chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Champagne Extra Brut Intuition e Malbec Paz

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Champagne Extra Brut Intuition e Malbec Paz  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Champagne Extra Brut Intuition

Lucien Leblond, Cuvée annata principale 2009, sboccatura 15 novembre 2014
Francia - Chavot-Courcourt (Champagne-Ardenne, Marna)
91
Voto Svinando

Malbec Paz

Finca Las Moras, 2013
Argentina - San Juan de Cuyo
90
Voto Svinando

Champagne Extra Brut Intuition

Lucien Leblond, Cuvée annata principale 2009, sboccatura 15 novembre 2014

Hai per caso detto Champagne? Da casa Leblond ecco per te Intuition, l’Extra Brut della maison di Chavot-Courcourt. L’assemblaggio è lo stesso del brut, quel mix di pinot e chardonnay che rappresenta lo stile e la tradizione di questo propriétaire-récoltant. Il minore residuo zuccherino mette in luce sfumature se possibile ancor più fini e intriganti.

Se per te Lucien Leblond non è ancora un nome famigliare, te lo vogliamo presentare con la sua cuvée più affascinante: Intuition, “Champagne di grande vivacità, equilibrato e fruttato. Per gli amanti delle sensazioni.” Un entusiasmante mix fruttato-floreale, che si sviluppa su toni di frutta candita e fiori secchi, accanto alle più tipiche note di crosta di pane. Acidità vibrante e bollicina fine e croccante. E se già lo conosci invece… allora non ha bisogno di troppe presentazioni! Chavot-Courcourt si trova nel cuore della regione della Champagne-Ardenne, nel dipartimento della Marna. Qui, estesa su una superficie di nove ettari di terreno, si trova la proprietà della famiglia Leblond. La famiglia porta avanti da quattro generazioni il lavoro iniziato da Lucien Leblond, dedicando alla cura delle vigne la passione che solo i propriétaire-récoltant possono avere e applicando ad ogni fase del processo di vinificazione la stessa devozione che nel corso degli anni ha determinato il successo del marchio sul mercato francese facendolo arrivare ad essere identificato come sinonimo di qualità. Lucien Leblond è un RM, un récoltant-manipulant, ovvero un vignaiolo che produce lo champagne con proprie uve, e che quindi non rientra nelle logiche industriali che solitamente contraddistinguono questa denominazione.

Malbec Paz

Finca Las Moras, 2013

Depressione post-vacanze? Le giornate scorrono grigie e tutte uguali, davanti a uno schermo vuoto? Se la situazione è così grave, ci vuole la medicina giusta: il nostro elisir arriva dall’Argentina, e si chiama Malbec Paz, di Finca Las Moras. Frutta scura, cioccolato, accenni vegetali, poi grafite e spezie. Bocca piena, armoniosa e lunghissima. Per noi, 90 punti tondi tondi. Già tornato il sorriso, vero?

Forza e coraggio, che con un rosso simile la ripartenza è garantita: dinamite pura! Il vitigno ovviamente è il malbec, ambasciatore dell’Argentina vinicola nel mondo. Nel “Nuovo Mondo” del vino, più che il terroir o la denominazione, è generalmente la varietà il punto di riferimento principale. E nel Paese delle pampas il malbec, di origine francese, sta vivendo i suoi momenti di gloria. Il Malbec PAZ di Finca Las Moras ricorda un ballerino classico: muscoli tesi e potenti, ma allo stesso tempo leggiadria, eleganza e precisione fuori dal comune. I 15 mesi di affinamento in rovere conferiscono complessità ai profumi e “ciccia” alla struttura, ma senza prendersi la scena. Vamos muchacho! Finca Las Moras è la cantina pioniera nella produzione di vini di alta qualità nella zona di San Juan de Cuyo, a nord-ovest del Paese. Nel 1993 Richard Smart, uno dei nomi più noti della viticoltura mondiale, si è occupato del reimpianto dei vigneti. Il nome deriva da un albero diffuso nelle tre valli principali di San Juan: la “morera” in italiano il gelso. La gamma di prodotti è ampia, articolata in diverse linee di prodotto, ognuna delle quali valorizza un diverso aspetto della produzione aziendale. I vini della linea PAZ sono quelli “che richiedono tempo per essere apprezzati”.

RICONOSCIMENTI ESTERNI NELLE ANNATE PRECEDENTI

logo International Wine Challenge

Malbec Paz, Finca Las Moras, 2012
International Wine Challenge:  Bronze Medal 

  Vibrant and fresh with black cherry flavours. 

Champagne Extra Brut Intuition

TipologiaChampagne Extra Brut
ProvenienzaFrancia
Uve75% pinot meunier, 20% chardonnay, 5% pinot noir
SensazioniColore giallo oro brillante, perlage fine e persistente; naso complesso, squisitamente fruttato e floreale, con sentori di frutta candita e potpourri che fanno da contrappunto alle più classiche note fragranti, di crosta di pane; in bocca il bassissimo residuo zuccherino mette in evidenza l’acidità vibrante e la piacevole croccantezza delle bollicine; finale lungo e di buona acidità

Malbec Paz

TipologiaRosso fermo secco
ProvenienzaArgentina
UveMalbec 100%
SensazioniColore violaceo intenso; naso ricco e complesso con sentori di frutta scura, grafite, cioccolato e una leggera nota vegetale; bocca piena e armoniosa, finale molto lungo