chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

91 pt Luca Maroni per il bianco perfetto per l'estate » Scopri lo Chardonnay di Cantine due Palme (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Nebbiolo d’Alba DOC - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero, 2014
Piemonte , Vezza d’Alba (CN)

Nebbiolo d’Alba DOC  di Antica Cascina dei Conti di Roero

Un Nebbiolo famigliare

Cosa Il rosso piemontese per antonomasia
Perchè È sempre il momento del Nebbiolo d’Alba
Perfetto con Agnolotti “plin” burro e salvia
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 20%
Prezzo Svinando a bottiglia: 11,00 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Nebbiolo d’Alba DOC - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero, 2014

L’antico scavo nel tufo che sovrasta il cortile della cascina è maestoso, ma sono i vini dell’Antica Cascina dei Conti di Roero a rendere veramente unico questo angolo di Piemonte!

Il nebbiolo deve il suo nome alle nebbie autunnali nelle quali le squadre di vendemmiatori sono costretti a muoversi, mentre raccolgono i grappoli che maturano non prima della seconda decade di ottobre. La coltivazione del nebbiolo è particolarmente impegnativa proprio a causa dei tempi dilatati che la contraddistinguono. Fin dagli anni cinquanta la famiglia Olivero si prende cura con passione e dedizione dei 15 ettari di vigneto che si estendono tra i comuni di Canale, Monteu Roero e Vezza d’Alba. Qui, sui caratteristici terreni sabbiosi del Roero, nascono le preziose uve che danno forma e sostanza al Nebbiolo d’Alba DOC dell’Antica Cascina. Un vino immediato e godibile, che si fa apprezzare nelle sue note varietali e che sa accompagnare ogni portata del pasto, dalle più semplici, alle quali dona vigore, fino alle più robuste, che il Nebbiolo accompagna divinamente. Fondata dai nobili piemontesi che hanno dato il nome a questa terra, con Daniela Olivero e il marito Luigi Roagna l’Antica Cascina dei Conti di Roero vive ora una stagione di gestione famigliare, che, pur mantenendo il carattere pieno e deciso, ha saputo donare ai suoi vini tutto il gusto vero della semplicità.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Nebbiolo d’Alba DOC - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero produce questo Nebbiolo d’Alba DOC a Vezza d’Alba (CN), Piemonte . Nebbiolo d’Alba DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve nebbiolo e ha un volume di 14% . Abbina questo Nebbiolo d’Alba DOC con agnolotti “plin” burro e salvia per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Nebbiolo d’Alba DOC di Antica Cascina dei Conti di Roero su Svinando? È sempre il momento del Nebbiolo d’Alba. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniTonalità rosso rubino con riflessi aranciati, profumi delicati dalle note eteree, ricordi di frutta rossa e accenni di cuoio. Al palato è ricco e strutturato, mantenendo un elevato grado di piacevolezza.
VinificazioneUna rapida diraspatura è seguita dalla pigiatura e dalla fermentazione con macerazione delle bucce per 10 giorni in vasche di acciaio a temperatura controllata. I rimontaggi sono periodici. Affinamento di circa un anno in botte di legno.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso, calcareo
Esposizione e altitudineSud-ovest, 280 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot tradizionale
Densità d'impianto3500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloNei prossimi 2-3 anni
AbbinamentoAgnolotti, tajarin, arrosti, cacciagione, formaggi di media stagionatura


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Nebbiolo d’Alba DOC di Antica Cascina dei Conti di Roero, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Nebbiolo d’Alba DOC di Antica Cascina dei Conti di Roero potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.