chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Una ventata di freschezza per accompagnarvi nelle calde serate estive » Bianchello del Metauro Terracruda (6,30€/bt.)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Champagne Brut Tradition e Prosecco DOC Brut Millesimato

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Champagne Brut Tradition e Prosecco DOC Brut Millesimato  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Champagne Brut Tradition

Lucien Leblond, Cuvée annata principale 2011, sboccatura 16 luglio 2015
Francia - Chavot-Courcourt (Champagne-Ardenne, Marna)
90
Voto Svinando
Idea regalo
Da regalo

Prosecco DOC Brut Millesimato

Bosco del Merlo, 2014
Veneto - Annone Veneto (VE)
90
Voto Svinando

Champagne Brut Tradition

Lucien Leblond, Cuvée annata principale 2011, sboccatura 16 luglio 2015

Abbiamo conosciuto la famiglia Leblond grazie ai suoi Champagne di pregio, e oggi vi proponiamo un grande classico, la Cuvée Tradition, l'assemblaggio di pinot e chardonnay che rappresenta lo stile e la tradizione di questo propriétaire-récoltant. La bollicina fine e croccante, e l'acidità spiccata e minerale, sono le colonne portanti di questo Champagne classico.

Per molti di voi Lucien Leblond è un nome ormai famigliare. Si è presentato con il suo raffinato blanc de blancs Sensation. Poi vi ha sedotto con la complessità del blanc de noirs Emotion. Adesso vi farà perdere la testa con l’eleganza del Tradition. Cuvée classica, a base pinot meunier, chardonnay e pinot noir, per rinfrescare con un tocco di classe i momenti più speciali della vostra estate. Santé! Chavot-Courcourt si trova nel cuore della regione della Champagne-Ardenne, nel dipartimento della Marna. Qui, estesa su una superficie di nove ettari di terreno, si trova la proprietà della famiglia Leblond. La famiglia porta avanti da quattro generazioni il lavoro iniziato da Lucien Leblond, dedicando alla cura delle vigne la passione che solo i propriétaire-récoltant possono avere e applicando ad ogni fase del processo di vinificazione la stessa devozione che nel corso degli anni ha determinato il successo del marchio sul mercato francese facendolo arrivare ad essere identificato come sinonimo di qualità. Lucien Leblond è un RM, un récoltant-manipulant, ovvero un vignaiolo che produce lo champagne con proprie uve, e che quindi non rientra nelle logiche industriali che solitamente contraddistinguono questa denominazione.

Prosecco DOC Brut Millesimato

Bosco del Merlo, 2014

Ma che buono il Prosecco di Bosco del Merlo! Naso fine e molto tipico, di mela verde e gialla, bocca briosa e beverina, e appena 11° di alcol: occhio a metterlo in tavola… una cassa non basterà! Delizioso… e anche bello da vedere!

“Il Prosecco è il vino veneto più amato nel mondo. Come resistere alla seduzione e al brio delle bollicine nel calice?” Se lo chiedono i fratelli Paladin sul sito ufficiale di Bosco del Merlo, e noi abbiamo la risposta: basta non resistere! Perché farlo, d’altra parte? Forza, che ce n’è per tutti! Un centinaio di ettari vitati a cavallo tra Veneto e Friuli, vini territoriali, caratterizzati e riconoscibili, e massima attenzione all’ambiente: ecco Bosco del Merlo, azienda fondata da Carlo, Lucia e Roberto Paladin nel 1977 ad Annone Veneto (VE). Ci troviamo in quel lembo di terra compreso tra le province di Venezia, Treviso e Pordenone, dove in epoca Romana correvano la via Postumia e la via Annia, e dove fin da allora i vigneti godono dell’influsso delle brezze marine da una parte e da quello delle Prealpi Carniche dall’altra. Nel corso degli anni i vecchi impianti sono stati gradualmente sostituiti con altri più moderni, in seguito a un accurato lavoro di zonazione svolto in collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano. Le varietà coltivate sono quelle tipiche della zona: glera, lison classico, verduzzo friulano, sauvignon blanc, chardonnay e pinot grigio a bacca bianca; refosco dal peduncolo rosso, cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e malbech a bacca scura. La produzione è piuttosto ampia, e oltre al Prosecco comprende vini bianchi e rossi Lison Pramaggiore DOC, Venezia DOC e IGT delle Venezie. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 240.000. Bosco del Merlo segue il Progetto “Viticoltura Ragionata” del Gruppo Paladin, una serie di iniziative principalmente volte alla riduzione degli interventi in vigna, dell’impronta carbonica e del contenuto in solforosa dei vini.

Champagne Brut Tradition

TipologiaChampagne brut
ProvenienzaFrancia
Uve75% pinot meunier, 20% chardonnay, 5% pinot noir
SensazioniColore giallo paglierino brillante; perlage intenso, schiuma cremosa; al naso note fresche con sentori di lievito. Bocca fresca, di ottima acidità, bollicina croccante

Prosecco DOC Brut Millesimato

TipologiaBianco spumante metodo Charmat secco DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante; bel naso, fine e delicato, di mela verde e gialla; bocca fresca, briosa e di ottima beva

I Riconoscimenti

The Champagne&Sparkling Wine ChampionshipsBronze Medal 2015



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.