Non c’è bisogno di andare lontano per calarti nel mood mariachi e un poco loco. Ti basta sostituire la classica vodka di un Moscow Mule con dell’ottima tequila e creare un Mexican Mule, per far iniziare la fiesta. E in tuo aiuto arriva questa selezione, composta dalla Tequila Tradicional Reposado di Jose Cuervo, maturata in botti di rovere e in tiratura limitata, e dalla Ginger Beer di Seventeen, dolce e speziata al punto giusto. Con qualche cubetto di ghiaccio, una fettina di lime e qualche fogliolina di menta come guarnizione, è fatta: ecco il passepartout delle tue serate estive.
Mettere in uno shaker il lime, lo zucchero di canna.
Aggiungere Tequila Jose Cuervo Tradicional Reposado, Zenzero, 4/5 cubetti di ghiaccio e shakerare per 5/10 secondi. Riempire la mug con cubetti di ghiaccio e filtrarci il contenuto dello shaker. Poi ultimare e mescolare con Seventeen Ginger Beer.
Guarnire con uno spicchio d'arancia e una fetta di radice di zenzero.
Una Tequila leggendaria. Questo è la Jose Cuervo Tradicional Reposado per tutti gli appassionati del genere. Frutto di una lunga lavorazione artigianale, questa tequila è prodotta solo a partire dai migliori agave blu coltivati nella tenuta di proprietà dell’azienda. Dopo la lenta cottura delle foglie e la distillazione in alambicchi artigianali del succo zuccherino ottenuto, il distillato viene lasciato riposare in barili di rovere bianco americano. Poi, quando finalmente ha raggiunto la giusta complessità e ricchezza aromatica, viene imbottigliata in tiratura limitata. Ogni bottiglia viene numerata, per sottolinearne maggiormente l'esclusività. Colore giallo dorato antico, con riflessi oro rosa, al naso emergono note di olive verdi in salamoia, poi spezie dolci e frutta secca. In bocca è lineare ma allo stesso tempo morbida, con un lungo finale che richiama la dolcezza della vaniglia. Da bere rigorosamente ghiacciata.
Una soda rinfrescante se bevuta da sola, ma semplicemente perfetta quando si tratta di creare un Moscow Mule o “Buck’s”, come vengono definiti quei drink che nella loro ricetta prevedono l'uso di ginger-ale o ginger-beer. Seventeen Ginger Beer, di origine tedesca, rappresenta il giusto mix tra note dolci e speziate. Grazie al Guaranà, presente nella ricetta, che sottolinea ancora di più la naturalità degli ingredienti. Poi il bergamotto, il pompelmo e il lime che insieme contribuiscono a dare la giusta nota citrica, ben bilanciata dalla piccantezza dello zenzero.
Se vuoi acquistare Mexican Mule di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Mexican Mule di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna