chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Franciacorta Brut Satèn DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi
Lombardia , Coccaglio (BS)

Franciacorta Brut Satèn DOCG  di Castello Bonomi

Morbidezza e cremosità in un cin

Cosa Bollicine di gran classe
Perchè C’è sempre una buona occasione per festeggiare
Perfetto con Frittini di pesce leggeri leggeri
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
91
Voto Svinando
Idea regalo
Da regalo

Disponibilità: In stock

Sconto*: 27%
Prezzo Svinando a bottiglia: 24,00 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Franciacorta Brut Satèn DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi

La morbidezza gustativa tipica dei Satèn e quel perlage fine e persistente che lo rende così cremoso…Questo Franciacorta dal corpo rotondo e dallo stile inconfondibile con particolari note di miele e brandy, è il Satèn di Tenuta Castello Bonomi, realtà storica franciacortina.

La Tenuta prende il nome dall’originale edificio liberty, progettato alla fine dell’800 dall’architetto Antonio Tagliaferri, unico Chateau della Franciacorta. Dai 24 ettari di vigneti racchiusi nel meraviglioso anfiteatro naturale del Monte Orfano, la Tenuta produce 9 tipi di Franciacorta e 3 tipi di Curtefranca. Tra tutti questo Satèn ci ha colpito: colore giallo paglierino, delicate sensazioni di fiori bianchi e miele accompagnano le più tradizionali note di crosta di pane e una bella schiumosità in bocca bilancia l’acidità spiccata sul finale. Un tripudio di sensazioni per festeggiare qualcosa di speciale…o anche solo per il piacere di stare in compagnia.

Wine Enthusiast

Franciacorta Brut Satèn DOCG
Wine Enthusiast:   89 punti 

 This bright sparkler offers aromas of white flowers, yellow apple and a whiff of tropical fruit. The foaming palate doles out citrus, pineapple and a hint of bread crust alongside a silky perlage and vibrant acidity. It closes on a note of bitter almond.   - Kerin O’Keefe

Wine Spectator

Franciacorta Brut Satèn DOCG
Wine Spectator:   88 punti 

 Vibrant and finely textured, with a thread of ground spice winding through flavors of white cherry, apricot and black currant that show hints of fleur de sel and almond. Minerally finish. Drink now through 2017. 3,500 cases made.   - Alison Napjus


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Franciacorta Brut Satèn DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi produce questo Franciacorta Brut Satèn DOCG a Coccaglio (BS), Lombardia. Franciacorta Brut Satèn DOCG è un vino spumante metodo classico brut docg, a base di uve chardonnay e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Franciacorta Brut Satèn DOCG con frittini di pesce leggeri leggeri per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Franciacorta Brut Satèn DOCG di Castello Bonomi su Svinando? C’è sempre una buona occasione per festeggiare. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaSpumante metodo classico brut DOCG
ProvenienzaLombardia
UveChardonnay 100%
SensazioniAl naso miele e ricordi di brandy invecchiato, in bocca la tipica sensazione di crosta di pane con anidride carbonica poco impattante, morbida e dal finale acido che ne esalta la freschezza
VinificazioneSolo uve di chardonnay vendemmiate nelle ore più fresche della giornata e immediatamente raffreddate per preservarne le caratteristiche qualitative. Pressatura molto soffice delle uve ed utilizzo della sola prima frazione più qualitativa. Sia la prima che la seconda fermentazione sono a bassa temperatura, nel primo caso per preservare le molecole aromatiche, nel secondo caso per avere una maggiore finezza e persistenza del perlage. Affinamento sui lieviti minimo di 30 mesi.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoRicco in calcare e scheletro, ben drenato
Esposizione e altitudineSud 160/200m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto6.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio6-8°
Quando berloOttimo per i prossimi 4 anni
AbbinamentoAperitivi sostanziosi: fritto, salumi, formaggi importanti…rigorosamente in formato finger food


I Riconoscimenti

Wine Spectator88/100 punti
Veronelli88/100 punti
Luca Maroni88/99
Wine Enthusiast89/100 punti

Recensioni Clienti su Franciacorta Brut Satèn DOCG Castello Bonomi

superlativo Recensione lasciata da Giulia - Venezia
Valutazione
L'ho provato qualche tempo fa e devo dire che Bonomi è una certezza su tutta la gamma, a questo prezzo l'ho ripreso ovviamnete!
(Lasciata il 16/11/2015)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Franciacorta Brut Satèn DOCG di Castello Bonomi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante metodo classico brut DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Franciacorta Brut Satèn DOCG di Castello Bonomi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.