chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Grande bianco, fruttatissimo e corposo. Gusto pugliese, garanzia Cantine Due Palme » Prova subito il Tinaia (-38%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Langhe DOC Bianco Neta - Ada Nada

Ada Nada, 2014
Piemonte , Treiso (CN)

Langhe DOC Bianco Neta  di Ada Nada

Una chicca assolutamente imperdibile

Cosa Un Sauvignon Blanc in purezza
Perchè Per provare una rarità piemontese
Perfetto con Sushi
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Langhe DOC Bianco Neta - Ada Nada

Ada Nada, 2014

Una piccola azienda familiare, radicata da generazioni nel cuore del panorama vitivinicolo piemontese, che produce con risultati eccellenti un Sauvignon in purezza in una terra inaspettatamente vocata. Una chicca artigianale prodotta in sole 3000 bottiglie...non vorrai farti sfuggire questa scoperta!

Dal 1919, anno della sua fondazione, l’Azienda Agricola Ada Nada ha fatto del sudore e della passione il suo motto. Il frutto di quasi cento anni di lavoro sulle colline di Treiso oggi si esprime su una superficie vitata di 9 ettari seguiti con cura da Livio e famiglia. La perseveranza e la voglia di mettersi alla prova della famiglia Nada non si è però fermata qui: prova ne è il loro splendido Langhe DOC Bianco Neta, un Sauvignon in purezza con le caratteristiche classiche del vitigno che difficilmente si possono trovare nelle interpretazioni al di fuori del Friuli Venezia Giulia. Le terre calcaree piemontesi ben si prestano a tale vitigno e il risultato è un vino dal colore giallo paglierino, fresco e dagli intensi sentori fruttati e note di agrumi. Una sfida che sembrava inizialmente difficile, ma senza dubbio vinta, visto il risultato ottenuto!


consigliato da Lorenzo Garini

Un pioniere meticoloso e concentrato, innamorato del vino e, da sempre, alla scoperta delle ultime novità e delle chicche appena prodotte. Il suo spirito di ricerca si unisce indissolubilmente ad una curiosità insaziabile, che lo porta ad avventurarsi dove tanti altri si fermerebbero: vitigni autoctoni, nuove zone vitivinicole, storie di vignaioli eroici e tanta originalità. Ecco tutti gli affascinanti elementi che troveremo nei vini presentati da Lorenzo.

 E dove non è vino non è amore; né alcun altro diletto hanno i mortali. 

Scheda Tecnica di  

Langhe DOC Bianco Neta - Ada Nada

Ada Nada produce questo Langhe DOC Bianco Neta a Treiso (CN), Piemonte. Langhe DOC Bianco Neta è un vino bianco fermo secco doc, a base di uve sauvignon blanc e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Langhe DOC Bianco Neta con sushi per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Langhe DOC Bianco Neta di Ada Nada su Svinando? Per provare una rarità piemontese. Parola di Lorenzo Garini.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveSauvignon Blanc 100%
SensazioniGiallo paglierino, all’esame olfattivo si presenta fresco, con note di agrumi e leggeri sentori tropicali. In bocca si avverte un richiamo alla papaya, oltre ad un’interessante e vivace acidità.
VinificazioneLa vendemmia avviene nella seconda metà del mese di agosto. L’uva viene raccolta a mano nelle prime ore del mattino per evitare che il caldo ne deteriori la qualità e, dopo la cernita, viene immediatamente pressata. Il mosto viene sottoposto ad una decantazione statica al termine della quale inizia la fermentazione alcolica che viene effettuata a temperature di 15-16° C. Tutto il ciclo produttivo che porta alla fermentazione viene eseguito proteggendo il mosto con l’ausilio del ghiaccio secco. Finita la fermentazione il vino viene affinato in vasche d’acciaio a temperatura controllata (max 18° C) per circa 3 mesi. Senza alcun intervento di filtrazione il vino viene poi imbottigliato. Seguono almeno 2 mesi di affinamento in bottiglia
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo/sabbioso
Esposizione e altitudineEst-nord/est, 200-350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.200 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10-12°
Quando berloEntro un anno
AbbinamentoTartare di pesce, formaggi erborinati


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Langhe DOC Bianco Neta di Ada Nada, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Langhe DOC Bianco Neta di Ada Nada potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.