Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
Degustazione Bottega Vinai, Cavit

Degustazione Bottega Vinai + omaggio Ice Bag

Da una delle realtà più brillanti del Trentino, una selezione perfetta per illuminare la tua cantina anche a tarda sera. C’è tutto ciò che serve per una cena fra amici, un aperitivo inaspettato, un pranzo estivo (anche a novembre), una festa con chi vuole bere bene spendendo il giusto. In questa selezione c’è il segreto della felicità quotidiana: a te scoprirlo, svelarlo, condividerlo.



IN OMAGGIO ICE BAG BOTTEGA VINAI
€62,70 €39,90 -36%
Cod. S7385
DISPONIBILI: 16
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Degustazione Bottega Vinai + omaggio Ice Bag
(cod. S7385)
Sconto 36%
39 ,90
62,70
Bottega Vinai Sauvignon Blanc Trentino DOC , Cavit

Bottega Vinai Sauvignon Blanc Trentino DOC

Cavit
2021 - Trentino, Valle dei Laghi (TN)
Il Sauvignon che nasce nella Valle dei Laghi

La Valle dei Laghi in Trentino, caratterizzata da un clima mite sia in estate che in inverno, come la regione della Gironda a Bordeaux, in Francia. Perché in entrambe i casi il vitigno aromatico più amato, il Sauvignon, si trova a proprio agio e, lavorato con cura e maestria, dà vita a vini di grande pregio. CAVIT lo propone qui in questa interessante versione che appartiene alla linea Bottega Vinai. Prodotto da uve pigiate e diraspate che vengono sottoposte a una macerazione a freddo di 12 ore per facilitare l’estrazione aromatica, matura solo in acciaio. Ne deriva un vino bianco caratterizzato da un bel colore giallo tenue, con evidenti riflessi dorati. Al naso rivela profumi intensi e ben sostenuti da note che ricordano il sambuco, la foglia di fico e la classica foglia di pompelmo. In bocca è asciutto, di buon corpo e piacevolmente acidulo. Un vino in grado di rendere giustizia a diversi piatti golosi. Come i classici spaghettini alle vongole, un risotto con scampi o il più classico dei fritti misti. Santé.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Bottega Vinai Teroldego Rotaliano DOC 2017, Cavit

Bottega Vinai Teroldego Rotaliano DOC 2017

Cavit
2017 - Trentino, Mezzolombardo (TN)
Il Principe dei vini Trentini

Definito “vino principe del Trentino”, il Teroldego e? probabilmente il piu? antico vitigno di qualita? prodotto in regione. I suoi produttori si costituirono per primi, nel 1948, in un Consorzio di Tutela, e sempre per primi, nel 1970, ottennero il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata. CAVIT lo raccoglie nella zona a Nord di Trento, cuore della piana Rotaliana, nel Comune di Mezzolombardo. Dopo la vendemmia, le uve vengono sottoposte a una fase di macerazione che si protrae per circa 8-10 giorni, e dopo la fermentazione si procede con una fase di maturazione in legno. Parte del vino viene messo in barrique e parte in botti di rovere di Slavonia. Una fase non eccessivamente lunga, però, e tale da non alterare il quadro aromatico delle uve di partenza. Ne deriva un vino di colore rosso rubino intenso, con marcati e vivaci orli violacei nel periodo giovanile. Al naso spiccano le note fruttate, con ricordi di lampone, mora e frutti di bosco. Con la maturazione, però, il bouquet si arricchisce di nuove sensazioni, diventando più etereo e ampio. In bocca rivela una piacevole tannicita? e un gusto vellutato, avvolgente, corposo e austero.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1
Bottega Vinai Chardonnay Trentino DOC 2020, Cavit

Bottega Vinai Chardonnay Trentino DOC 2020

Cavit
2020 - Trentino, Ala, Valle dei Laghi (TN)
Bianco di grande complessità aromatica

La linea Bottega Vinai di CAVIT permette di scoprire tutti i buoni vini DOC regionali. Tutti prodotti con uve che provengono dalle zone più vocate del Trentino. Nel caso di questo Chardonnay, per esempio, i vigneti si trovano in due delle più affascinanti aree del Trentino: le colline di Serravalle in Vallagarina e la Valle dei Laghi, a nord del lago di Garda. Lo Chardonnay, del resto, è la varietà internazionale più coltivata al mondo, per la sua grande capacità di adattamento a diversi ambienti, dando comunque vita a vini significativi. In Trentino, in particolare, lo Chardonnay pare aver trovato un ambiente particolarmente favorevole, tanto da rappresentare ormai un terzo della produzione vitivinicola. Le uve, raccolte a piena maturazione, vengono presto conferite in cantina per essere avviate alla vinificazione. Quindi, dopo la pigiatura, le bucce vengono lasciate in macerazione per qualche tempo, così da ottenere un vini di maggiore complessità. Segue la fase di fermentazione e l’affinamento in legno sui propri lieviti per circa 8 mesi. Questa scelta degli enologi della cantina permette di ottenere un vino di grande complessità aromatica che presenta, oltre ai classici profumi di frutta fresca, mela, agrume e banana, anche una lieve nota di pasticceria. Un vino perfetto per accompagnare piatti delicati come un trancio di salmone o degli spaghetti allo scoglio.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Bottega Vinai Gewürztraminer Trentino DOC 2021, Cavit

Bottega Vinai Gewürztraminer Trentino DOC 2021

Cavit
2021 - Trentino, Trento
Aromatico per eccellenza

Quello proposto qui è un piacevolissimo Gewürztraminer in purezza che appartiene alla linea Bottega Vinai di Cavit. Trentino DOC, questa linea comprende vini prodotti a partire da una selezione delle zone viticole più vocate della regione. Vini profondamente territoriali che, come in questo caso, nascono dalla lavorazione di uve tipiche. Il Traminer, in particolare, è originario della regione Trentino-Alto Adige, e più precisamente della città di Termeno, da dove si è poi diffuso, soprattutto in alcune importanti zone viticole tedesche. Il Traminer, infatti, beneficia di climi freddi, perfetti per esaltarne i profumi. Si tratta, infatti, della varietà aromatica per eccellenza. In questo caso le uve vengono raccolte a mano, diraspate e pigiate. Il mosto rimane in contatto con le bucce per un breve tempo per estrarne tutti gli aromi. Segue quindi una pressatura molto delicata e la fase di fermentazione, sempre in vasche di acciaio Inox, a temperatura controllata. Terminata questa fase, il vino rimane in affinamento in acciaio per 4 o 5 mesi prima dell’imbottigliamento. Si scopre così un vino caratterizzato da un bel colore luminoso, giallo oro con riflessi brillanti. Al naso, note intense di rosa, con sfumature balsamiche. Complesso ed elegante, in bocca rivela netti ricordi di frutta dolce, come albicocca ed ananas. Vino estremamente versatile, nonostante l’aromaticità, in tavola accompagna bene sia torte salate che antipasti, primi o secondi a base di pesce. Perfetto anche con piatti dal sapore delicato a base di carni bianche.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Bottega Vinai Marzemino Trentino DOC 2020, Cavit

Bottega Vinai Marzemino Trentino DOC 2020

Cavit
2020 - Trentino, Rovereto - Vallagarina (TN)
Amato perfino da Mozart

"L'eccellente Marzemino" si declama nel Don Giovanni, celebre componimento di Mozart. Allora si trattava di un vino dolce e suadente, apprezzato le truppe della Serenissima repubblica di Venezia. Mentre oggi è preferito in versione secca. Ma sempre gentile. Questo vitigno a bacca rossa è oggi un vero e proprio portabandiera per la viticoltura trentina, un giusto compromesso fra i profumati vini giovani e gli austeri più tradizionali. Cavit lo propone nella sua line Bottega Vinai, composta da vini prodotti a partire dalle varietà tipiche della regione, provenienti dalle aree più vocate. Trentino DOC, le uve in questo caso provengono dalla Vallagarina, sulle due opposte sponde del fiume Adige. Vigneti che si trovano su terrazzi, con suoli bruni, mediamente profondi e ricchi di minerali e argille. Qui il clima è tipico, con inverni freddi e nevosi ed estati calde ma ventilate, e notti fresche. Vinificazione tradizionale in rosso, con macerazione di una settimana in serbatoi d'acciaio, dopo la trasformazione, per mantenere i caratteri floreali tipici della varietà, viene fatto affinare in acciaio per 6 mesi prima dell’imbottigliamento. Di colore rubino intenso e brillante con sfumature violacee che tendono ad attenuarsi con l'invecchiamento, al naso rivela intensi sentori di viola mammola e di ciliegia matura, con tenui note speziate di liquirizia. In bocca, invece, la moderata acidità e l’equilibrata tannicità, rendono questo vino particolarmente armonico e rotondo. Servito leggermente più freddo del normale, questo rosso del territorio si rivela un perfetto aperitivo. In tavola, invece, è ideale con antipasti saporiti, primi piatti con sughi di funghi e arrosti di carni bianche.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x1
Bottega Vinai Schiava Gentile Trentino DOC 2021, Cavit

Bottega Vinai Schiava Gentile Trentino DOC 2021

Cavit
2021 - Trentino, Trento
Freschezza e fragranza

Varietà autoctona della regione Trentino-Alto Adige, la Schiava gentile qui è coltivata da tempo immemore e citata fin dal 1300. Una curiosità sul nome. Il termine “schiava”, probabilmente, si riferisce al fatto che fin dall’antichità questa uva veniva coltivata “schiavizzata", ossia legata a un palo. In questo caso Cavit ricava le uve per produrre questo delicato rosato della linea Bottega Vinai dalla Vallagarina, a destra e sinistra del fiume Adige, nelle zone pedecollinari che circondano la città di Rovereto. Qui il clima è tipico, con inverni freddi e nevosi ed estati calde, molto calde, ma ventilate e con benefiche escursioni termiche tra il giorno e la notte. Uve raccolte a mano e accuratamente selezionate, dopo la pigiatura vengono vinificate in rosa a temperatura controllata. Segue un breve affinamento in vasche di acciaio Inox per conservarne la freschezza e la fragranza prima dell'imbottigliamento. Ne deriva un bel vino caratterizzato da un colore rosa vivo e brillante. Al naso è piacevolmente fragrante e fruttato mentre in bocca si scopre un rosato ben secco, con note evidenti di lampone e frutti di bosco, seguite da un finale delicatamente amaro che richiama la mandorla. Vino estremamente versatile, accompagna bene aperitivi semplici e sfiziosi ma anche primi piatti e zuppe di pesce. Ottimo anche con il classico coniglio alla cacciatora, formaggi freschi e salumi. Difficile, se non impossibile, metterlo in difficoltà.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Degustazione Bottega Vinai + omaggio Ice Bag di Cavit, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Degustazione Bottega Vinai + omaggio Ice Bag di Cavit potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata