chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice SPECIAL10
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Promo Extra -10% su tutta la Collezione Permanente con codice SPECIAL10 » Scopri la selezione e approfittane

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Langhe Nebbiolo DOC e Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut Millesimato

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Langhe Nebbiolo DOC e Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut Millesimato  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014
Piemonte - Serralunga d’Alba (CN)
87
Voto Svinando

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato Refosso

Zardetto, 2014
Veneto - Conegliano (TV)
89
Voto Svinando

Langhe Nebbiolo DOC

Cascina Cucco, 2014

Cascina Cucco ci ha stupito di nuovo. E lo ha fatto con un Nebbiolo iper-definito, riconoscibile a occhi chiusi, fresco, agile, appagante. Figlio di un’annata per nulla amichevole: e con un risultato simile, la soddisfazione è doppia. Un’interpretazione davvero notevole di Nebbiolo da apprezzare in gioventù.

Di cosa “deve sapere” il Nebbiolo? Ecco, per rispondere a questa domanda procurati un tot di bottiglie di questo succulento 2014 firmato Cascina Cucco: i profumi fruttati di ciliegia, le nette pennellate di violetta, la bocca asciutta e snella… tutto in questo vino parla di un Nebbiolo eseguito a regola d’arte. Se te lo perdi non ti facciamo più amico! Cascina Cucco si trova a Serralunga d’Alba all’interno di un’incantevole villa dell’Ottocento, ai piedi del castello del 1300 che domina sull’intera area delle Langhe albesi. “Cucco” è il nome del vigneto da cui prende nome l’azienda, uno dei migliori della zona. La strada scelta è quella dell’alta qualità perseguita con umiltà, nel rispetto della tradizione piemontese, e professionalità, grazie anche alla collaborazione di un team collaudato e di tutto rispetto. Nelle cantine si lavora nel rispetto della tradizione piemontese. I vini invecchiano lentamente sotto l'attenta cura del cantiniere e dei tecnici che controllano le delicate fasi della maturazione. Cascina Cucco ha scelto di privilegiare la qualità sulla quantità, la passione sulla routine: ogni bottiglia è il risultato di un'attenta selezione produttiva, un impegno meticoloso dell'uomo e dell'energia della terra. Quest’anno i fratelli Stroppiana, proprietari storici, hanno passato il testimone a Giorgio Rossi Cairo, già proprietario dal 2002 dell’azienda agricola biologica e biodinamica La Raia di Novi Ligure, punto di riferimento nella produzione di Gavi DOCG. Il metodo di coltivazione biologico verrà progressivamente introdotto anche nei vigneti di Cascina Cucco.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato Refosso

Zardetto, 2014

Ok, ok, va bene, abbiamo capito: il Prosecco vi piace proprio un sacco. E allora alziamo il tiro, e diamo finalmente il benvenuto al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Lo facciamo con il Refosso Brut di Zardetto, millesimato 2014: delicatamente profumato, fine, equilibrato… Il top del Prosecco da una cantina di riferimento!

Refosso è il canale che circonda la Conegliano antica lungo il tracciato delle mura trecentesche. Quarant’anni fa Pino Zardetto ha deciso di battezzare così il suo primo vino prodotto: un omaggio alle radici, ma anche all’acqua come elemento indispensabile alla vita dell’individuo e della comunità. La zona di Conegliano-Valdobbiadene è la culla del Prosecco come lo conosciamo oggi: 15 comuni e 6.100 ettari vitati, a metà strada tra le Dolomiti e la riva sinistra del Piave. Ci sono voluti decenni per rendere il Prosecco lo spumante italiano più conosciuto e venduto nel mondo. Questo grazie all’incessante lavoro di generazioni di produttori che non hanno mai smesso di credere nella vocazione della propria terra. Come la famiglia Zardetto: Bepi, Ernesto, Pino, e oggi Fabio, unico proprietario dal 1998. Una storia di passione e dedizione famigliare che si tramanda di padre in figlio da oltre cent’anni, da quando Bepi perse il suo carro, i cavalli, e l’intero carico di botti durante la ritirata di Caporetto: ma decise di non mollare, e di rialzarsi in piedi. Oggi gli ettari vitati sono 40, e si producono quattro diverse linee di prodotto che esaltano tutte le sfumature della personalità del Prosecco.

Langhe Nebbiolo DOC

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino intenso; naso super varietale, con note di ciliegia e violetta; bocca asciutta, agile e molto snella

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato Refosso

TipologiaSpumante secco DOCG brut
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante, bollicina fine e persistente; al naso delicati profumi fruttati di mela verde, pera e agrumi; buon equilibrio acido in bocca, molto fresco, cremoso e vibrante

I Riconoscimenti

Luca Maroni88/99 punti



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.