chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice T4GZSM2
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

94pt. Wine Enthusiast 93pt. Parker 93pt. Suckling ... Non puoi perdertelo » Brunello Altesino (-42%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Langhe Nebbiolo DOC e Sicilia DOC Viognier Le Sénie Mandrarossa

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Langhe Nebbiolo DOC e Sicilia DOC Viognier Le Sénie Mandrarossa  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014
Piemonte - Serralunga d’Alba (CN)
89
Voto Svinando

Sicilia DOC Viognier Le Sénie Mandrarossa

Cantine Settesoli, 2014
Sicilia - Menfi (AG)
87
Voto Svinando

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014

Cascina Cucco ci ha stupito di nuovo. E lo ha fatto con un Nebbiolo iper-definito, riconoscibile a occhi chiusi, fresco, agile, appagante. Figlio di un’annata per nulla amichevole: e con un risultato simile, la soddisfazione è doppia. Un’interpretazione davvero notevole di Nebbiolo da apprezzare in gioventù.

Di cosa “deve sapere” il Nebbiolo? Ecco, per rispondere a questa domanda procurati un tot di bottiglie di questo succulento 2014 firmato Cascina Cucco: i profumi fruttati di ciliegia, le nette pennellate di violetta, la bocca asciutta e snella… tutto in questo vino parla di un Nebbiolo eseguito a regola d’arte. Se te lo perdi non ti facciamo più amico! Cascina Cucco si trova a Serralunga d’Alba all’interno di un’incantevole villa dell’Ottocento, ai piedi del castello del 1300 che domina sull’intera area delle Langhe albesi. “Cucco” è il nome del vigneto da cui prende nome l’azienda, uno dei migliori della zona. La strada scelta è quella dell’alta qualità perseguita con umiltà, nel rispetto della tradizione piemontese, e professionalità, grazie anche alla collaborazione di un team collaudato e di tutto rispetto. Nelle cantine si lavora nel rispetto della tradizione piemontese. I vini invecchiano lentamente sotto l'attenta cura del cantiniere e dei tecnici che controllano le delicate fasi della maturazione. Cascina Cucco ha scelto di privilegiare la qualità sulla quantità, la passione sulla routine: ogni bottiglia è il risultato di un'attenta selezione produttiva, un impegno meticoloso dell'uomo e dell'energia della terra. Quest’anno i fratelli Stroppiana, proprietari storici, hanno passato il testimone a Giorgio Rossi Cairo, già proprietario dal 2002 dell’azienda agricola biologica e biodinamica La Raia di Novi Ligure, punto di riferimento nella produzione di Gavi DOCG. Il metodo di coltivazione biologico verrà progressivamente introdotto anche nei vigneti di Cascina Cucco.

Sicilia DOC Viognier Le Sénie Mandrarossa

Cantine Settesoli, 2014

Le Sénie sono le sorgenti d’acqua in prossimità delle quali crescono le uve da cui nasce questo bianco profumato e beverino, intenso e radioso come il caldo sole di Sicilia: pesca gialla, albicocca matura, sorso agile e guizzante… il Viognier in chiave siciliana.

Cantine Settesoli, ovvero la realtà vinicola più importante della Sicilia e tra le più importanti d’Italia. Motore economico e sociale della costiera menfitana, dal 2011 è guidata da Vito Varvaro, in seguito allo storico passaggio di testimone da parte di Diego Planeta, presidente per 40 anni. Mandrarossa è la linea di punta, che da sempre si distingue per vini impeccabili e di grande carattere. Il Viognier fa parte dei Monovarietali, vini ottenuti dalla vinificazione in purezza dei vitigni autoctoni e alloctoni più rappresentativi dell’isola. Il viognier è un vitigno originario della Valle del Rodano, in Francia. A lungo dimenticato, è tornato di recente alla ribalta grazie all’AOC francese “Condrieu” (una rarità particolarmente apprezzata dagli intenditori) e ad alcune interessanti interpretazioni nel “Nuovo Mondo” del vino. In Italia è coltivato nelle zone a clima caldo, in particolare in Sicilia, Toscana, Umbria e Lazio. Nell’area di Menfi, grazie alle condizioni pedoclimatiche uniche, si ottengono risultati decisamente interessanti. E il 2014 è stata un’annata in controtendenza rispetto ad altre zone d’Italia: un inverno mite, una primavera piovosa e un’estate fresca e ventilata hanno fatto maturare le uve lentamente e in modo equilibrato. Il viognier, che mal tollera il caldo e soprattutto lo scirocco data la buccia molto sottile, ne ha tratto particolar beneficio, originando un vino fresco, pieno e intensamente fruttato… perché come dicono “il Menfishire è uno stato d'animo, un modo di vivere, una natura incontaminata, un paesaggio agreste che produce, tra l'altro, uve che generano vini complessi, profumati e generosi: vini che parlano del territorio”.

Langhe Nebbiolo DOC

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino intenso; naso super varietale, con note di ciliegia e violetta; bocca asciutta, agile e molto snella

Sicilia DOC Viognier Le Sénie Mandrarossa

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaSicilia
UveViognier 100%
SensazioniColore giallo paglierino intenso; al naso delicati sentori di frutta gialla matura; bocca snella e beverina

I Riconoscimenti

Luca Maroni88/99 punti



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini