Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
La Sinfonia del Dolcetto

La Sinfonia del Dolcetto

La melodia di base è il Dolcetto piemontese, ma qui ci sono tre variazioni sul tema che ti lasceranno di stucco. La voce principale è un Dolcetto di Dogliani della cantina Pecchenino: semplicemente buono, uno di quei vini che messo in centro alla tavola finisce subito. Il controcanto te lo fa un Dolcetto D’Alba dell’azienda familiare Sordo, che con il suo tannino fine porta avanti il concerto senza stufarti mai. E poi arriva l’Allegro finale, con un Langhe DOC. Questo dolcetto in purezza chiude le danze con i suoi aromi fruttati e il tipico sentore di mandorla che distingue questo vitigno. Ti serve altro per iniziare? Musica, Maestro!

€77,00 €50,00 -35%
Cod. S7126
DISPONIBILI: 12
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: La Sinfonia del Dolcetto
(cod. S7126)
Sconto 35%
50 ,00
77,00
San Luigi Dogliani DOCG

San Luigi Dogliani DOCG

Pecchenino
2019 - Piemonte, Dogliani (CN)

Il Dolcetto che ama la buona tavola

Il Dolcetto semplice e buono. Quello che, messo al centro di una tavola, non ha vita lunga. Difficile, infatti, è resistere alla sua gradevole bevibilità. Specie se ad accompagnarlo c’è un ricco tagliere di salumi o un piatto gustoso come un bel bollito misto alla piemontese, con tutte le sue golose salsine. Immediato e versatile, questo Dolcetto Docg San Luigi è prodotto a partire da uve provenienti dal comune di Dogliani. Nasce da una vinificazione veloce in acciaio a temperatura controllata, seguita da una maturazione, sempre in acciaio, della durata di circa sei mesi. Tutto è fatto per esaltare il frutto di partenza e valorizzare la franchezza dei suoi profumi che spaziano dalla frutta rossa matura, alla ciliegia marasca e alla mora. Un sorso facile gratificante, gradevolmente fresco e di ottimo equilibrio. Cosa chiedere di più?

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x2
Dolcetto D'Alba DOC

Dolcetto D'Alba DOC

Sordo
2018 - Piemonte, Castiglione Falletto e La Morra (CN)

Il Dolcetto che viene dalle colline del Barolo

Ogni collina, così come ogni vigneto, produce un tipico Dolcetto, con caratteristiche proprie e facilmente riconoscibili. I suoli delle Langhe, così ricchi di minerali, donano quindi a questo Dolcetto struttura e corpo, con profumi e sapori intensi e ricchi. I vigneti da cui provengono le uve si trovano a Castiglione Falletto, Serralunga d'Alba, Barolo, Monforte d'Alba e La Morra. Nomi che hanno un che di “mitico” per i tanti appassionati di vini piemontesi (e non solo). La vinificazione è semplice ma rigorosa e l’affinamento avviene in recipienti di acciaio per mantenerne la freschezza. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino, con sfumature violacee. I profumi sono delicati e floreali, ma allo stesso tempo intensi, ampi e persistenti. In bocca si rivela fresco, piacevolmente fruttato e complesso, asciutto e armonico. Si fa apprezzare, in particolare, il tannino super fine.

Gradi
13%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso con sfumature violette, profumi delicati, e floreali. SApore fresco, fruttato, pieno, asciutto e armonico

x2
Langhe DOC Dolcetto

Langhe DOC Dolcetto

Roccasanta
2019 - Piemonte, Perletto (cn)

Langhe DOC Dolcetto

Per molti anni il Dolcetto è stato un vino quasi dimenticato. Non dai langaroli, sia chiaro, ma dal popolo di presunti esperti/appassionati. Del resto non era facile per questo vino, piacevole ma non complesso, emergere nel panorama regionale dominato da due mostri sacri dell'enologia come il Barbera e il Nebbiolo. Eppure oggi il Dolcetto, grazie anche all'impegno di piccole aziende di qualità, sembra finalmente riuscire a emergere e a trovare il suo nutrito gruppo di estimatori. Un bel esempio di Dolcetto in purezza è questo Langhe Doc, caratterizzato da un colore  rosso brillante di media intensità, con tenui riflessi violacei. Al naso spiccano i caratteristici profumi di frutta rossa, come more e frutti di bosco. In bocca si rivela ben equilibrato ed elegante. Piacevolmente fruttato e giustamente tannico. Il finale, poi, richiama la mandorla, tipico tratto distintivo del vitigno.

Gradi
12,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare La Sinfonia del Dolcetto di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a La Sinfonia del Dolcetto di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita