Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
Note di Chardonnay

Note di Chardonnay

“Sei come il prezzemolo” ti dicevano da ragazzo, ma forse tu volevi solo essere un po’ Chardonnay. Eh sì, perché questo vitigno a bacca bianca lo trovi dappertutto, nelle più svariate regioni del mondo, ma è solo in pochi luoghi che riesce a dare vita a vini di grande qualità ed esprimere la sua naturale eleganza. Aromi delicatamente fruttati e un buona mineralità, per un sorso ampio e gratificante: ecco le caratteristiche generali dello Chardonnay. Per quanto riguarda le diverse sfumature, qui trovi pane per i tuoi denti, perché ce ne sono quattro tutti da scoprire, dall’Alto Adige alla Borgogna, dal Collio alle Langhe. Quale sarà il tuo preferito?

€67,00 €45,00 -33%
Cod. S7228
DISPONIBILI: 5000
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Note di Chardonnay
(cod. S7228)
Sconto 33%
45 ,00
67,00
Chardonnay Alto Adige DOC 2019

Chardonnay Alto Adige DOC 2019

K. Martini & Sohn
2019 - Alto Adige, Bolzano (BZ)

La freschezza di un vino di montagna

Un elegante Chardonnay in purezza che rende giustizia al vitigno di partenza e che rappresenta perfettamente la grande versatilità di questa uva, capace di dar vita a vini di grande qualità in condizioni molto diverse. Questo Alto Adige DOC Chardonnay proposto da Cantina Martini & Sohn ha la freschezza dei vini di montagna e l’immediatezza di un bianco che viene elaborato esclusivamente in acciaio. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino con evidenti riflessi verdognoli, segno inequivocabile della sua natura giovane e vivace. Al naso stupisce per gli aromi, delicatamente fruttati che richiamano la mela verde e gli agrumi, con rimandi anche alla frutta tropicale e alla banana. In bocca, poi, è decisamente secco sapore fresco e vivace. Ritornano le sensazioni di frutta fresca, anche tropicale. Ampio e gratificante, garantisce un finale piacevolmente lungo. Perfetto come aperitivo, è un vino che può essere proposto a tutto pasto, se il menù prevede risotti delicati e piatti a base di pesce.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Domaine Carrion Chablis

Domaine Carrion Chablis

Eugenie Carrion
2018 - Francia, Borgogna

Fresco Chardonnay di Borgogna

Prodotto interamente con uve Chardonnay, vendemmiate a mano tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, questo Chabils viene vinificato, come da tradizione, esclusivamente in acciaio per valorizzare al massimo i profumi più fini della varietà. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli che enfatizzano la sua gioventù. Al naso è intenso, con note ben riconoscibili di fiori e di frutta a polpa bianca. In bocca è ricco e minerale. Giustamente fruttato, ha un finale piacevolmente amaro. Difficile trovare un bianco più adatto ad accompagnare crostacei e frutti di mare.

Gradi
12,50%  vol.
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1

"Rupis" Chardonnay Collio DOC 2020

Ascevi Luwa
2020 - Friuli-Venezia Giulia, San Floriano del Collio - Lucinico(GO)

Bianco elegante, agrumato e floreale

Rupis è la località, nei dintorni di San Floriano del Collio, dove la famiglia conduce il vigneto da cui provengono le uve Chardonnay con cui si produce questo vino. Siamo nel Collio e le uve bianche sono assolute protagoniste. La lavorazione di questo vino ha inizio con una vendemmia accurata a mano e una vinificazione in acciaio a temperatura controllata. Ne deriva un vino caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante con tenui riflessi dorati. Al naso presenta un bouquet delicato ed elegante, con un leggero sentore di agrumi e un richiamo evidente ai fiori di campo. In bocca è soprattutto fresco, di buon corpo, elegante e minerale. Si accompagna bene a piatti delicati, come risotti, minestre di verdure o pesci dal gusto semplice.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x1
Chardonnay Langhe DOC

Chardonnay Langhe DOC

Sordo
2018 - Piemonte, La Morra (CN)

L'eleganza dello Chardonnay non si smentisce

Un vitigno incredibilmente versatile, coltivato in un luogo unico al mondo. Da un matrimonio come questo è difficile immaginare che possa nascere un vino mediocre. Se poi in cantina c’è tutta l’esperienza di una famiglia di vignaioli da generazioni, il successo è semplicemente garantito. Nasce così questo Chardonnay proposto da Sordo. L’uva proviene dai vigneti aziendali del comune di La Morra. Lavorazione in acciaio a temperatura controllata e fermentazione sulle fecce che garantisce una maggiore complessità al vino finito. Nel calice il colore è giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumi intensi, fruttati e floreali. In bocca è asciutto e molto concreto. Giustamente strutturato e piacevolmente acido. Un vino delicato ed elegante, ottimo come aperitivo ma anche perfetto con antipasti e primi piatti semplici. La sublimazione, però, arriva con un abbinamento goloso con crostacei e una semplice coquillage.

Gradi
13,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
12° 12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Profumo ampio, intesno, frutatto, floreale. Sapore asciutto, ben strutturato con buona acidità, delicato ed elegante. Buona persistenza aromatica.

x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Note di Chardonnay di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Note di Chardonnay di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita