Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
Svinando
| Registrati
Vista sul Garda

Vista sul Garda

Se pensi al Lago di Garda, sono tre le cose che ti vengono in mente: olio buono, tanta gente che fa windsurf e aperitivi assolutamente al top. E qui il re dell’aperitivo (ma in realtà anche di tutti i pasti) è certamente lui, il Lugana. In questa confezione ne puoi bere di tre tipi: quello di OnePiò Winery, che nasce a Desenzano e si distingue per una leggerissima nota di legno; Il Lugana “Hamsa”, che già dal nome ti fa capire che non manca certo di personalità. E poi il Lugana “Lume”, versatile e mai eccessivo, capace di mettere d’accordo tutti in qualsiasi momento, dall’happy-hour al dopocena. Con un trio così, non ti resta che preparare i calici, perché sarà una lunga giornata…

€84,60 €50,00 -41%
Cod. S7105
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Vista sul Garda
(cod. S7105)
Sconto 41%
50 ,00
84,60
AGGIUNGI
Disponibili: 0
Lugana DOC

Lugana DOC

OnePiò Winery
2019 - Lombardia, Desenzano del Garda (BS)

Un bianco semplicemente irresistibile

OnePiò Winery disegna questo Lugana DOC tra Veneto e Lombardia, prendendo spunto dalle ispirazioni diverse che accarezzano le zone di produzione. Un bianco sornione, che si presenta nel calice con un colore paglierino tendente all'oro. Solletica il naso un profilo olfattivo molto ampio, fragrante: profumi di mandorla e cenni d'agrumi anticipano la dolcezza dell'ananas. All'assaggio è piacevolmente fruttato, fresco, armonico, morbido. Colpisce per una velatissima percezione di legno, che conferisce un tratto peculiare appena accennato a un palato molto suadente. il Lugana DOC di OnePiò Winery è ottimo con la pizza, con piatti a base di pesce e con antipasti delicati. Un bianco da provare!

Gradi
12,5% vol,
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x2
Hamsa Lugana DOC

Hamsa Lugana DOC

Cascina Le Preseglie
2020 - Lombardia, Desenzano del Garda - Brescia

Un Lugana dotato di una bella personalità

Bastano pochi secondi per innamorarsi di questo Hamsa, Lugana DOC proposto da Cristina Bordignon di Cascina Le Preseglie. E' facile perché si tratta di un vino dotato di personalità, facile da bere e da abbinare con soddisfazione a diversi piatti a base di pesce. Il lago di Garda, non troppo distante, crea un ambiente ideale per la coltivazione dell'uva che cresce rigogliosa e matura bene sotto al caldo sole estivo. Quando giunge il momento della vendemmia, si procede con cura a selezionare solo i grappoli migliori. La raccolta, infatti, è manuale e avviene in cassette. Segue un accurato lavaggio dei grappoli, pressatura soffice e parziale criomacerazione per 15 ore a 5 gradi. Questo permette una perfetta estrazione dei profumi più fini ed eleganti, valorizzati da una fermentazione alcolica con lieviti selezionati a temperatura controllata. Tutto fatto nel rispetto del frutto e con il preciso scopo di non perdere neppure le più piccole sfumature di aroma. Il risultato è un vino caratterizzato da un colore giallo paglierino molto brillante, con riflessi verdognoli. Al naso profumi fruttati intensi, con una leggera sfumatura agrumata. In bocca, invece, è ben bilanciato, con alcol, frutto e acidità che ben si integrano formando un tutt'uno di grande piacevolezza.

Gradi
12,5  vol.
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Lume" Lugana DOC

Fasoli Gino
2019 - Veneto, Peschiera del Garda (VR)

Il bianco versatile che piace proprio a tutti

Un buon Lugana è capace di mettere tutti d’accordo. Sempre. Perché è fresco e fragrante. Mai eccessivo. Perfetto come aperitivo ma anche in tavola. Un vero caposaldo della viticoltura lombardo/veneta. Lume, quello proposto qui da Fasoli Gino, nasce da una pigiatura soft a grappolo intero di uve Turbiana in purezza. Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata e affinamento in bottiglia per fargli sprigionare la mineralità, tipica del terreno di provenienza. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli. I profumi sono delicatamente floreali e di frutta esotica, agrumi e perfino di mandorle amare. In bocca è sapido, fresco, pieno con un’ottima presenza di acidità e una struttura equilibrata. Chiude con grande eleganza e lunga persistenza.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Vista sul Garda di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Vista sul Garda di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita