in modo speciale, e decide così di seguire le sue orme. A un passo dal sogno, quando nel 2007 Luca sta per concludere gli studi presso l’Istituto di Agraria di Conegliano, Fabio deve fare i conti con il passare degli anni, ed è costretto ad abbandonare l’attività prima che Luca sia pronto al passaggio del testimone. Ma nelle vene di Luca scorre il sangue dei vignaioli trevigiani, lo stesso di Fabio, e grazie alla sua determinazione nel 2011 nasce DeAngeli Musti Nobilis (anche se il nome risale al 2013), sulle ceneri dell’azienda a cui il nonno ha dedicato la vita intera. A parte la glera con cui si produce il Prosecco (Extra Dry e Millesimato Brut), omaggio al territorio e all’eredità lasciata da Fabio, l’azienda ha scelto di concentrarsi sulle varietà internazionali: cabernet sauvignon, cabernet franc e malbech a bacca rossa; e pinot grigio e sauvignon blanc a bacca bianca, con cui si producono vini rossi e bianchi: Venezia DOC, Lison Pramaggiore DOC e IGT delle Venezie.

Chianti Colli Senesi DOCG

Le Bertille, 2009

Una storia come tante: la fuga dalla città e il ritorno alla terra. Un vino come pochi: un Chianti strepitoso che nasce a Montepulciano, nella terra del Vino Nobile. Interpretazione classica, nel rispetto della tradizione, che conquista con i toni di frutta scura matura che sfumano su belle note di spezie e fumé. Dai Colli Senesi un rosso che lascia il segno.

“Tutta la mia vita, quella di mia madre, è sempre stata legata a qualunque cosa avesse a che fare con Firenze. La nostra chiesa era a Via Giulia, quella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini nella quale si raccoglieva la comunità toscana di Roma. La nostra Banca, quella dei Baccelli, era in via dei Banchi Vecchi. E mia madre, quando si trattò di prendere una governante per noi figli, la cercò fiorentina, in modo che potesse aiutarla a mantenerci in contatto con i suoni del dialetto toscano”. Il richiamo delle origini. Tanto forte da non poterlo più ignorare. È così che Saverio Roberti, avvocato romano, su impulso della primogenita Olimpia, nel 2002 decide di fare quel passo scritto da sempre nel suo destino, e si trasferisce con tutta la famiglia nella Tenuta acquistata negli Anni 70 a Montepulciano (SI). Nel 2001 Olimpia (anche lei avvocato) decide di dedicarsi definitivamente alla campagna, poi seguita dalla sorella Oretta. Nel 2006 si imbottiglia il primo Vino Nobile di Montepulciano (vendemmia 2003). La Tenuta è composta oggi da due Poderi, Le Bertille e Casella: 20 ettari totali di cui 14 vitati. Le varietà coltivate sono ciliegiolo, colorino, mammolo, canaiolo, prugnolo gentile (il sangiovese coltivato a Montepulciano) e gli internazionali merlot e petit verdot. La viticoltura è di tipo convenzionale, e si producono Vino Nobile di Montepulciano DOCG, Rosso di Montepulciano DOC, Chianti Colli Senesi DOCG e il Toscana IGT Rosso “L’Attesa”, per una produzione di circa 65.000 bottiglie all’anno.

Prosecco DOC Extra Dry

TipologiaSpumante DOC metodo Charmat
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante; naso molto fresco, con sentori agrumati e ricordi di pera che sfumano su un bel bouquet floreale. Bocca amabile e vellutata, carbonica discreta e ben integrata

Chianti Colli Senesi DOCG

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaToscana
UveSangiovese 75%, merlot 10%, colorino 5% e canaiolo 10%
SensazioniColore rosso rubino cupo; naso molto classico con note di frutta scura matura, sentori di selvatico e goudron; bocca gustosa, tannini setosi; finale che sfuma su note di spezie dolci e affumicate, di tizzone spento



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.